Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da ranokkioblu

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 07 Ottobre 2006 da odiolapanna

Una visita a sorpresa e un'accoglienza  sgradita

dopo un lungo ed estenuante viaggio da Bologna ,ansioso e felice di abbracciare un

figlio che da 42 giorni non  vedevo, vengo accolto con rifiuto e muso lungo per la mia sorpresa

in presenza di un suo amico. Forse era necessario una raccomandata con ricevuta di ritorno?

Rispondetea questo messaggio se vi  va.......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 15 Settembre 2006 da Bloody_Sunday_82

Non sarà il buio a far dormire la mia anima, non sarà un foglio pieno di frasi che racconterà.
Di me come di te in fondo di molto poi non cambia.
Lo stesso cielo, stesso mondo con la stessa rabbia.
Eh già, vorremmo che potessero tutti sentire le nostre voci e quello che ognuno vorrebbe dire; dobbiamo dare, qualcosa in mezzo agli altri; dobbiamo stare, uniti ma distanti, anche se, spaventati dai giorni che son più brutti, preghiamo per i nostri sogni tutte le notti. Tutte le notti nei nostri sogni c'è un po' di realtà, abbiamo negli occhi la luce della libertà, aldilà delle montagne, dei fiumi, dei mari, restiamo ciò che siamo semplicemente esseri umani. Semplicemente qualcosa di stupendo, qualcosa di orrendo, qualcosa che ora non comprendo.
Forse è utile dire ciò che si prova.
Inutile cercare una parola nuova per descrivere il momento in cui so vivere meglio.
Inutile aspettare che ci arrivi un segno utile, l'impegno cos'è se non cercare di essere degno?
Per questa vita è normale voler dare il meglio, desideriamo ciò che è inutile dicendo "voglio", non sorridiamo se non l'abbiamo dicendo "muoio".
Ecco un foglio con delle frasi che non ricordo se scritte da me o scritte da te. Che importa in fondo, sotto lo stesso cielo, stessa rabbia, stesso mondo. Lo stesso modo di dimenticare in un secondo o di guardare sempre indietro ogni singolo giorno, finchè non è il nostro turno, non saremo di ritono dal viaggio che ci tiene in pugno e che ci rende simili.
Tutti con la stessa paura di essere inutili.
Se hai parole da dedicarmi sono qui ora ad ascoltare prima di allontanarmi. Le mie parole avranno il tuo sapore, ogni giorno di più ed ogni giorno avrò più calore.
Per ogni singolo uomo esiste un sole che nasce con te e ti sorride quando muore.
Dobbiamo solo dare il nostro amore a chi lo vuole, stare in pace anche se non si è dove ci piace, capire se è il momento di parlarci sotto voce. Fuori c'è luce, poi buio, poi ancora luce, tutto quanto accade in modo rapido e veloce, tutto quanto accade in modo così naturale. 
A volte ci fa star bene, a volte ci fa star male, e vale la pena di evadere, senza vere regole come le favole, senza la paura di sentirsi inutile.

Grazie Nes.

Pace e bene.

Luciano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Un  giorno  indimenticabile

Post n°7 pubblicato il 30 Luglio 2006 da odiolapanna

Dopo tanto stress  e autoconfessioni e' sopraggiunto un giorno bello e pieno di ricordi ,con l'incontro con gli exalunni ad un matrimonio a Paestum (SA),  la maggior parte ,tutti professionisti con le palle.Gli ex-alunni mi hanno ricordato i bei tempi : le mie interrogazioni orali e scritte (dure),le gite scolastiche all'estero complete di cultura e divertimento, le escursioni , imiei consigli morali,psicologici e formativi per una crescita matura e responsabile.Gli exalunni si ricordano del mio motto:Laurea-lavoro e donne e poi....poi.... Entrambi gli sposi ,miei alunni, ora ingegneri  presso la  Universita' della Basilicata, dopo una lunga agonia di anni 18 di fidanzamento che per  lo sposo sarebbe perdurata fino all'infinito si sono complimentati per il mio dinamismo, vulcanicita' e verve, nonostante la mia giovane etade............ E' stato un matrimonio da favola, elegante e raffinato sotto ogni punto di vista..........Il prossimo sara'tra altri 18 anni..........alla prossima.

