Creato da: occhiodivolpe2 il 27/11/2009
la sensualità e l erotismo ... come sentimento dell esperienza , alfabeti dell occhio ... le parole di un sagittario amante dell arte , della storia , delle persone
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

delmercatomonellaccio19Dott.Ficcagliadisperadosalcubocassetta2squalo64dglm12ps12prefazione09amorino11Coulomb2003surfinia60Velo_di_Carnebryseide2010marabertowMiele.Speziato0
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

 
« ...AMORE »

LA LOTTA DELLE DONNE

Post n°1026 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da occhiodivolpe2
 
Tag: CIVILI

una lotta per l uguaglianza e la libertà è sterile se non si costituiscono nuovi modi di giudicare il bene e il male , se non si condannano e fan cadere vecchi stereotipi , se non si costituiscono parametri che contano per tutti , e non per appartenenza ....

detto che lui ha stuprato il decoro della carica , violato il rispetto della dignità della rappresentanza dell italia , che ha un idea volgare del sesso e ridicola della trasgressione , che ha prostituito a fine di scambi sessuali il potere e l influenza derivanti dalla carica di capo del governo e di segretario del partito ...

ma persone che usano il sesso per arricchirsi , che pretendono per prestazioni usuali compensi stratosferici , che approfittano di una dipendenza compulsiva per estorcere somme ingenti , che tramano tra di loro al limite dell associazione a delinquere , che chiedono e ottengono palazzi e seggi nelle istituzioni , milioni di euro e prebende , rendite e favoreggiamenti ...

che dipinte come schiave sono spolpatrici del cretino , che dipinte come vittime paion jene sul rimbambito , che sarebbero condannabili ancorché fossero coniugi , come nella circonvenzione d incapace ,  come il tutore che depreda il pupillo , come il gigolò che rapina una ninfomane ...

una lotta non è rifondativa se non riconosce i propri nemici non solo nel campo avverso , ma anche nel proprio ; non si vince se non si combatte chi tradisce la lotta e la sua visione del mondo ... le lotte degli uomini per la libertà e la giustizia son state così ...

