dolce piccante - quando la cioccolata s'incontra con il peperoncino
« Precedenti Successivi »
 

ESPRIMI UN DESIDERIO!!

 Sere fa nella mia provincia, ma anche oltre,è stato avvistato uno sciame di meteoriti(o ufo ?)Erano molto grandi, praticamente dei bolidi ,con scie dal verde all’azzurro. Dev' essere stato molto emozionanteper chi ha avuto la fortuna di osservare questo spettacolo.E pensavo: se un grosso meteorite fosse in rotta di collisione con la terra, i nostri…
 

LA COZZA

 Oggi mentre pulivo le cozze per fare un bel sughetto per un buon piatto di spaghetti, pensavo :” perche’ una ragazza bruttina viene definita una cozza?”le cozze quando sono ancora tutte unite dalla retina, sono melmose , con tutti quei fili che sembrano lana vetro; e’ vero sono proprio brutte a prima vista.Ma poi cominci…
 

....

UN PO' DI BUONUMOREOra di cena a tavola: mamma, papà, tre figli e la nonna che sferruzza sulla poltrona. Uno dei bambini a un certo punto chiede: - Mamma, come sono nato io? La mamma un po' imbarazzata, improvvisa: - Sai, un giorno è arrivata una bella e grande aquila e ha appoggiato un fagottino…
 

Siamo solo molecole

Sbalzi d’umore..aggressivita’…apatia…allegria…etc etc… felicita’ o infelicità… tuttele nostre emozioni  dipendono dal giusto equilibrio delle varie sostanze chimiche che sono dentro di noie’ come una rete che ci tiene imprigionati …come potremmo mai essere liberi d’essere veramente noi stessi?
 

Facciamo un po’ d’ordine

Ogni tanto bisogna fare un po’ d’ordinetra i propri pensieri, fare un po’ di puliziacome si fa tra vecchie carte conservate..Allora si scoprono vecchi ricordi dimenticati.Disegni fatti da ragazzina… quando sognavo di fare la stilista! Oppure vecchie lettere e cartoline di amici ormai persi nel  tempo!!… I miei diari…e poi ancora, lettere del fidanzato militare… il…
 

Intervallo...ZZzz......ZZzz

                                        Interruzione temporanea...                  Prima o poi le trasmissioni     riprenderanno ... 
 

Levitare o lievitare?

Una volta, tanti anni fa, m’era presa la maniadella telepatia e della telecinesi , tipo  Massimo Troisi nel suo film “Ricomincio da 3”,quando si esercitava a spostare un secchio col pensiero. Solo che, le mie vittime erano le mie sorelle.Un giorno, ricordo, che dopo vari tentativi di trasmissione di immagini o parole, decisi che eravamo…
 

invito a pranzo..Totò e peppino

Totò e’ sempre Totò ..unico e inimitabileAh .. m’ ispiro a lui quando invito a pranzo qualcuno...a buon intenditor poche parole …                                                           
 

Piacere..mi chiamo “io”.

Tutti, credo, siamo alla continua ricerca di noi stessi.Lo si fa in vari modi..scavando più o meno a fondo.. relazionandosi con gli altri, scrivendo o leggendo o semplicementeparlando..Ma perché non ci si trova mai? Forse perché, si cambia giorno dopo giorno.E’ come cercare qualcuno che continuamente cambia il suo aspetto.E’ un continuo rincorrersi, e , quando si pensa…
 

Sensazioni

Ero un cammello ...ora mi sento un dromedario 
 

« Precedenti Successivi »