occhio alla truffa

smascheriamo assieme le truffe

 

miglior sito

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukerosangelagrandecp2471967nurse01cassetta2fumo.fortunasurfinia60jasmin.mininnidavide.t3paolaandreatta0torinosetteslavkoradicjiva0matthew86roza.askova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

« Truffe in Autostrada.Annunci truffa per vendi... »

Hai vinto un premio..una bella truffa!!

Post n°9 pubblicato il 27 Novembre 2011 da giggi91

Voglio rigraziare gli autori di zazoom per aver pubblicato sul loro sito il mio articolo sulle truffe in autostrada http://www.zazoom.it/blog_rsc/post.asp?id=4098 ; Detto questo oggi voglio parlarvi di una truffa molto frequente, fatta con l'ausilio delle linee telefoniche, e che, molto spesso, colpisce gli anziani o chi comunque ha problemi economici e crede, un pò scioccamente, di migliorare la propria vita. Questa truffa è molto semlice da attuare, consiste semplicemente nel farvi stare più tempo possibile al telefono, spendendo cosi una cifra astronimica per una telefonata, vale a dire dai 30 ai 50 euro. I truffatori vi chiameranno al telefono di casa oppure direttamente sul cellulare, dove una disinvolta signorina vi dirà che siete stati sorteggiati tra gli utenti della vostra compagnia telefonica, oppure tra i clienti di un grande centro commerciale della vostra zona, o tra i clienti della vostra banca e che avete vinto un premio di alcune migliaia di euro, per ritirarlo dovete fornire i vostri dati personali telefonando ad un numero, naturalmente costosissimo. Le compagnie telefoniche, ormai già da tempo, hanno bloccato le chiamate verso gli 899, ma i truffatori utilizzano un numero con prefisso simile all'800 cosi, l'ignaro malcapitato, crede di chiamare un numero verde e quindi che la chiamata sia gratis. Chiamando questo numero si verrà sommersi da una marea di messaggi preregistrati che continueranno a farvi perdere più tempo possibile e voi incosapevolmente state facendo una telefonata che va dai 4 ai 5 euro al minuto!
Naturalmente dopo svariati minuti, riuscirete a fornire i vostri dati, ma il premio che potrete riscuotere è solo una bella truffa e una pesante bolletta del telefono!
Quindi, se vi capita di ricevere una chiamata del genere, annotate il numero e rivolgetevi alla polizia delle telecomunicazioni. Probabilmente non riusciranno a risalire ai titolari del numero poichè molte volte si tratta di centralini esteri, ma la collaborazione tra i cittadini e le forze dell'ordine è sempre importante per cercare di arginare le truffe..
http://blog.libero.it/occhioallatruffa 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhioallatruffa/trackback.php?msg=10841042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marjella0
marjella0 il 27/11/11 alle 15:57 via WEB
Purtroppo le truffe ai danni di persone anziane o in difficoltà economiche sembrano proliferare come i funghi... ne hai appena smascherata una che eccone apparire subito un'altra... chi le fa è un gran bastardo perchè va a colpire le persone più indifese... Complimenti per il blog... Ciao a presto Mariel
 
adotattoo
adotattoo il 28/11/11 alle 15:23 via WEB
ci sono siti che ti offrono l' imbustamento e compilazione di buste x aziende, che chiedono 19 euro x mandarti il coupon di iscrizione e il primo materiale, TRUFFA, non arriva niente.
 
follezero
follezero il 28/11/11 alle 19:43 via WEB
GRAZIE PER IL LAVORO CHE STAI FACENDO!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963