condannare le une non comporta la giustificazione di quello ; strillare nei cortei non assolve chi ha colpa nè sostituisce i torti ; il simbolo degli indici e dei pollici uniti non era il logo della speculazione e della mercificazione ........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhiodivolpe2/trackback.php?msg=9835889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 03/02/11 alle 11:04 via WEB
concordo in toto.
(Rispondi)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 11:08 via WEB
nn è vero .. i cortei nn sn x solidarizzare cn loro certo , ma x niente le condannano ... il punto del post è un altro ... che le donne comincino a guardare in casa propria quelle che offendono la dignità femminile ..... gli uomini l han sempre fatto ....
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 11:09 via WEB
emmèppì :) tu sei in disaccordo , quando succede , solo cn gli uomini ???
(Rispondi)
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/02/11 alle 12:04 via WEB
no, a volte concordo anche con loro...a volte , non sempre:)
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 13:22 via WEB
nn chiedevo se concordi , ma se confliggi mai ... mi pare questa la difficoltà psicologica , nn è facile schierarvi contro donne che agiscono in modo opposto a quanto pensate ....
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/02/11 alle 18:29 via WEB
no, ti sbagli, io difficilmente giustifico una donna...dimentichi che spesso le donne sono le peggio nemiche delle donne stesse....
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 18:38 via WEB
nn riesco a spiegarmi , notoriamente nn so esprimere le mie idee .. :(((((((((( nn giustificare è cosa molto diversa dal manifestare la condanna ...... il blocco cè :))) mole di voi nn approvano quanto hanno fatto , ok .... ma xk nn lo gridate sui tetti ? xk la manifestazione nn è ANCHE contro di loro ??? cogli ? .... cm quando si seppe dello zio di Sara ... tutti a gridare , tu scrivesti che doveva morire , che tt uomini delinquenti , etc ... poi , quando si è saputo che era stata la cugina tutte zitte .... :)))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/02/11 alle 19:16 via WEB
mi suona un pò strano che io abbia invocato la morte dello zio, ma non ci metto la mano sul fuoco perchè potrei averlo anche detto presa dalla foga del momento....ma mi riservo di controllare da me, perchè non mi sembra....non ho rifatto il post sulla cugina perchè non mi piace fare tanto post sull'attualità ma era chiaro che non parteggiavo per la cugina rispetto allo zio, che vuoi dire che per un uomo faccio casino e per una donna no? lì l'unica vittima è una ragazzina di 15 anni il resto sono solo colpevoli, senza tante scuse.Comunque tornando a noi , il fatto che ste ragazze abbiano usato il loro corpo per raggiungere risultati a loro favorevoli mi indigna perchè non è quello il modo di gestire il proprio corpo e le proprie possibilità e capacità, e posso dire che si è sbagliato nel non far capire che noi donne abbiamo ben altro da mostrare che non siano due tette o due gambe e che possiamo valere anche e soprattutto per la testa, ma quello che m'indigna è cheil presidente del consiglio si sia comportato come si è comportato organizzando festini con minorenni e facendo sesso con queste e avvalendosi di personaggi di dubbia fama...ma ti rendi conto che sto personaggio è il nostro presidente del consiglio? e che tra l'altro mi risponde meglio con donne che con uomini? ma che genere di moralità mi rappresenta?.......secondo me tu ti appiccichi alle virgole e fai finta di non capire...invece capisci e pure bene...:)
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 19:31 via WEB
mi hai convinto , hai ragione .. rinnego tutto quanto ho detto nel post e nei commenti a difesa del berl ... e le ragazze erano povere fanciulle pressate dal bisogno che lui ha insidiato , abbindolato e turlupinato ......
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 19:41 via WEB
ma davvero mi meraviglio .. mi scrivi una sparata contro berl cm se io avessi detto il contrario di quel che tu affermi .... ma ti rendi conto ? ma possibile che condannare quelle truffatrici x te significa scusare lui ? nonostante quello che ho scritto nel post e nei commenti ? .. solo xk io sn un uomo ? x te nn vale che sian cose vere , ma da chi vengan dette ? ... amen
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/02/11 alle 20:00 via WEB
ma perchè mi metti in bocca cose che non dico? io ho detto che loro non hanno capito che cosa vuol dire in verità essere donne e lui che è un porco, e se fosse solo porco non mi interesserebbe, ma è anch eil mio presidente del consiglio e la cosa permettimi mi riguarda un pò di più......anche perchè lo subisco ......così sia.
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 20:21 via WEB
appunto xk dici questo .. sì , dici cose su cui siamo d accordo , xk nn ho scusato niente di ciò che ha fatto , anzi ho rincarato cn altre accuse e cn termini pesantissimi ... sicchè sembra che tu ripeta certe cose xk io dico il contrario ... :)) invece su ciò che affermo sulla gravità di quanto han fatto le tipastre , nessuna condanna , tranne mezzo commento di marion ... nessuna accetta che il movimento femminile debba condannare le tipastre e lui insieme :((( e poichè nel post affermavo che un movimento che nn sa rivolgere le proprie condanne nel proprio campo , e nn solo in quello avversario , amen ... penso che nn cè nessun movimento di difesa e rivendicazione femminile .. amen
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/02/11 alle 20:49 via WEB
ma che dici? io dico le cose perchè tu dici il contrario??:))) solo per partito preso? ma dai non mi far ridere!!!!.......la gravità della cosa fatta dalle tipastre come le chiami tu, riguarda il modo di far vedere la donna,di accettare l'idea che le donne possano essere usate per porci comodi...ed io come donna le condanno e ho delle rivendicazioni femminili......secondo me tu stai partendo per la tangente e non vuoi vedere quello che c'è......
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 20:52 via WEB
ok sn vittime .. ok sn state sfruttate ...
(Rispondi)
 
 
magdalene57
magdalene57 il 03/02/11 alle 12:16 via WEB
Non ho capito la tua posizione. Meglio, non ho capito il tuo pensiero. Cosa dobbiamo guardare noi donne in casa nostra? Il fatto che ci siano delle ragazze che scelgono di vivere in quel modo non cambia niente, credimi. Da millenni esiste la prostituzione, perfino la Maddalena faceva la prostituta, eppure pare alla fine fosse l'amante di quel gesù. Noi non dobbiamo proprio guardare niente in casa nostra, dovremmo guardare tu e io insieme invece quel che succede nel mondo e decidere che certe cose non vanno e sperare di limitarle. A partire da certe immagini che sviliscono la donna, la prostituiscono agli occhi della gente. A partire da certe trasmissioni su certe televisioni. Se dici qualcosa sei bacchettona, se t'incazzi è perché sei invidiosa... Ma per favore!! E in tutto questo gli uomini sono i primi che ne traggono beneficio in senso fisico. Guarda, ricordi lui che giurò sulla testa dei propri figli?!?...beh, se fossi un padre scenderei in corteo incazzato per quei poveri figli a cui han mozzato la testa da un bel po'...
(Rispondi)
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 03/02/11 alle 13:27 via WEB
il post ricorda che nn si può fare una lotta di libertà e giustizia senza schierarsi contro quelli che nel proprio campo confliggono a quegli ideali ... i liberali francesi han condannato e ghigliottinato i concittadini che nn erano x la rivoluzione ; gli americani sulla schiavitù han fatto una guerra civile ; i russi x il socialismo han fatto fuori milioni di persone ; i cristiani ha fatto fuori milioni di persone xk nn si convertivano ; etc etc
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963