MY WOR(L)D - finestra di approfondimento e riflessione su attualità e altro...
« Precedenti Successivi »
 

lontananza

un'assenza lunghissima dal blog...eccomi tornata con nuovi spunti per osservare il mondo da queste stanze nuove...
 

Delusione

Cammina nelle vie,silenziosa e vuota di pensieriavvolta in un ampio mantello neroun sussulto,un attimo,e il ricordo torna,la mente vorrebbe voltar paginama il cuore desidererebbe rivedere, rifare, sistemare...
 

Vela

vela che rotoli nel luccichio del mare lontanosprazzo di bianco nel blu infinito,attimo di gioia nel buio
 

I limoni

Ascoltami, i poeti laureatisi muovono soltanto fra le piantedai nomi poco usati: bossi ligustri o acanti.Io, per me, amo le strade che riescono agli erbosifossi dove in pozzangheremezzo seccate agguantano i ragazziqualche sparuta anguilla:le viuzze che seguono i ciglioni,discendono tra i ciuffi delle cannee mettono negli orti, tra gli alberi dei limoni.Meglio se le gazzarre…
 

Fontana di San Giorgio Piacentino...

"Un paese piccolo così..."dicono le note di una notissima canzone...Comincia così anche la storia che ha coinvolto il paese in cui vivo... un paese per anni governato da governi di centro destra o della vecchia dc che nel 2004 ha subito una svolta elettorale non indifferente, vedendo salire un'amministrazione lista civica composta anche da esponenti di…
 

Il mondo a portata di click

Quanto ci stiamo impigrendo con l'affermazione delle tecnologie?Persino aprire un dizionario sta diventando un gesto ormai obsoleto e riservato a pochi topi di biblioteca... ma Internet è davvero così insostituibile?
 

Dancing Queen

 

Senilità

Cammina strascicando la propria anima il vecchio nei lunghi corridoi del supermercatoosserva sperso e divertito gli scaffali, ciondola per qualche istante sul bastone e poi si volta, con un lento ondeggiare delle gambe,sorride nel vuoto e addenta con gusto un gelato alla crema, quasi fosse l'ultimo...e pensa, gli sovviene un amore della gioventù, troppo lontano…
 

Stipendio o vilipendio?

Lo stipendio diventa sempre più un piccolo tozzo di pane al quale tante, troppe formiche attingono...e alla fine non resta nemmeno una briciola...
 

Le rondini

Arrivano in flotta,infrangono i silenzi dell'aria azzurrae sprizzano con gridi e voli acrobatici,l'azzurro sfrecciato dal guizzo di nero.
 

« Precedenti Successivi »