la pioggia

Alla volta del cielo


"E mi piace la notte ascoltare le stelle. Sono come cento milioni di sonagli..."(Antoine de Saint-Exupèry, il piccolo principe, Bompiani)  
  
 I segni d'Acqua sono i tre segni zodiacali che costituiscono il cosiddetto "trigono d'acqua": Cancro, Scorpione e Pesci. 
  
   
  L'Acqua: un elemento che non possiede una forma propria e si adatta facilmente a tutto quello che la cotiene: i segni annoverati tra quelli d'acqua hanno quindi un carattere tollerante e comprensivo, che non prescinde però da un carattere solido e forte.                                                            Parole acquose:                                              fluido... fluente... ondeggiante
    
 I segni d'Acqua sono intuitivi, sensibili e sentono più intensamente degli altri. Sono emotivi ed educatori e, come un ruscello, scorrono in profondità.  
  Coloro che sono dell'Acqua amano cogliere il senso del mondo e traslarlo sul piano artistico.  
   
 Alternativamente calmo come il mare o potente come una pioggia torrenziale, le emozioni espresse da questo Elemento sono abbondanti.  
  
 E guardiamo le stelle...magiche creature di un Universo incantato.E confidiamo nelle stelleperchè il cammino sulla Terra non sia mai oscuro...mai...neppure nella parte più buia della Notte.                                                        (fenice)