Creato da: occhiodivolpe2 il 27/11/2009
la sensualità e l erotismo ... come sentimento dell esperienza , alfabeti dell occhio ... le parole di un sagittario amante dell arte , della storia , delle persone
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

delmercatomonellaccio19Dott.Ficcagliadisperadosalcubocassetta2squalo64dglm12ps12prefazione09amorino11Coulomb2003surfinia60Velo_di_Carnebryseide2010marabertowMiele.Speziato0
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

 

 
« ...... »

A VOLTE AMICI . . .

Post n°885 pubblicato il 19 Marzo 2010 da occhiodivolpe2


quando fosse amicizia , dopo i trascorsi della confidenza e l affetto , ed i legami tra i giorni loro fossero intreccio , sì che anche l assenze non fosser peso , tanto che l un dell altra un appartenenza ed il piacer d ascolto ...

e un giorno fosse un desiderio muto , l urgenza della carne , un desiderio d amore in solitudine , la nostalgia di due braccia strette intorno , una prepotenza che ti fa sazia e serena , e un corpo accanto che ti dà calore , e cercare te stessa tra il collo suo e la spalla ...

quando la confidenza e la complicità del sentire e dell empatia si faccia intimità , percorrer le parole e i gesti del desiderio nella condivisione del piacer dall altro , senza gli inganni delle illusioni e dei sentimenti , senza la delusione di ciò che non ricevi ...

più che l amore ... quando tra lor discenda l intimità e la complicità del piacer dall innocenza , e sia soltanto l ultimo linguaggio della comunicazione , la vicinanza estrema che la nudità concede alla conoscenza , gli sguardi tra color che san dell altro tutto , e non siano amanti ma intimamente amici ...


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhiodivolpe2/trackback.php?msg=8580676

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
poetella
poetella il 19/03/10 alle 09:53 via WEB
che bello....

:)

(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 10:17 via WEB
sì , lo trovo bello , uno stato dell amicizia senza malizia e di completa comunicazione ,,, e di innocente complicità ... bacio :) e.
(Rispondi)
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 19/03/10 alle 10:35 via WEB
Uno stato bellissimo di amicizia .. che però quando finisce fa male come un amore che finisce .. ma forse fa sempre più male veder finire una amicizia che un amore? ;-)) Bacio!
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 10:40 via WEB
penso che se un amicizia finisce nn è per questo stato di completezza che ha trovato , anzi ... ed anche se succedesse credo che quello che si è costruito resta x sempre ... il legame tra due persone amiche resta x sempre , anch se càpita che nn ci si veda più spesso .. bacio H :) e.
(Rispondi)
 
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 19/03/10 alle 11:25 via WEB
mettiamola così .. parlando di amicizia anche tra femmine: il legame resta quando è vera amicizia, amicizia di cuore .. ;-))
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 11:39 via WEB
certo.. e a volte tra uomo e donna può trovare un completamento , mirato al completamento dell amicizia in sè , nn allo slittamento dall amicizia all amore ... kiss :) e.
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 19/03/10 alle 10:43 via WEB
La complicità è un traguardo che si raggiunge con tanto sacrificio...quando si perde è sempre triste, che sia in amore o in amicizia non importa...buondì fox..:-))
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 11:13 via WEB
penso che l amicizia quando sia tale , nn si perda mai , anche quando s interrompa la frequentazione .. le cose che passano restano , molto più che nell amore dove nn sempre ci si conosce molto .... anzi , a volte è fondato sulla nn conoscenza :))))
(Rispondi)
 
