la pioggia

Alla volta del cielo


  Tutte le altre stelle 
  La stella nascente Stella nascenteè il primo sguardo furtivotra ciglia di sogno.E' la prima parolasussurrata su labbrasigillate da un incantesimo.E' il primo suonoche giunge al timpano schiuso  come una conchiglia.E' il primo passo ...il primo volonell'infinito cielo della Vita.  ... Ed io ci cammino dentroa volte ci voloa volte ci corroa volte mi fermoin attesa.  ... Poi, riprendo la corsacon te o da solacol sorriso o con il piantofiduciosa o delusa...   Sempredentro la Vita...Comunquei miei piccoli passigli azzardati volile corse sfrenate...  Sempre dentro al Cielo...col sorriso negli occhio il pianto sulle labbra.Con la fiducia nell'animoo la disperazione dentro al cuore... Comunque stella nascente. 
    La stella del mattino  La stella mattutina più bella in assolutoche io abbia mai visto nascere è... 
ALESSIA Alessia è stata una bambina gaia... sorrideva spesso e nel farlo due gradevoli e simpatiche fossette le si formavano nelle guance.Non è stata la bambina magrolina e vispa che mi aspettavo; piuttosto paffutella e dolce è stata... la bambina più bella del mondo.Ora non lo è più... bambina, intendo. Ora è una ragazzina che conserva il suo splendido sorriso, anche se a volte è velato dalla tristezza.Ed io... io non smetto mai di stupirmi davanti al suo sorriso.Non smetto mai di gioire delle meravigliose immagini di albe spettacolari evocate dallo scintillio dei suoi occhi. 
 Non smetto mai di amarla ogni nuova alba in un modo nuovo. 
 Stelle cadenti 
 Agosto 2012L'emozione di aver guardato lo stesso punto del cielo nel medesimo istante...      Maggio 2012 L'emozione che è rimasta dentro...come se quella stella cadente si fosse divisa in due:una parte per tee una per me.        
Meraviglia: dentro di me, brilla anche la tua parte di stella!!!   Dal cielo... al mare Stelle marine 
   Cosa fa la differenza se non questa nostra unicità?Tutti nello stesso Cieloe tutti nello stesso Mare...Affondiamo i nostri passi in un terreno comune... Poi, guardando la nostra impronta, ci accorgiamo che è diversa da tutte.  Un giorno ho ricevuto in dono una deliziosa stella marina da un barcaiolo. ... La teneva imprigionata in un pugno da una vita, poi, inaspettatamente, ha sollevato con delicatezza la mia manoe, lentamente, vi ha deposto la creatura del mare,del suo mare.   ... Sono diventata così custode del suo umorismo, della sua delicata premura, della sua gentilezza, della sua inquietudine e della sua passione.... Ed oggi la restituisco al mare.     
    passando per la terra... Esiste un fiore che cresce solo in alta montagnaincontaminatoraropreziosodifficile da trovare...  Stella alpina  
 bianco come la nevecresce sulle cime d'alta quotadove riesce a sopravvivere perchèdotato di eccezionali meccanismi di protezionedal freddo, dal sole e dalla scarsità d'acqua... 
 Fino a quando avrò una distesa azzurraverso cui indirizzare lo sguardoe scoprire un orizzonte...Fino a quando avrò un manto verdesu cui poggiare la mia esistenzae potervi riposare per un altro viaggio... Fino a quando avrò un cielo stellato che mi faccia alzare il capoalla ricerca di un nuovo punto luce...Io sarò felice di esistere!Fino a quando avrò davanti a me l'azzurro del maresotto di me il verde della terrasopra di me lo splendore delle stellee dentro di me l'esplosione dei colori...Io sarò felice di esistere!                                             (fenice)