Condivisione - perché solo chi vive il problema lo comprende davvero
« Precedenti Successivi »
 

31

Non crearti inutili aspettative dicendoti: "Andrà senz'altro bene!" Impegnati per raggiungere il tuo obiettivo. Ma non dare nulla per certo. Se le tue aspettative non si realizzano rischi di soffrire, di farti male e di impiegare troppo tempo a rialzarti.
 

30

Non imporre il tuo volere agli altri. Presta attenzione ai loro bisogni. Non dimenticare i tuoi e cerca una mediazione tra i tuoi e i loro bisogni.
 

29

Accetta le critiche. Non subirle. Prendi da esse solo ciò che ti può servire.
 

28esima, caldissima settimana

Non dare consigli. E' troppo facile e ci riescono tutti. E' meglio tacere, se non sei in grado di trasferire abilità agli altri.
 

27

Non pretendere che gli altri siano diversi da come sono. Non puoi cambiarli. Puoi solo stare male nel cercare di farlo.
 

primi amori...

Piccoli uomini crescono....avevamo lasciato il cuore (e l'orgoglio) infranto a S. Valentino; finita la scuola senza infamia e senza lode (e senza "batticuore")...venerdì ho accompagnato mamma e figlio (entrambi i miei) in montagna. Almeno loro riposano senza sudare, lui farà i compiti al centro estivo come ha fatto negli anni scorsi, lei litigherà un po'…
 

VENTISEIESIMA SETTIMANA! Eccoci a metą anno

Non dirti:  "Io sono sempre stato disponibile con lui". Non fare un favore che ti costa sacrificio allo scopo di sentirti in credito.
 

25...(quasi a metą)

Se,  non soddisfatto del comportamento dell'altro, ti dirai "Al suo posto mi sarei comportato in un  altro modo", non farai che sviluppare in te intolleranza. Sei sulla strada di appagare il tuo bisogno di essere aggressivo.
 

Gił le mani dalla nutella di caddwychdoom

GIU' LE MANI DALLA NUTELLAPost n°30 pubblicato il 17 Giugno 2010 da caddwychdoom Tag: europei contro la nutella, giù le mani dalla nutella, Nutella,vietare la nutellaOggi esco dai miei soliti temi.Mi dedico ad un argomento che mi ha colpito negativamente e su cui non voglio tacere.Questa mattina (17 giugno) ascoltavo Colazione a Radio 105. Ad un certo punto, il conduttore Marco Galli…
 

24 settimana dell'anno

Non colpevolizzare o inferiorizzare gli altri. Impareranno solo a dipendere da te, difficilmente diventeranno tuoi alleati
 

« Precedenti Successivi »