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 21/03/10 alle 07:44 via WEB
E' verissimo...buongiorno fox..:-))
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/03/10 alle 08:34 via WEB
ci son molte cose da scoprire , nn tutte abiette , nel sesso senza amore ma con altre valenze che pur siano significative ...
(Rispondi)
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 19/03/10 alle 10:45 via WEB
Ok, tutto può essere. Può esserci un'amicizia fra uomo e donna che "discenda nell'intimità e la complicità del piacer dell'innocenza", perchè no? Anzi a dire il vero sarebbe cosa fantasticamente anelata da me, senza restare impiccata nei nodi dei ricordi che non voglio sciogliere. Ma questo tipo di rapporto è più appropriato ad una mente maschile, secondo me. Per le donne (o forse solo per me purtroppo, sigh!), ci vuole qualcosa di più, oltre alla semplice amicizia, foss’anche profondamente affettuosa, per arrivare ad avere anche rapporti sessuali con l'amico desiderato. Che i giorni trascorsi nella confidenza e nell'affetto, nel piacere di raccontarsi e parlarsi e ridere insieme non siano altro, in fondo, che la fase dell'innamoramento che immancabilmente porterà all'urgenza della carne? Non basta una mèra amicizia a produrre l’effetto. Quando sopraggiunge la voglia di trasformare l’empatia in intimità, quando si comincia a voler scoprire il sapore e l’odore del corpo dell’altro, haimè, l’innamoramento si è messo di mezzo. Questo penso io. Un caro saluto. Blond.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 10:57 via WEB
ma certo , tutto vero xk stai nell altro schema "dall amiciziia all amore " .... il post rappresenta una cosa che può succedere , un altro schema " nell amicizia il sesso " , cm forma di comunicazione , di complicità , di integrazione e condivisione ... il post è la descrizione di una cosa che succede , mica è obbligatorio :) x le donne hai ragione , in questo modo nn cè sofferenza , che è la cosa che inseguono più di tutto ... ;) bacio , e.
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 10:53 via WEB
..o forse è un cercare di rendere vivo un amore che è dovuto finire...resta l'amicizia , l'empatia, la complicità il guardarsi negli occhi e capire, ahimè, quello che l'altro sa.....e poi forse si finisce a letto e si comunica anche lì perchè si sa ( le mani e il corpo hanno memoria...)dove andare si ripercorrono strade già battute.......buongiorno volpr!!:)mp
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 11:18 via WEB
ciao emmèppì :) sì è vero anche questo , disegni un ritorno , accade spesso xk cè una comunione , un lessico comune che nn rende mai estranei , e un intimità che nn si disperde ...
(Rispondi)
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 11:44 via WEB
...forse perchè è stata costruita con fatica e dispiace perderne l'unicità....però mentre scrivo mi dico..."ma se era tanto cara, non era meglio mantenerla in toto?"....:)
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 13:09 via WEB
xk l amore nn cè più e forse è rimasta l amicizia ... e cm tali si incontrano ancora qualchevolta ?
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 13:48 via WEB
non so..se c'è stato amore l'amicizia potrebbe essere vissuta come ripiego e quindi resta l'astio (o meglio:io l'avrei)....ma forse penso solo all'ipotesi di un abbandono unilaterale....se la fine dell'amore è accettata da entrambi.... forse...
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 14:02 via WEB
sn due schemi però : un amore che finisce e diventa amicizia , o cmq finisce e si ha ancora una frequantazione fisica ; e poi un amicizia vera che si rafforza anche tramite la conoscenza fisica ...
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 14:20 via WEB
allora non divaghiamo...rimaniamo allo schema "b"...lo schema "a" m'infastidisce:)). e a tal proposito non so se sarebbe possibile forse perchè io come donna sono abituata a vedere il rapporto fisico come segno di amore non di amicizia.nell'amicizia il rapporto è più fraterno....
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 14:34 via WEB
mhhh , quello :) in effetti l amicizia è sempre invocata e mai approfondita , sempre idealizzata ... la maggior parte delle amiche che ha avuto rapporti omo casuali l ha avuti cn la migliore amica ... questo giusto x dire che la fisicità nell immaginario femminile nn è avulsa dall amicizia ... e x tante nn è estraneo avere un abbandono fisico con un amico , anzi è molto femminile considerare il sesso cm una forma di comunicazione profonda ..
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 15:50 via WEB
ma tu stai parlando di rapporto omo...io pensavo all'etero....per quello che riguarda l'omo ci può stare di più senza conivolgimenti affettivi che non siano quelli propri degli amicizia...però mi trovi impreparata...adesso non mi so immaginare una situazione nella quale mi ritrovo in intimità di letto con un'amica...a meno che una delle due non sia tanto libera da prendere l'iniziativa voglio dire che non mi verrebbe naturale condividere la sessualità con un'amica perchè non mi verrebbe pensato...
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:04 via WEB
ma no .. ribattevo a te quando hai detto che le donne nell amicizia nn trovano posto x il sesso ... nn lo credo , e ho fatto un esempio contrario ... sia verso amici che verso amiche ... penso che le donne pensino al sesso quanto noi ... ;)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 19:51 via WEB
si penso anche io che la storia che noi non ci pensiamo...sia una leggenda metropolitana......:)
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 20:21 via WEB
:)))) una delle fiabe che le donne raccontano di sé ... chissà xk ..:))))) bacio :) e.
(Rispondi)
 
