oceanborn - un viaggio nella felicità...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 39

Ieri ho visto una publicità... si vede prima una bimba piccola ed una voce fuori campo che dice "ci sono giorni che proprio non vanno"... poi la bimba cresce e si vede un'adolescente davanti allo specchio che si guarda le tette scarsine e il sedere non eccezionale... e la solita voce fuori campo che dice…
 

Post N° 38

Grazie George….complimenti e auguri!!!! E’ da stamattina che il faccione stirato del Berlusca ripete ste parole da tutti i telegiornali…. E poi Bush, tutto convinto che dice “ l’Irak sarà un paese libero, l’Irak sarà un paese democratico….” E da a Berlusconi il “premio coraggio” per il sostegno dato all’America…. Ricontrollo il canale… fossi finito…
 

Post N° 37

Quando sono qui i ritmi della mia vita cambiano radicalmente rispetto alla Russia… in realtà diventano più lenti, nel senso che ho molte meno cose da fare, ma mi ritrovo sempre con molto meno tempo per potermi mettere qui a scrivere… si decisamente il ritmo è più lento, ma non per questo le emozioni, da…
 

Post N° 36

Ascoltare la musica su windows media player lasciando che una sequenza di batteria casuale crei cangianti e volteggianti figure sul display.... effetto ipnotico con la realtà che si scioglie nei colori e la mente che si perde nelle acrobazie ritmate delle figure, mentre il cuore, portato dalla melodia vola radente fra gli alberi... ho avuto…
 

Post N° 35

Oggi è l'ultimo giorno qui a Mosca, domani uno scintillante Tupolev 204 mi riporterà in Italia... ogni volta la sensazione è strana... da un alto la gioia di tornare a casa, dall'altro la sensazione di lasciarsi dietro qualcosa di unico ma di incompiuto.... E in Italia???? Rivedrò volti amici e meno amici, ritroverò la mia…
 

Post N° 34

Non sono uno a cui piace troppo guardare all'indietro, ma ieri, aspettando una persona che era in un ritardo indecoroso, nella piazza di un mercatino, ho cominciato a guardarmi intorno... la prima volta che venni a Mosca era a settembre del 1990.... ricordo un negozio di scarpe sulla Nuova Arbat... aveva sei enormi vetrine.... c'era…
 

Post N° 33

I sottopassaggi pedonali o di accesso alla metropolitana (in russo si chiamano "perekhodi") di Mosca costituiscono un universo tanto vario quanto affascinante.... gallerie fumose e pregne di odori dolciastri delle briosh al formaggio o alla cioccolata appena sornate dove, soprattutto nei giorni di pioggia, si trova di tutto... c'è chi vende diplomi ed attestati e…
 

Post N° 32

Chi è Costanza???? Bella domanda.... a dire la verità me la pongo anche io... nella realtà Costanza è una persona che ho visto una sola volta, per pochissimi minuti e di cui non so assolutamente niente!!!! Ma io sono molto istintivo e in quei pochi minuti lei mi ha colpito profondamente.... non credo di essere…
 

Post N° 31

Non sarò proprio del tutto andato come scrive Kikky... ma che qualche mercoledi mi sia saltato non lo metto in dubbio!!!! Cose che capitano ad una certa età... eh si...da piccolo dicevo sempre "quando io sarò grande non farò questa cosa o quest'altra...." riferendomi a cose che vedevo fare ai "grandi" e che ritenevo sbagliate…
 

Post N° 30

Sono decisamente sul rincoglionito andante.... secondo voi in un ristorante belga nel cuore di Budapest cosa si puo' mangiare??? Una ottima schnitzel, che poi sarebbe la cotoletta alla milanese, un buon gulash... e invece io che vado ad ordinare???? Spaghetti ai frutti di mare!!!! Qui il mare non sanno nemmeno come e' fatto, gli spaghetti…
 

« Precedenti Successivi »