 "La stella che non tramonta" Il condottiero GIGIGiGi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 24 Luglio 2006 da ranokkioblu

Frammenti della mia vita..

ARI-ciao

ammazza che caldo che fa...credo che dopo la pubblicazione di questo post, mi andrò a fare una doccia fredda..ho il corpo surriscaldato...mamma mia...! Oggi, vi voglio parlare di mio cugino...gli avevo e mi ero promesso che gli avrei dedicato un post..beh in realtà questo sarebbe il secondo..il primo che gli ho dedicato, riguardava Carmelo Bene...Giovanni..si questo è il nome del mio cuginetto preferito, di cugini ne ho tanti ma a nessuno e sottolineo  a nessuno tengo come tengo a lui. Lui e mia cugina sono gli unici cugini appunto, da parte di mia madre..gli altri (tanti) restanti sono ovviamente da parte di mio padre! E' strano come si sia modificato con gli anni il mio rapporto con lui...prima non eravamo tanto legati come lo siamo oggi..si quando eravamo piccoli, ma piccoli piccoli, stavamo assieme, abitavamo nella stessa zona, mi bastava affacciarmi alla finestra per scorgere il suo balcone, andavamo spesso alle feste in maschera accompagnati da mia zia, io vestito da Suer zorro "ke culo" lui mascherato da principino e mia cugina da Biancaneve! Siamo andati spesso anke a fare le scampagnate con mio padre, adoravamo entrambi andare a raccogliere i funghi, lui adorava già da piccolo portare la makkina, io invece ne ero terrorizzato..forse lui all'epoca era un tantino più grande di me...ricordo un giorno, era domenica, uscimmo tutti e tre per andare a fare una passeggiata..io ero il più grandicello, quindi teoricamente, ero quello che aveva più responsabilità...invece quella domenica mi dimostrai un irresponsabile..vi spiego perkè..eravamo dinanzi una chiesa, Giovanni si stava arrampicando su cubo di metallo..un gioco per bambini..non so se lo avete presente..cmq mentre si arrimpicava, io gli ho sfilato i piedi facendolo sbattere con i denti su una di quelle sbarre che formavano il cubo in questione..risultato?..si ruppe un dente!..io ero talmente disperato tanto da volermi suicidare buttandomi dalle scale..ehehehehe...ti ricordi Gio? cmq gli anni passarono, mio cugino si trasferì in un altra zona, dove vive tutt'ora..e quello fu la causa della nostra perdita di vista..metaforicamente parlando si intende..finche non arrivò il giorno della sua iscrizione all'università qui a Roma! Bene, da allora il nostro rapporto si è rimesso in moto..intensificandosi sempre di più! Oggi ci vogliamo davvero bene..almeno da parte mia è così, ma credo ke lo sia anke da parte sua...spesso spessissimo stiamo assieme, spesso parliamo e spesso siamo capaci di capire se abbiamo un problema, spesso ci siamo e ci aiutiamo spesso ci diciamo con uno sguardo TI VOGLIO BENE! Ora io voglio dirti caro cugino..che sei grande, che sei cresciuto sia fisicamente che mentalmente, voglio dirti che sei diventato in gamba e ti kiedo di rimanere sempre te stesso! TI VOGLIO BENE E TE NE VORRO' SEMPRE! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

inter4ever.pma_raffaalessia_starSdoppiamoCupidoodiolapanna
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:20
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:16
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 10:21
 
non farti mai nessun tipo di problema.Quando hai voglia...
Inviato da: a_raffa
il 09/07/2007 alle 18:59
 
Io non ho assolutamente la pretesa di capire il rapporto...
Inviato da: Anonimo
il 25/10/2006 alle 15:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963