 
 
 
mpt2003
mpt2003 il 19/03/10 alle 22:23 via WEB
perchè se vi diciamo che ci pensavamo...ci dite che siamo delle streghe.....invece vi lasciamo l'illusione di essere stati originali nel pensare :)))bacio. mp
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/03/10 alle 09:22 via WEB
nientedimeno :) allora .. le streghe strateghe ... ? .... ;)
(Rispondi)
 
mon1974
mon1974 il 19/03/10 alle 12:08 via WEB
Così non si perderanno mai....una minaccia o una promessa:-)? Bacetto.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 13:12 via WEB
ma se sn amici si frequentano comunque , e comunicano cmq .... su questo altro feci già una volta un altro post ...
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 19/03/10 alle 13:03 via WEB
se c'è un cosi alto grado di complicità, di intimità, di affetto perchè dovrebbe essere solo un'amicizia? Come se accettando la situazione ci fosse una resa da ambo le parti, sapendo nell'abbandono fra le braccia l'uno dell'altro che non vi è speranza, ne domani...che è un bel momento che non accompagna nel futuro...un bel post, scritto magnificamente, con sensibilità...ma in fondo con un retro gusto amarognolo. Bacio :)))
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 13:17 via WEB
nn cè domani ? ma quando mai ... nn cè l amicizia ? ne parlate tanto e poi .... si può avere mai un altro parametro che nn sia amore ? ... nell amicizia cè questo , cè il completamento DELL AMICIZIA attraverso la conoscenza fisica ....
(Rispondi)
 
 
 
Luxxil
Luxxil il 19/03/10 alle 21:15 via WEB
Ah Enrì...scusami...ma com'è con un uomo amico questo bisogno di amicizia fisica non c'è???!! :)))e dai!!!...per essere veri amici non c'è bisogno di andare a letto insieme...bacio:))
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 22:03 via WEB
dici che è uguale ? nn tutte le amicizie sn uguali , cm nn tutti i romanzi e i quadri .. ma mica deve succedere x forza :) è il racconto di un accadimento , che quando succede è molto bello .. mica ho detto che se nn succede nn si è amici ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Luxxil
Luxxil il 20/03/10 alle 14:16 via WEB
capito....un bel racconto da come riesci a descriverlo tu. bacio:)
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/03/10 alle 14:55 via WEB
bella la cosa in sè ... ed anche il racconto :) bacio :) e.
(Rispondi)
 
arej
arej il 19/03/10 alle 14:06 via WEB
queste son le amicizie sulle quali - vicendevolmente - si può contare.
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 15:02 via WEB
mah ... il post è una voce dell enciclopedia :) nn la condizione dell amicizia ... ;) sempre assoluta vossignoria ? .. ;) kiss , e.
(Rispondi)
 
 
 
lachouette2
lachouette2 il 19/03/10 alle 15:49 via WEB
Ma...io a questo punto vorrei sapere....cosa differenzia l'amicizia dall'amore e l'amore dall'amicizia....il confine che dall'uno porta all'altro e viceversa in cosa consiste?....mah....mi sto confondendo un pò... ;-))) Bacio
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:00 via WEB
ciascuno contiene l altro ... ma ciascuno può nn contenere l altro ; diciamo che l elemento discriminante è il sesso ... nel post si adombra il caso in cui il sesso divente nell amicizia un dato di maggiore integrazione e completezza del legame , senza x questo che sia amore ... ma è ovvio che sia difficile pensare all amore senza il sesso , e che è normale pensare all amicizia senza il sesso ... kiss :) e.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
lachouette2
lachouette2 il 19/03/10 alle 16:13 via WEB
beh...per me ovvia però una cosa, che il sesso nell'amicizia è possibile solo se l'amicizia è veramente profonda, talmente tale tanto che ogni sconfinamento diventi semplicemente conseguenza naturale, sia in rapporti etero sia omo, basta che da parte di entrambe ci sia forte abbandono dato dalla grande e immensa confidenza che una amicizia può dare...che poi si trasformi pure ed evolva è lecito, ma meglio non sapere se questo accade...altrimenti tutto avrebbe un'altro sapore.
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:20 via WEB
appunto , è la situazione del post .. beso :) e.
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/03/10 alle 15:48 via WEB
Concordo con blond; c'amma fà se siamo così... c'è anche il rischio che l'amicizia finisca.... la donna non sa (o non riesce) a scindere il sesso o a considerarlo come un'affettuosità qualunque... altrimenti, concorderai con me, sarebbe una vera tragedia! Se noi dicessimo si a tutti gli amici, succederebbe un casino! Ho perso un amico, (di scuola, ricordi il post?), ed eravamo veramente amici, perchè lui ci provò.. da allora le cose non furono più come prima e mi dispiacque molto... ma dici che fosse anche innamorato? :)
ovvero, che significato ha per un uomo andare a letto con un'amica?
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 15:55 via WEB
intanto ieri mi hai detto che è inevitabile che due che sn molto amici poi abbiano anche quell altro tipo di conoscenza ... nn capisco xk dobbiate sostenere pubblicamente una mitologia femminile inesistente ....
(Rispondi)
 
