Creato da ParticuLaura il 15/06/2008

Una vita a caso

brandelli d'identita'

 

 

« FacciamoMessaggio #37 »

Torno

Post n°35 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da ParticuLaura
 

 a casa. Sabato. Finalmente. Ma no, non c'è verso. Devo abbuffarmi, mangiare a dismisura, una cosa dopo l'altra; devo sentire lo stomaco che scoppia, pineo fino all'orlo; devo urlare di dolore perchè i muscoli delle mandibole implorano pietà. Ma le mani continuano a introdurre cibo nella bocca, e ancora, ancora, senza sosta. Non rendersi conto di ciò che si ingurgita, abbuffarsi. Questo mi impone la mia mente irragionevole. Tutto, dolce, salato, perde la sua connotazione, la sua consistenza, e si riduce a semplice "cosa commestibile." E poi ecco, la rabbia. Il senso di colpa. La voglia di infilarsi due dita in gola e vomitare quella roba. Ma no, stavolta no. Cerco di fermarmi. E penso.

Non capisco. Come si possa continuare a mandare avanti i nostri obiettivi, se giorno dopo giorno vediamo tutti i valori cadere dinanzi a noi. Mi volete spiegare che cosa ci è rimasto? Un governo che fa tranquillamente i propri interessi e non si cura dell'istruzione e della sanità, ma anzi le penalizza, quasi che fossero i due settori meno importanti per lo sviluppo di un Paese.
Accendo la televisione. Morti. Morti. Morti. Ancora morti. Sempre e solo morti. C'è notizia dove ci sono morti. Morti sul lavoro. Morti in guerra. Morti ammazzati. E più è grave, più è spettacolare e più fa notizia.
L'amarezza cresce, e con lei diventa ancora più pressante la domanda: PerchE'?

Sono incazzata. Sì. Terribilmente incazzata. Con tutto. Ho davanti un futuro del cazzo. Scusate il termine; anzi, no. Non mi scuso. Questo è il mio blog, e se sono incazzata posso dire tutte le parole che voglio. Cazzo. Il futuro è una minaccia.
E se l'Università mi viene a costare 10000 Euro? E se poi non troverò neanche lavoro?
Quale "meravigliosa" vita ho davanti?
La voglia di andare all'Estero si fa sentire più del solito. E se fosse davvero la decisione giusta? Non so. Il problema è che è troppo facile fare così. E' troppo facile andarsene da un Paese in rovina. Troppo facile fuggire, lasciando che le cose vadano così senza nemmeno provare a cambiare qualcosa. Lo sanno fare tutti, questo. Ma io non credo sia la scelta giusta.  Almeno voglio provare a dare il mio contributo, qui.
       

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 
 

 

"…Nel sogno ha tutto un’altra consistenza; l’astratto si fonde con ciò che non è, il vero ed il falso appaiono in un’unica indivisibile essenza, non esistono barriere o cime da scalare; ti guardi intorno e vedi il mare, poi ti volti di nuovo, e senti i tuoi piedi affondare dolcemente nel bianco della neve; ti volti ancora, e stavolta stenti a respirare, il naso schiacciato sul petto del tuo peggior nemico, con le sue braccia che affettuosamente ti avvolgono.

Ma quando sei lì devi solo sperare. Concentrarti, e sperare che il vento non cambi direzione. Ma poi è sempre così, se gli stai simpatico soffia dalla tua parte, e se invece non gli piaci si volta di scatto ed inizia a correrti incontro…"

 

STO LEGGENDO...

      

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

grsilvia2008metis92minieri.francescomax_6_66bal_zacvoglioso169thomas.franzinellimarta_the_poohandreadadySaturniusblumannarovolafarfallina1991altdigiuliocrugliano32beatricecarpenito
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 


GRAZIE A CIAOBETTINA PER QUESTO SPLENDIDO FIORE!!!


PREMIO CREATIVITA'
GRAZIE DI CUORE A ROSPA1701!!


Blografando-Accessori per la costruzione di blog e pagine web

by blografando

travaglio

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

CHI PUO' COMMENTARE IL BLOG

Tutti possono commentare il blog, sia i registrati sia i non registrati a Libero. Ognuno è libero di dire ed esprimere la propria opinione, conosciuti o sconociuti, ipocriti o altruisti, non eliminerò certo alcun commento. Sono ben accette le critiche costruttive, perchè credo siano veramente utili per conoscersi e guardare dentro noi stessi. Sbizzarritevi e qui nessuno vi giudicherà mai!


Lasciate una traccia del vostro passaggio.

 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

"...Chiuse gli occhi ed inspirò l’odore della vita. Quando li riaprì, fu talmente estasiata da quello che aveva sentito, che iniziò a fare aritmici respiri, sempre più veloci e profondi, per poter inspirare ancora una volta quella dolce aroma. Quando l’aria usciva dai suoi polmoni, sembrava che questa fosse così impaziente di ritornarvi dentro, tanto da non poter attendere un istante di più...."

 

MI STATE LEGGENDO IN

who's _nline
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può quindi considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001.

Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.


Glitter Text @ Glitterfy.com

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963