silenzi sussurrati - i diari di viaggio scritti di notte...
« Precedenti Successivi »
 

chilometri

Il motore mi fa compagnia con il suo monotono canto, macino chilometri in autostrada. Comincia a piovere, rumore d'acqua e di tergicristallo. Fantasmi di auto anonime mi scorrono accanto, nella mia mente i pensieri si aggrovigliano mentre cerco di mantenermi sveglio e vigile. Cerco il pacchetto e accendo una sigaretta. Sorpasso. Rientro. Motore-tergicristallo, acqua. Un…
 

ritorni

L'illusione finisce,da solo io devo andare con la mia ombrail mio destino e la mia natura lo esigono nuove albe arrivano a orienteprogetti lasciati nel ventopiano riprendono a volare ecco il volume che si alzala musica pervade ogni cosain un vortice di note apro le ali
 

Nuove pagine oscure...

(esplosione nel buio, nebbia fredda rischiarata all'improvviso da un neon lampeggiante, rosso sangue, che sembra sul punto di fulminarsi e ritaglia la forma di una porta e di una sagoma che ne esce, poi il neon si spegne...all'improvviso)-Sono tornato-bisbiglia una voce roca dalle tenebre nuovamente fitte-e mi inchino a voi.-Questa è la ballata del vostro…
 

Ritorni ciclici e morti presunte...

 Eccomi, cari rarissimi lettori di Radio Senza Nome, sono nuovamente in circolazione... Il vostro dj si è beccato una discreta operazione al  cuore che  lo ha tenuto lontano per qualche mese ma ora è tornato da voi, come un incubo ricorrente al quale in fondo (molto in fondo) ci si affeziona un pò. Che dire,…
 

Autunno!

Sinfonia di freddi venti carichi di silenzio che si perde nei colori di fuoco spruzzati ovunque, tripudio del gelo imminente che incalza con la danza di morte della natura quieta, lento adagiarsi proteso al riposo che non lascia spazio alle proteste. Nel crepuscolo leggo l'autunno, oggi, le sue dita gelide attorno al mio cuore, il…
 

Il sonno dei giusti?

Dormono tutti, distesi nella loro stessa voglia di cambiare insoddisfatta, arroccati sulle proprie posizioni arrugginite, apparentemente certi di tutto...Dormono le brave ragazze, che mai sarebbero sboccate in pubblico, sognando incivili stranieri che le portino a visitare luoghi sordidi e perversi,dorme il mite ingenuo del quale tutti son buoni amici quando non gli fottono la moglie,…
 

Post N° 178

 

Post N° 176

Architetture complessesi arrampicano sulla superficedi pensieri aggrovigliati.La densa atmosferadi notti torride ed indolentipare tanto lontana...Immagini sovrapposte sfumano,spicchi di luce nel buio,piccoli attimi rotolanti,Vogliono correre e lasciare chilometridietro di noi.L'aria intorno freme,arriva un alba piovosa,l'istinto urla di continuare.
 

I tempi...

Dico io, com'è che nella vita non ho mai tempo di fare niente con la dovuta calma? Ho tre milioni di cose da fare, un matrimonio a breve, la casa da mettere in ordine (mobili da montare, cucine da collegare, stanze da pitturare), la moto nuova in garage (piove sempre, come da previsioni, non vi…
 

Voglia di sidecar...

Che il vostro dj era matto da legare lo sapevate già, ma che arrivasse a certi livelli di follìa non saprei dire. Mi è venuta una smodata, insopprimibile voglia di andare in giro a fare l'asino su un veicolo decisamente particolare, strano da vedere e piuttosto complesso da guidare, come non mi capitava da tempo.…
 

« Precedenti Successivi »