 
 
lunadellupo
lunadellupo il 19/03/10 alle 16:03 via WEB
Bellissimo questo tuo post, volpe. buon fine settimana. Luna
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 17:13 via WEB
sì , penso che quando accada , sia talmente innocente e intenso da esaltare legami e profondità dei sentimenti ... kiss :) e.
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/03/10 alle 16:06 via WEB
E lo penso ancora; trovo impossibile che ci sia una stretta amicizia e freqentazione tra un uomo e una donna senza che si vada oltre. Siamo uomini e donne... Peraltro ti dico, io ero fidanzata e non mi passava per la capa di avere un altro, all'epoca, e quindi il sesso non avrebbe aggiunto altro al nostro rapporto amicale, per me... Quindi lo schema è : l'uomo amico ci prova sempre (prima o poi) con l'amica donna, la donna (di norma) dice di no se non sente che la cosa possa assumere una diversa valenza; che dici? :)
(Rispondi)
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 19/03/10 alle 16:07 via WEB
Vado a lavarmi i capelli! Rifletti bene ;)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:42 via WEB
strofina la cute , ma forte ... fa dire la verità x la mezzora successiva ....
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:29 via WEB
il post è su te da ragazza ? mi sn perso ... cè anch3 altro schema , che donna comincia a pensarci , e lei ci prova ... e se lui vuol continuare senza sesso è un cretino , e gli uomini veri di una volta nn ci sn più , e DxzwyL è succube della moglie ........... o no ?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/03/10 alle 16:39 via WEB
uhm... giusto.. post non su di me... uomini veri ci provano sempre, donne vere non ci provano MAI, aspettano uomini veri :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/03/10 alle 17:53 via WEB
mai detto che si debba provare sempre , ma se una donna chiede nn si arretra , xk si rispetta ciò che la muove , e xk un rifiuto ad una donna è molto più pesante x lei che un suo no ad un uomo ... o no marioncè ? ... :)
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:08 via WEB
nn riesco a ragionare così ... se tu posti che alla festa del papà hai fatto una gita a venezia , io nn mi metto a discutere che nn tutti possono andare a venezia , e che se tutti andassero a venezia sarebbe una tragedia , o che tutti devono andare a venezia ...
(Rispondi)
 
 
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 19/03/10 alle 16:17 via WEB
Ummm... vuoi forse dire che chi riuscirà ad andare a Venezia ci proverà con l'amica? :O Birba! Prrrrr... un bacio!
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 17:21 via WEB
eccàllà , sn morto :))))) voglio dire che se il post è su un accadimento in uno scenario , nn è detto che se ne debba parlare se è successo nella propria vita , o se debba esser così x tutti , o sempre .... si può parlare concettualizzando ? si può parlare dell america senza esserci stati ? di politica senza essere parlamentari ? .... xk riferire ogni concetto a sè e farsi misura nella discussione ? ... nn lo capisco :)
(Rispondi)
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:18 via WEB
RICEVO IN PVT : " ciao volpe, l'amicizia di cui parli è ciò che anelo e cerco di continuo. Non ti nascondo che più di una volta l'ho trovata. E sarò ingenua a confessarti che pensavo fosse una cosa solo mia, un'esigenza di cui mantenere il segreto. Un piacere di cui non riesco a fare a meno. Ma, può interrompersi, per diversi motivi, anche per paura che diventi di più, ma il legame che rimane è speciale, indissolubile. Bellissimo questo post, me lo conserverò. Un bacio per te "
(Rispondi)
 
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 19/03/10 alle 16:25 via WEB
Dato che la mia premessa era:

"Per le donne (o forse solo per me purtroppo, sigh!), ci vuole qualcosa di più, oltre alla semplice amicizia, foss’anche profondamente affettuosa, per arrivare ad avere anche rapporti sessuali con l'amico desiderato",<p< certamente deduco, e non ho mai pensato, che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio. Sia fra donne che uomini.

