CLUB DEL GAMBALETTO

STATE ATTENTI A SKY


Giorni fa, per miei motivi, mi sono trovata a dover chiedere assistenza a Sky. Dopo aver consultato le cosiddette FAQ del consumatore dove, loro assicurano, si possono trovare le risposte a tutto, sono giunta alla conclusione che le FAQ di Sky (per chi non lo sapesse le domande più comuni relative al servizio, con le relative risposte.. Frequently Asked Questions) si possono tranquillamente chiamare FANC… che è l’espressione che mi viene più in mente dopo aver visionato per mezz’ora le varie domande senza giungere ad una risposta intelligente. Un esempio: nella sezione ASSISTENZA CLIENTI la domanda è “Come faccio a contattare il Servizio Clienti?”… una domanda apparentemente semplice, mi sembra… ecco la risposta: “Hai un dubbio? Hai bisogno di un aiuto? Se non hai trovato in quest’area la soluzione che cercavi ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti” – SI’, GIA’ ERO GIUNTA A QUESTA CONCLUSIONE, MA COME FACCIO?? HO CHIESTO COME??? Insomma, continuando a cercare per conto mio nel sito di Sky, che ti permette di attivare qualsiasi servizio anche con il solo pensiero e alla velocità della luce, ma se lo devi disdire devi richiedere una Bolla papale, ho intravisto sul lato destro la scritta “Risolvi ogni dubbio, CONTATTA SKY”… sono ottimisti…Clicco sul link e si apre la pagina che mi segnala il numero da chiamare per assistenza tecnica telefonica: 199100400, accanto c’è un asterisco che riporta questa dicitura “Il costo della chiamata da telefono fisso è, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min. (iva inclusa) (LUN.-VEN. 8:00 - 18:30, SAB. 8:00 - 13:00) e 0,06 euro/min. (iva inclusa) (LUN. - VEN. 18:30 - 8:00, SAB. 13:00 - 8:00 - festivi 24 H). I costi delle chiamate da telefono cellulare sono legati all'operatore utilizzato.” Riassumendo: nei feriali dalla 8.00 alle 18.30 pago 15 centesimi, dopo le 18.30 e fino alle 8 del mattino pago 6 centesimi. Mentre nei festivi, a parte il sabato mattina dalle 8 fino all’una in cui pago 15 centesimi, per il resto della giornata – dice proprio festivi 24 h – pago 6 centesimi.Bene, sono in ufficio, 8 della mattina, chiamo…Mi risponde immediatamente una voce che dice “i costi sono bla bla bla…” dopo questo simpatico messaggi spunta un’altra voce che dice “Salve! Il servizio sky è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22” …SCUSA????? COME DALLE 8.30???? MA NON è ATTIVO SEMPRE?? FESTIVI FERIALI, PASQUA, NATALE E CAPODANNO?? COSì MI DICI NEL SITO!! Allora visto che essere presa in giro non mi piace, contatto tramite mail il servizio informazioni e chiedo, come mai è attivo dalle 8.30 e non, come dicono, sempre?… e loro mi rispondono.. “ma noi non abbiamo detto quando è attivo, l’asterisco riporta le tariffe telefoniche da telefono fisso” ???????????? MA SAI QUANTO CAZZO ME NE FREGA DI QUANTO POSSO PAGARE SE TELEFONO QUANDO IL SERVIZIO NON E’ ATTIVO????? E SOPRATTUTTO ILLUMINATI GENI DI SKY, PERCHE’ DOVREI CHIAMARE QUANDO NON E’ ATTIVO? SONO DEFICIENTE? DIMMI QUANDO è ATTIVO E QUANTO PAGO PER QUANDO è ATTIVO, IMBECILLE… secondo me qui ci sono gli estremi per parlare di truffa…anche perché quando telefono fuori orario io pago… e loro da quella telefonata, guadagnano…Morale: ho disdetto Sky… fanculo!