L'oblò sul mondo

Una finestrella per guardare fuori

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dylax
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

    Fine dell'avventura

Post n°11 pubblicato il 17 Settembre 2007 da dylax
 
Tag: Basket

    Capolinea per la nostra nazionale di basket. La troppa deluzione mi fa riprendere l'argomento con parecchio ritardo. La sconfitta dell'Italia con la Germania fa prendere una bella pausa e salteremo in toto l'Olimpiade del prossimo anno con un danno enorme per le nostre ambizioni ma anche con la possibilità di azzerare tutto e ripartire. Magari portando agli onori una serie di giocatori che sarebbe bello far crescere.
Una cosa che non vorrei sarebbe la ocnferma di Recalcati. Non mi è piaciuto nulla di ciò che si è visto in campo e che doveva essere competenza dell'allenatore. Ma non solo a me e buona parte degli appassionati e della stampa ha espresso la chiara volontà che se si deve aprire un nuovo ciclo che questo coinvolga anche la guida tecnica, ormai compromessa e poco credibile.
VAbbè adesso godiamoci l'inizio del campionato (per chi potrà, a Torino di tutto ciò non vedremo nulla :-) se non con Sky).

 
 
 

    L'Italia perde con la Lituania

Post n°10 pubblicato il 10 Settembre 2007 da dylax
 
Tag: Basket

    Abbiamo affrontato un'ottima squadra con giocatori forti fisicamente e tatticamente, siamo stati lì a giocarcela per buona parte della partita pagando un inizio ad handicap.
Abbiamo dimostrato che possiamo alzare illivello delle prestazioni durante il torneo e che abbiamo tanto da migliorare ancora, però anche che abbiamo una marea di limiti tecnici e organizzativi.
Soprattutto quest'ultimo ci da molti problemi quando la palla scotta: non abbiamo in testa un equilibrio di squadra che ci darebbe una risposta sicura nei momenti di massima tensione. Il risultato è che nei momenti topici improvvisiamo alla cieca perdendo palle, concedendo contropiedi e rimbalzi di importanza capitale. Siamo bravi a costruirci le occasioni ma non a sfruttarli. In situazioni simili si potrebbe dire che siamo ancora giovani e inesperti , ma in questo caso si vede chiaramente che manca una vera amalgama di squadra, un'omogeneità che ti la possibilità di sapere a memoria cosa fare o no.
Insomma Recalcati è bravo ma non è l'allenatore in grado di gestire una situazione simile. O forse non ha tuto l'appoggio necessario dallo staff tecnico.
Si potrebbe parlare dei singoli, ma stavolta sembra che ci siano dei limiti nella cotruzione e nella gestione della squadra. Peccato.

Insomma oggi DOBBIAMO VINCERE contro la Turchia. Più punti gli diamo e meglio è. sperando che basti.

 
 
 

    L'italia batte la Polonia e va alla seconda fase

Post n°9 pubblicato il 05 Settembre 2007 da dylax
 
Tag: Basket

    Forse soffiramo un pò troppo una gara dove gli altri hanno gli stessi occhi da tigre e quella fame che ci fecero vincere le grandi partite fino alla fine del ciclo delle ultime Oliimpiadi. Però stavolta il tiro da tre ci tiene a galla e finchè tiriamo con più del 50% e lo facciamo per ben 21 volte allora si vince, ma poi?
Per i singoli: direi che tutta la squadra ha fatto bene, i fighetti finalmente hanno fatto la differenza, Basile ha fatto vedere che proprio bollito non è e Bulleri ha dimostrato quanto le critiche del campionato oggi siano sospese. Beli stavolta è un pò meno pazzo ma almeno segna.
Per i segni meno direi un Di Bella alquanto inutile, Crosariol non tocca campo e Soragna è stanco e nervoso.
Domani voglio vedere cosa dice lo share, perchè è l'unica cosa che ci farà rivedere il basket in prima serata, altrimenti..... buonanotte, in tutti i sensi.
Sabato si ricomincia con la Lituania, poi Germania o Turchia. Potrebbe bastare vincere due di queste ma..... bisognebbe accendere un cerone alla Madonnona.
Intanto godiamoci l'adrenalina della nostra nazionale.

 
 
 

    Le telenovele hanno sempre un finale felice, ma nel basket?

Post n°8 pubblicato il 05 Settembre 2007 da dylax
 
Tag: Basket

    La mia passione per il basket finora sul questo blog era solo intuibile dai miei siti preferiti e non ho mai scritto nulla ma stasera inizio.
Ci sono 2 telenovele in campo:
-Anche gli NBA piangono.
-La RAI è sempre la RAI

La seconda per adesso è evoluta bene, nel senso che dopo mesi di insulti sul blog della RAI (lo sport che vorrei), al quale pure io ho partecipato, dopo che la diretta di Italia Francia aveva totalizzato il record di share per RAI3 di ieri e l'incubo-share per stasera era che sicuramente il telefilm imperdibile "una Teenager alla Casa Bianca" facesse un gran flop. Beh se poi consideriamo gli insulti alla RAI che si sono letti in tutti i forum esistenti sul basket, su sito della Gazzetta, e lo sconcerto di tutti quelli che si occupano di Tv.
Alla fine stasera ci potremo godere Italia-Polonia in diretta si Rai2, partita decisiva per il nostro passaggio alla seconda fase.
Poi se qualche politico c'abbia messo una buona parola lo sapremo a breve (veltroni in fase pre-primarie per il PD?) e sarà l'ennesima prova che alla RAI l'intelligenza è assente e che in quelle stanze conta solo la politica, il resto è meno che noia ma solo Potere.
Poi c'è una mezza promessa di usare sempre la diretta per le eventuali altre gare dell'Italia ma prima lo vedo e poi ci credo.

Se nella telenovela n°2 oggi la protagonista ha trovato un pò di tranquillità c'è solo da augurarsi che anche nella n°1 si intraveda quel tipo di luce in fondo al tunnel che per ora si intuisce solo.
SArebbe molto bello riuscire solo ad accedere al torneo preolimpico.
Verso le 23 lo sapremo....

FORZA AZZURRI!
FORZA ITALIA!

 
 
 

    I'm back

Post n°7 pubblicato il 31 Agosto 2007 da dylax
 

    Ebbene si, capisco che far un'aggionamento al mese a un blog è un pò sfigato. Infatti credevo che avrei scritto di più, ma in un viaggio durato un mese il blog non è stato in cima ai miei pensieri. Un pò perchè trovare una connessione non a pagamento negli USA è stata dura, poi perchè avrei avuto bisogno di un pò di tempo per pensare a ciò che avrei voluto scrivere.
Comunque questo è stato il più bel viaggio che abbia mai fatto e credo che scriverò delle puntate sulle varie tappe.
Per adesso ho un jet lag che varia dalle 8 alle 12 ore sul groppone e un signor raffreddore che mi sta uccidendo. Così per rilassarci domani andiamo a un matrimonio!!!!
Che palle!
Anche perchè si tratta di persone mai viste che ci hanno invitato solo perchè "si deve", inoltre il loro stile non assomiglia per niente al nostro: matrimonio in un castello con lettera di partecipazione sigillata con la ceralacca!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: dylax
Data di creazione: 13/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergaspargelsomina_a_volteper_letteraLallaBedylaxJoyMusetteVendetta780flixxx
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963