(Rispondi)
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 16:33 via WEB
brava , ci sn cose nelle cose , avvengono x una ragione o x l altra , che sia giusto x uno e nn x un altra , che succedono con uno e mai cn un altro .... nn è la vita ? nn avvengono tra le persone cose pregne , emozioni che scolpiscono ? nn ci sn cose che nn sapemmo e che sapremo ? o che nn sapremo mai ?
(Rispondi)
 
 
 
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 19/03/10 alle 16:49 via WEB
Il problema sono quelle che... scolpiscono. Troppo dure a morire e che ti trascini dietro per paragonarle ad altre. Ti sembra che più niente e nessuno sarà mai all'altezza. E' il guaio della sublimazione!
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 17:06 via WEB
mah , ho le mie idee su questo ... penso che su tutto ci sia il piacere di molte donne a cercare l infelicità .. a sublimare rapporti in cui hanno sofferto molto durante e dopo , di cui han coltivato una memoria diversa dalla realtà , di cui fanno polo d attenzione su di sè ... niente si paragona ad altro , ogni interazione dà cose diverse ... si cresce così , poi ci sn le suore che si fossilizzano nell adorazione del martirio , consacrate alla sofferenza subìta .... bacione :) e.
(Rispondi)
 
 
 
 
BlondPlatinum
BlondPlatinum il 19/03/10 alle 17:26 via WEB
Ok... vado a prendere i voti... ;p
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 17:51 via WEB
nn penso che ti accettino mai ... :)
(Rispondi)
 
 
arej
arej il 21/03/10 alle 09:36 via WEB
qui sei proprio te quando fai il g... lo-. comunque penso che la signora del mess abbia ragione. Ma certo, noi signore, nelle nostre parti, nn siam da meno.. quando il pollaio lo vediamo da fuori..
(Rispondi)
 
 
 
arej
arej il 21/03/10 alle 09:37 via WEB
il commento andava sotto il mess PVT
(Rispondi)
 
solopercondominio
solopercondominio il 19/03/10 alle 17:46 via WEB
dei passi non li ho capiti,ma sento un tono elegante,gentile. Piergiorgio
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/03/10 alle 18:45 via WEB
enchanté :) ... sn passi leggeri , su foglie nel bosco ...
(Rispondi)
 
hengel0
hengel0 il 20/03/10 alle 12:17 via WEB
Baci infinito per te tesoro ,buon fine settimana!!!!TVB...Hengel
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/03/10 alle 14:53 via WEB
voli angelici x te ... bex :) e.
(Rispondi)
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 20/03/10 alle 18:51 via WEB
amicizia senza malizia..pensi possa esistere per davvero ??? mahh non saprei...voi maschiacci che prima bla bla bla..amici amici e poi!!!!sempre là andate a fini.. :))))cmq bel post...bravo volpetto..(credo molto all'amicizia uomo e donna..ci voglio ancora credere) bacio e....
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/03/10 alle 18:56 via WEB
esiste , ed esiste l amore cn l amicizia dentro ... e poi può succedere che due amico/a si scambino piacere senza che l amicizia divenga altro ... kiss :) e.
(Rispondi)
 
 
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 20/03/10 alle 23:04 via WEB
che due amici si scambino piaceri senza che l'amicizia..diventi altro...qui ci starebbe proprio da discutere..ma tanto tanto... :) bacio e...notte :)
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/03/10 alle 07:22 via WEB
xk tu nn senti la vera amicizia ? il legame ch è più forte d ogni cosa ? che tra i due protegga l uno da ogni tradimento dell altro ? ... ehm , forse è così : " che ci sia ciascun lo dice , ove sia nessun lo sa " :)))) baciùz :) e.
(Rispondi)
 
