Profetico

blog di attualità, politica, cultura e religione

 

FORZA FORLEO, FORZA LEGALITà!

Nessuno tocchi Clementina
 
 

ECCO COME CI VOGLIONE FREGARE!

Cose che nessuno dice!
 

VOGLIONO FREGARCI FIN DALL'INFANZIA!

MA TUTTO CIÒ È PAZZESCO!
 

NICK ANCESTRALE

immagine
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agostinicsony.ficocomunita.lavillabrunellodgl7gibodepcavallaro90gemellina770stelladimare791carinodolcepersapersempre
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« Messaggio #2Una vergogna tutta italiana! »

La voce di Cassandra...Occidente svegliati prima che sia troppo tardi!

Post n°3 pubblicato il 23 Settembre 2006 da neo_di_zion

 Oriana Fallaci se n'è andata, in silenzio, senza il rumore che, a volte, la celebrità si porta dietro. Lei avrebbe voluto così, lasciare questo mondo in punta di piedi, sapendo che molti dei suoi connazionali non l'amavano di certo, anzi... Quanti insulti, quante cattiverie ha sopportato in silenzio...ma lei era fatta in questo modo, una grande combattente, una vera amazzone, combattiva fino all'ultimo suo respiro.
Aveva anche un altro dono la mitica Oriana, quello della profezia, ma aveva anche la disgrazia di essere come Cassandra!

Cassandra, nella mitologia greca, era una principessa bellissima, così bella che Apollo, il dio del Sole, s'innamorò di lei e per questo il dio le diede il dono di poter vedere il futuro. Ma quando la fanciulla si rifiutò di sposarlo il dio per vendetta le lasciò solo il dono della profezia, ma facendo in modo che nessuno le credesse.

Ecco, non credo di esagerare se paragono Oriana alla principessa Cassandra.
Nell'ultimo periodo della sua vita, Oriana, nei suoi libri, ha cercato di svegliare le coscienze e l'orgoglio delle nostre radici occidentali. Si, perché, molti dei nostri cari politici stanno lì a guardare, armati di un finto buonismo mentre il nostro occidente sta per essere colonizzato in un modo silenzioso e invadente.
Non capisco perché in paesi come l' Arabia Saudita sia vietato per "legge" costruire Chiese e professare una fede diversa da quella che è l'islam, mentre qui, nel nostro occidente (sempre più loro e sempre meno nostro), con la complicità di un mondo politico che cerca solo i voti per gestire il potere, si costruiscono moschee.
E mi chiedo: perché l'UE approva di continuo fondi per la diffusione della cultura islamica? Perché, questo islam violento, si offende per le parole che ha pronunciato il papa che, se leggete bene tutto il discorso, non hanno nulla di offensivo? E perché molti autorevoli giornali scrivevano che il papa doveva chiedere scusa per delle parole mal interpretate, quando ogni giorno nei paesi islamici i cristiani di qualunque confessione vengono torturati e spesso uccisi? Perché nessuno difende il crocifisso che, a prescindere dalla fede, è un simbolo fondamentale delle nostre radici, delle radici comuni che ha l'intera Europa e l'Occidente tutto? Perché quando Adel Smith in una trasmissione televisiva prendendo e agitando il crocifisso bestemmiava, offendeva i cristiani di tutto il globo dicendo che questi sono pazzi ché adorano un cadaverino appeso in una croce, nessuno ha gridato alla scandalo? Ora, mi chiedo (e vi chiedo), se uno di noi va in TV e prendendo la luna islamica la butta a terra gridando che l'islam è una religione violenta o una qualsiasi offesa verso Maometto (loro offendono sempre Gesù Cristo), cosa succederebbe? Non rispondete perché la risposta la conosciamo già, vi ricordo quello che successe nel mondo intero quando un gionale pubblico le famose vignette satiriche su Maometto.

Ecco, per ritornare ad Oriana (scusami Oriana, ma so che comunque e te va bene così che non ti piace essere al centro dell'attenzione) lei aveva visto tutto questo, specie dopo l'11 settembre 2001. Lei, ha solo cercato di svegliare gli animi del nostro occidente, ormai freddo ed impassibile, che sta dimenticando la sua storia e si fa calpestare da un' islam che, senza fermarsi, avanza dritto verso la conquista silenziosa  dell'Europa e dell'occidente tutto. Lei se n'è andata con le grida di chi gli diceva muori Oriana putt.., ma sapendo di aver detto solo la verità e visto un futuro probabile, che spero non si avveri mai.

Sebastiano Tomarchio

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/occhisulmondo/trackback.php?msg=1668283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bonfo67
bonfo67 il 28/09/06 alle 13:37 via WEB
Ora ho capito perchè hai definito grande Fighter il quale mi ha insultato. Perchè anche te come lui sei convinto che la Fallaci era la "verità" fatta persona. Ora pensio che come tutte le cose la Fallaci aveva ragione su molti aspetti e torto su altri ma, purtroppo per lei e per voi, non era Dio in terra. Certo aveva un modo di scrivere molto diretto e questa è stata la sua forza. Purtroppo il problema dell'Islam e dell'integrazione razziale non si può risolvere in maniera semplicistica come faceva la Fallaci.
 
lelloazzurro
lelloazzurro il 15/12/06 alle 17:48 via WEB
Ciao, benvenuto tra i miei blog amici!!!
 
AliceVirtu
AliceVirtu il 29/05/07 alle 13:26 via WEB
Oriana Fallaci, per rispondere a quello che qua sopra l'attacca, non era Dio e non era perfetta. Era però una donna saggia, che di schifezze ne aveva viste sulla sua pelle tante qunte noi non riusciamo neppure ad immaginare. Sono innegabili la sua lungimiranza (mi riferisco al passato, agli anni '60, '70) e la sua chiarezza di pensiero. È innegabile che di fronte alla giustizia, non era una che faceva passare il suo star bene, né quello degli altri. Leggi qualche suo libro, magari i primi, quelli scritti da una donna forte, intelligente, obiettiva. Poi leggi gli ultimi, ma solo dopo che avrai compreso quanto rispetto va comunque portato ad una donna, una mente e un'anima così.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: neo_di_zion
Data di creazione: 19/09/2006
 

FORZA FORLEO, FORZA LEGALITà!

Nessuno tocchi Clementina
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I MIEI LINK PREFERITI

UNA SCOMODA VERITà(AN INCONVENIENT TRUTH)






 

COMMISSIONE MITROKHIN...


Vi rendete conto che questo prodi è il Presidente del Consiglio? E qualcuno si lamentava di Berlusconi! Perché la gente dimentica che Prodi fu coinvolto nell'assassinio di Aldo Moro?
 

VIVA L'ITALIA!

 

BEPPE GRILLO ENEL E TERMOVALORIZZATORI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963