odeon 4.0

la memoria materiale


 GALWAY KINNELLASPETTA - WAITAspetta, per adesso.Diffida di tutto se devi.Ma fidati delle ore. Non ti hanno forseportato ovunque, fino a adesso?Eventi personali si faranno nuovamente interessanti.I capelli si faranno interessanti.Il dolore si farà interessante.Le gemme che si schiudono fuori stagione si farannointeressanti.Guanti usati si faranno nuovamente graziosi;le loro memorie sono ciò che dà loro il bisogno di altre mani. La desolazionedegli amanti è la stessa: quell'immenso vuotoricavato da esseri più piccoli quali noi siamochiede di essere riempito; il bisognodel nuovo amore è fedeltà del vecchio.Aspetta.Non andare troppo presto.Sei stanco. Ma tutti sono stanchi.Ma nessuno è stanco abbastanza.Aspetta solo un po' e ascolta:musica di capelli,musica di dolore,musica di telai che intessono di nuovo i nostri amori.Sii lì per sentirla, sarà la sola volta,più di tutto per sentire la tua esistenza intera,ripetuta dalle pene, recitare se stessa fino al completo esaurimentoGALWAY KINNELL NELLA LETTURA DI WAITDA SEVERAL, ARRICCHIMENTOintervista di Galway Kinnell rigurdoWAIT" I wrote a poem about a student who wanted to commit suicide and she came in to my office one morning and said her love affair had broken up and she wanted to commit suicide. So I talked to her a little while and then I made her promise to come back and see me in the afternoon and this was long before they had counselors on campuses, at least on the small ones. So as soon as she left I set about writing a poem for her called Wait. Because I just looking in my own experience and I've had some pain so bad that it made me think I didn't want to live. I waited and then it went away and then I looked back and saw that was what I had done I think it's the only thing the only absolutely necessary thing that has to be said following the problem after a while becomes possible but not right then. So I wrote this poem Wait and I gave it to her and she didn't commit suicide and she thanked me later and so when I read at colleges I read this poem in case there's somebody in the audience for whom it might have a special meaning and comes up and talks to me about it." TOBIAS: LE NOTE I'M SO LONESOME I COULD CRY (1949) Hank Williams   
 
 
 
 fucknota il tempo richiede l'attesa.la memoria ha bisogno di narrazioneil racconto necessita attenzione.l'ascolto ama l'ascoltatore,lo vezzeggia e lo cura.il silenzio ama chi lo ama:avvolge e assopisce.la paura ama tanto da farsi metro, farsi manto.e tu solamente decidistabilendo quanto di tuttopuò far parte, di volta in volta,del tuo piccolo mondo di  piùpiccolo essere.