caudalia
caudalia il 20/03/10 alle 22:29 via WEB
...intimità fra due amici "veri" è una delle più incontrastate meraviglie del creato: ma lo è di più IMPORSI di evitare che quella intimità diventi sesso!! Se ciò accade, se si supera lo scoglio doloroso dell'ormonalità, si può davvero conoscere il senso del termine "amicizia fra uomo e donna" che solo allora - solo allora - dà un significato all'amore che li lega magari x sempre!!!!!!!!! A me è accaduto molte volte ed ancora accade: amici per la pelle, senza contatto "pubico": ma quanto costa non averlo fatto!!!!
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 20/03/10 alle 22:58 via WEB
è la castrazione di cui accennavo , pare che tra uomo e donna spesso l amicizia è una forma d amore in cui x qche motivo il sesso sia stato escluso , tu tratteggi un sentimento , un intimità dove un tipo di comunicazione fisica sia stato evitato ... dico che è giusto xk avrebbe prevalso e , nascendo le dinamiche in essa insite la relazione si sarebbe esaurita ... il caso trattato nel post è differente , è nell amicizia che inerviene un elemento in più , una conoscena fisica che nn sostituisce ma completa la relazione amicale ... mi rendo conto che sia molto difficile che accada e soprattutto che si sappia gestire insieme senza che prevalga ... bacio :) e.
(Rispondi)
 
pier_me
pier_me il 21/03/10 alle 01:07 via WEB
.alla creazione con lo sguardo di chi ama tesser col ilo bianco nella nebbia , tra quelli che tranveran pali incerti che la strada nn la si vede che dopo ;) notte Mastro
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/03/10 alle 07:15 via WEB
e quell odor d umido nelle narici , e l imparare dalle cicatrici addosso .. e tuttavia lo sprezzo a non ardire ... :) ciao , e.
(Rispondi)
 
arej
arej il 21/03/10 alle 09:34 via WEB
c'è un amico - molto amato - che ri-aspetto a questo traguardo. So che sarà grande risata e grande complicità e che - dopo - sarà alleanza. Ancora nn si sveglia e fa lo gnorri.. ma nn se ne scappa. deve solo arrivare il momento che gli passo certi ricordi e in tutto questo ciò che mi interessa è... quel patto quasi pazzo che moltiss anni fa avevamo messo su. Ripeto queste sono amicizie che possono attraversare tutta la vita e si cresce insieme. buon dì. caffè e cornetto e perfetti e anche il prima e dopo. arej
(Rispondi)
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/03/10 alle 09:42 via WEB
se ricordo la storia si tratta di altro , lui ha cosruito il rapporto su un magistero e sull esclusione della parità , che nel sesso è imprescindibile ... se andasse come dici perderebbe il potere e lo perderesti ... tu lo senti amico , lui sente te discepola ... puliscii la bocca dalle briciole :) e.
(Rispondi)
 
 
 
arej
arej il 21/03/10 alle 09:47 via WEB
sbagli storiaaaa.. nn le sai le mie storie - che t'inventi! Maestro, discepola.. Può essere nn è un problema ma nn è questo il teatrino. Non stare attaccato alle tue sceneggiature, che sennò si vedono le tue paure... Te sei come un.. puparo che mette le burattine di qua e dillà. (anche io ) Ma la realtà è altra. Ciascuno ha la sue realtà, a volte si incrociano ma spesso no. Non confonder le fiabe...(Non ci torno che ho da fare
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/03/10 alle 10:16 via WEB
pensavo fosse quella che mi dicesti di leggere da te :) .... confondere i personaggi del vostro teatrino è tanto grave ? mi ritiro nella mia iconostasi ... :) pizzico :) e.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
arej
arej il 21/03/10 alle 11:01 via WEB
lascia che il mio blog resti un pò criptato x favore.. e poi, possibile che anche quando cerco di essere distaccata da tutto e dico di una cosa che sta solo nel mio mondo nn la lasci x quella che è? il mio voleva essere solo un contributo alla discussione, come quando si fa salotto. certo io parlo sempre e solo da esperienze nn tanto x dire. è un mio difetto? pazienza ok, devo tener conto del reame
(Rispondi)
 
 
 
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 21/03/10 alle 11:14 via WEB
i contributi alle discussioni sottendono pari condizioni ; la conversazione da salotto è nel gioco della galanteria e dell ironia , della cortesia e dell ammicamento , delle citazioni e del paradosso ... proprio come è la sua :))) bacio , e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963