Il buio mi assale - ... parole
« Precedenti Successivi »
 

Schiava

Ormai sei mia. Riposa coi tuo sonno nel mio sonno.Amore, dolore, affanni, ora devono dormire.Gira la notte sulle sue ruote invisibilipresso me sei pura come l'ambra addormentata.Nessuna più, amore, dormirà con i miei sogni.Andrai, andremo insieme per le acque del tempo.Nessuna viaggerà per l'ombra con me,solo tu, sempre viva, sempre sole, sempre luna.Ormai le tue…
 

Stupendo

...... solleva con le sue enormi mani da pugile la nipotina appena nata, il vecchio Primo esclama: "A me sembra più bella di tutte le altre". Ma la piccola ha la sindrome di Down e una grave malformazione cardiaca, sua madre Valentina non si riprenderà mai dallo shock (anzi finirà col morirne) e il padre…
 

Parole

Imparo a misurare le paroleforse ci  sarebbero meno incomprensioni!Le parole possono essere macignie possono distruggere in pochi istanti quello che abbiamo costruito Il pensiero prende formaspesso automaticamenteattraverso l'anonimatoe forse per alcuni diventa azione.Pensare prima di "parlare"Come pesano le parole?Avvolte niente, avvolte tantoUccidono le parole? NOma si nutrono di rancore.Lasciarsi andare non è maleducazionescusarsi è un impegno dovuto.Passo…
 

Pablo Neruda

Esclava mía, témeme. Ámame. Esclava mía! Soy contigo el ocaso más vasto de mi cielo, y en él despunta mi alma como una estrella fría. Cuando de ti se alejan vuelven a mí mis pasos. Mi propio latigazo cae sobre mi vida. Eres lo que está dentro de mí y está lejano. Huyendo como un coro de nieblas perseguidas. Junto a mí,…
 

Struggimi

  Vieni, entra e coglimi, saggiami provami...comprimimi discioglimi tormentami...infiammami programmami rinnovami.Accelera...rallenta...disorientami.Cuocimi bollimi addentami...covami.Poi fondimi e confondimi...spaventami...nuocimi, perdimi e trovami, giovami.Scovami...ardimi bruciami arroventami.Stringimi e allentami, calami e aumentami.Domami, sgominami poi sgomentami...dissociami divorami...comprovami.Legami annegami e infine annientami.Addormentami e ancora entra...riprovami.Incoronami. Eternami. Inargentami.P. Valduga
 

Ad un'amica

Un pò di tempo fa Stavo guardando le foglie, persa in quel mondo in quella vita al di sotto la pelle blu sopra la mia testa E un pò di tempo fa Stavo lottando contro il mio dolore, lottavo per vincere proprio come se fosse un gioco ed ho pensato che non sarebbe mai finito Ed ora sono da qualche altra parte Oh sono venuta, solo…
 

Brave persone

Non dimentichiamo che 50 milioni di animali (senza contare i conigli) vengono uccisi ogni anno dall'industria della pelliccia.
 

Questa luna

  Lascia che la luna ti porti nei miei pensieri  attrarti per sedurti Intrappolata nella mia bocca silenzioso ti nascondo  cullandoti tra petali di rose  Fa che rimanga questa notte nei tuoi pensieri  avvolgi tuo sguardo al mio in un tenero abraccio  e domani il sole risplenderà nei tuoi occhi.   
 

BASTARDI TUTTI 2012

 NON FACCIAMOGLI CHIUDERE ANCHE LA BOCCAL'infibulazione (dal latino fibula, spilla) Ripudiata da tutte le società progredite. Eppure anche in Italia il rischio per bambine e donne è serio e più vivo che mai. Secondo l'Istat sono circa 70.000 le donne giunte in Italia e provenienti da Paesi esteri a tradizione escissoria. Ogni anno in Italia seimila bambine di varia origine, tra i…
 

LE BEFANE

Sicuramente oggi voi femminucce sarete bombardate da sms sarcastici, spiritosi, erotici etc. Quindi mi ripeterei. Meglio un fiore per festeggiare il vostro giorno... (che poi mi sembra uguale come tutti gli altri hahaah).BUONA BEFANA...... BEFANE
 

« Precedenti Successivi »