nuvole

ho bisogno di aria.....

 
 

 

« FotografiaProposta di Legge »

LENTEZZA

Post n°447 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da alto_locato

Oggi è la GIORNATA MONDIALE DELLA LENTEZZA

ho iniziato a scrivere questo post alle 7:50 ... ma non voglio vedere a che ora lo pubblicherò.. tanto rimarrà impresso in testa, vicino al titolo. 
Oggi l'orologio lo lascerò al suo ineluttabile destino... "conta pure i secondi, oggi ti guarderò con estrema, lentissima sufficienza..."

Slow life... si corre dalla mattina alla sera... spesso mi chiedo, osservando gli altri correre.. ma dove mai andranno così in fretta? perchè non si rilassano un po'? Sarò troppo flemmatico io o sono gli altri che non riescono a rallentare? 

Se devo arrivare ad una certa ora in un certo posto, ho imparato a partire 10 minuti prima evitando così di correre e farmi il cd fegato amaro. Non tutti se lo possono permettere? Ecco una bella cazzata che si sente in giro...

Si dice... "Io ho 12 appuntamenti al giorno.. mica posso rallentare!!!" ... Prendine 10 di appuntamenti e rallenterai... insomma, almeno oggi... lenti!

 Lentezza non significa per forza pigrizia. Lentezza significa spesso qualità! Mangiare lentamente fa bene alla digestione, camminare lentamente consente di osservare meglio la città o il paese dove si vive e spesso non si conosce... consente di salutare la gente che ti passa vicino anzichè passarle al fianco velocemente.
Guidare lentamente fa bene ai punti sulla patente e soprattutto fa bene alla propria salute in caso di incidente... fare lentamente l'amore fa bene all'amore stesso.. oltre ad essere molto più piacevole.
L'elenco potrebbe continuare all'infinito.... e senza fretta.

Commenti al Post:
SONOFUSA
SONOFUSA il 19/02/07 alle 11:02 via WEB
Queste notizie nn sono da te...;-)) :pp
 
 
alto_locato
alto_locato il 19/02/07 alle 12:50 via WEB
..si che lo sono!
 
unica_rosa
unica_rosa il 19/02/07 alle 12:09 via WEB
Hai ragione! Mi hai fatto riflettere! Buona giornata!
 
 
alto_locato
alto_locato il 19/02/07 alle 12:51 via WEB
... la ragione si da ai fessi... ;-) Nessuna pretesa di far riflettere, solo constatare che si corre troppo a mio parere. ciao
 
   
unica_rosa
unica_rosa il 19/02/07 alle 14:04 via WEB
...lungi da me darti ragione per quel motivo ;-) ....lo sai bene! Infatti la mia riflessione alle tue parole è stata spontanea...indotta dalle tue parole! Ciao
 
     
unica_rosa
unica_rosa il 19/02/07 alle 14:05 via WEB
....anzi scusa...non riflessione ma constatazione! riciao
 
raintears
raintears il 19/02/07 alle 12:24 via WEB
La giornata della lentezza.. siamo arrivati a questo.. gli spostamenti son sempre piu rapidi grazie a treni e aerei (o almeno dovrebbero) connessioni internet piu veloci sono , meglio è .. i pranzi? ormai si mangia con il tirasassi .. sempre di corsa..troppo di corsa... Del resto questi son i ritmi che ci vengon imposti.. beato chi puo sfuggir a tali imposizioni e si puo permettere di pasteggiar lentamente o di passeggiar rimirando le viuzze della propria città :-) buona giornata :-) Strega scalza che si siede appena puo @-->-->---
 
raintears
raintears il 19/02/07 alle 12:34 via WEB
ps ..se prendi meno appuntamenti oggi significa che ne avrai piu domani.. e uscendo dieci minuti prima o posticipi cio che in quei dieci minuti ti eri prefissato di fare o lo farai piu velocemente :-P Io direi..piuttosto che fare le cose lentamente.. proviamo a farle con calma... una calma che nasce dalla nostra mente ;-) mente calma è sinonimo di mente rilassata e concentrata .. Tu non immagini nemmeno con quanti clienti ansiosi e di corsa abbia a che fare giornalmente ..e piu mi metton fretta .. piu rallento ..burlandomi del loro atteggiamento da maratoneta :-P Il fatto è che anche se avessimo un giorno di trentasei ore credo che riusciremmo a riempirlo di impegni ..e che "delle attenzioni del tempo" ,quell'amante che prima ci seduce e poi ci abbandona , non saremmo mai sazi ... Strega scalza condannata a correr dietro a Cronos
 
 
alto_locato
alto_locato il 19/02/07 alle 12:54 via WEB
...non voglio teorizzare un movimento ma solo constatare che si corre troppo. E' l'organizzazione a rendere il tempo poco o molto. Clienti ansiosi e di corsa? Secondo te per quale motivo lo sono? Se TUTTI fossero un po' più calmi (va meglio così?) non ci sarebbero clienti ansiosi. £6 ore al giorno? no ma uno sveglio giovanotto ha inventato, anni fa, un orologio da 50 minuti. Organizzazione.. come sempre!
 
StephanieP
StephanieP il 19/02/07 alle 15:43 via WEB
interessante questo argomento, viviamo una vita di corsa senza sapere dove corriamo anzi peggio ancora, sapendolo ..e sembra quasi che ci faccia piacere arrivare prima a destinazione. Beata la gente di certi luoghi che riesce a regolare la sua vita basandosi solo e semplicemnte sui ritmi vitali..
 
 
alto_locato
alto_locato il 19/02/07 alle 16:18 via WEB
Credo che, come in molte altre cose, l'ideale possa essere un giusto equilibrio tra le due opposte situazioni. (lo so.. è una risposta banale e che non ha alcun significato, ma ci stava bene in questo momento...)
 
raintears
raintears il 20/02/07 alle 10:59 via WEB
C'è troppa competitività tra le persone e troppa pretesa di ottenere tutto e subito ... Se si calmassero un po capirebbero che con questo loro attegiamento non danneggiano altri che se stessi .. Buona giornata Strega scalzamente equilibrista ;-)
 
angi28
angi28 il 20/02/07 alle 14:53 via WEB
in gran fretta ti lascio un piccolo salutino a presto...
 
scoontrosa
scoontrosa il 20/02/07 alle 15:09 via WEB
chetipossinomancountrackback... tsè!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: alto_locato
Data di creazione: 06/10/2005
 

CONTATORE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963