arthemisia_g - La mia moleskine: appunti su arte, politica, quisquiglie e pinzellacchere
« Precedenti Successivi »
 

La malattia genera arte

......interessantissimo questo articolo di repubblica napoli.
 

Ballarò e simili....

..evvabbè, che si mettessero daccordo, Floris e Giannini nello stesso giorno, proprio no. Anche i poveri telespettatori della tv generalista vanno tutelati, spostatene almeno uno, dimercoledi, digiovedi, di venerdi.....Oppure, chiudiamoli entrambi, un bel film americano, e voilà...,sperimentare nuovi programmi neanche a parlarne, il telespettatore medio potrebbe protestare.
 

''allacciate le cinture'', il film

......a (s)proposito di quote rosa e 'del viaggio' della vita con tanto di malattia dei rapporti e  malattia del corpo nell'ultimo lavoro di Ozptek, l'uomo inteso come quota blu ne esce praticamente rottamato. NON si salva praticamente nessuno, nemmeno il bimbo piccolo.''Essere'' non è questione di 'quote', ma non ditelo a certe deputate. 
 

Sesso e politica

Il governatore del South Carolina si dimette da presidente dell'associazione dei governatori repubblicani, in bilico la sua rielezione l'anno prossimo, dopo che una giornalista scopre la sua fuga d'amore all insaputa della moglie.Strani questi americani , danno retta al gossip e alla stampa eversiva
 

Guzzanti apre gli occhi su Berlusconi

In un periodo dove le turbolenze politiche dominano le prime pagine dei giornali, dove le direttive dei leader vengono puntualmente disattese, dove le incollature alle poltrone sfidano anche il più affilato dei bisturi, la presa di coscienza di Paolo Guzzanti fa sorridere, anzi fa tenerezza. Dopo anni di battaglie al fianco del cavaliere, scopre che…
 

Illuminazioni

Cosa pensa delle quota rosa oggi in Parlamento? «L’impressione è che si sia fatto una sorta di casting».afferma Savino in un'intervista a Il giornale ,il problema poi è che bisogna anche far loro da testimone, insomma una gran rottura.......
 

ha perso un occasione per stare zitto.....

«Non voglio esser razzista. Ma la carne dei negri puzza anche quand’è lavata. Figuriamoci nei lager a cielo aperto di Lampedusa: in agosto l’ho sentito io il fetore dei clandestini ammassati tra merda e spazzatura. In duemila, sbracati su ottocento materassi» Bernardino De Rubeis, sindaco di Lampedusa Ma davvero in Italia può essere eletto sindaco…
 

A proposito di privatizzazioni..

La regione italiana con il più alto numero di dipendenti, la Sicilia, sta pensando di affidare i suoi beni pubblici a dei soggetti privati. ''Per rendere il più possibile redditizia la gestione dei beni culturali in Sicilia dobbiamo affidare a un privato di qualità il pacchetto completo di un sito turistico per trent'anni. Penso ad…
 

Extraterrestre

''....extraterrestre portami via voglio una stella che sia tutta mia extraterrestre vienimi a pigliare voglio un pianeta su cui ricominciare...''é tornata in mente un pò a tutti ieri, peccato che è stato solo un attimo, peccato che era solo un oggetto di 45 cm ( poco credibile come astronave aliena).....peccato perchè qui avevamo il solito…
 

Il governo a Napoli

.........e intanto piove a dirotto....(vignetta trattta dall'Unità di oggi)
 

« Precedenti Successivi »