la pioggia

... anche di quelli infranti


 
    La donna è un Universo  
       Se non avesse avuto un corpo così bellonon l'avrebbero sfruttata... 
se non avesse avuto un'intelligenza così spiccatanon l'avrebbero calpestata... 
se non avesse avuto come bandiera la libertà non gliel'avrebbero negata...
 se non avesse avuto una bocca per esprimersi così come solo lei sa farenon gliel'avrebbero tappata... 
se non avesse avuto ali così leggere e resistenti nello stesso temponon gliel'avrebbero tagliate.                                              
                                          (fenice) Purtroppo ancora oggi molte donne subiscono violenze e muoiono per mano di pazzi, paranoici, maschilisti che desiderano possederla.Che si impari ad amarla una donna!!!  
      
              ... Fortunatamente la donna è un Universo  
Questo vuol dire che ha in se stessa la capacità di ristabilire equilibri. Sono le maghe dei sogni... anche di quelli infranti.Dico che sono maghe perchè sanno "magicamente" riportare in vita ogni cosa, compreso se stesse. Quando una donna "muore" c'è sempre un'araba fenice che le va incontro e le insegna l'arte della rinascita.     Perchè parlo ancora delle donne il 9 marzo?Perchè una donna non chiude mai un discorso se non ha detto tutto quello che intendeva dire: ha una bocca per dire, consigliare, suggerire, lodare, sorridere, sussurrare, baciare... per esprimersi come solo lei sa fare... Per questo l'hanno imbavagliata (quanto meno ci hanno provato!!!).
   Perchè parlo ancora delle donne il 9 marzo?Perchè il discorso donna non si chiude mai!!!   Quando una donna decide di rinascere, non lo fa per te... lo fa per se stessa e... facendolo innanzitutto per se stessa lo farà anche per te.                          (fenice)