Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 24 Luglio 2006 da Bloody_Sunday_82

"mi vedo grande ma ho troppe domande. Sono un ragazzo con speranze e con la testa sulle spalle. Ho il mio cammino e il mio obiettivo, sempre in cerca del mio destino so chi mi sta lontano e so chi mi sta vicino."

Vivo giornate buone di pessimo umore, quelle senza colore per brutte storie "d'amore"; ma si cresce e si cambia sapore, il caldo ghiaccerà il sole e il freddo ci scalderà il cuore.
Tempo un secondo ed è un altro giorno e lo vivo in fondo, finchè il buio mi farà da sfondo. Ma ho una certezza, la consapevolezza, che questo mondo è infame, ma prova tu a starci senza.
Mi vedo crescere senza riuscire a smettere di compiere errori che ora non posso più commettere, forse perchè in certe cose ho troppa amarezza, e forse perchè penso che certe battaglie siano perse in partenza.
E' tutto qua?? La mia vita, i miei sogni e la mia realtà???
Domani è un altro giorno ed è diverso dagli altri, ma avrò sempre la stessa voglia di portarmi avanti per miglia, perchè ho la strada che mi consiglia, sono con la mia "famiglia", la sola che mi assomiglia.
Voglio il mare sull'orizzonte, viaggiare su altre rotte, vedere tra me e me chi è il più forte.
Voglio tempeste di ricordi, di quelle che non molli, di quelle che sogni tutte le notti. Starò con chi mi sente, con i miei amici di sempre, gli amici veri che non fan mancare niente.
Dirò parole d'amore nella mia storia, mai dette forse un pò per orgoglio e un pò per vergogna, o perchè faccio il peggio senza senso, e poco dopo penso "beh forse sarebbe stato meglio!!".
Ho la magia per credere alla fantasia, mi bastano una scrivania e una penna per volare via. Mi basta il mio cielo sopra la mia stanza, e con l'emozione giusta in un blocco di carta bianca.
Sto con la gente che lotta per le sue scelte, che stringe le promesse dentro i pugni a tutto o a niente!
Sono un tipo legato alle sue tradizioni, con le sue ambizioni, affezionato a quelle tre canzoni.
Ci sono istanti in cui ho bisogno di una carica, non fingo se è una lacrima è perchè mi brucia l'anima!
Sono momenti in cui vuoi la tua solitudine tutto ciò che è fuori, dopo tutto, è tutto inutile.
Ma in fondo ho sempre il mio fuoco che mi riscalda, che mi da il giusto supporto per tornare a testa alta.
Tutto ciò che scrivo non è per casualità, per ora resto in questa realtà, e come andrà poi si vedrà...

Bloody_Sunday_82

Luciano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Per non dimenticare...per non dimenticarti/vi

Post n°4 pubblicato il 19 Luglio 2006 da ranokkioblu

14 anni fa…

di questo 19 luglio, veniva ucciso da 100 kg di tritolo, il Giudice Paolo Borsellino con tutta la sua scorta.. il tritolo fu piazzato dalla Mafia resasi conto che Borsellino era l’ultimo ostacolo reale sulla propria strada…Avevano studiato tutto nei minimi dettagli, sapevano che quel giorno il giudice sarebbe andato a trovare la madre in via D’AMELIO..sapevano che sarebbe stata per lui l’ultima volta….Oggi è il giorno della memoria, oggi è il giorno del rimpianto per quello che si sarebbe potuto fare e non si è fatto…

...oggi è Il Giorno di PAOLO BORSELLINO…credo che dobbiamo ricordarlo così...

 L’ultima cosa che ci ha lasciato oltre la voglia di lottare? Beh ci ha lasciato queste parole, ci ha lasciato …L’ultima intervista televisiva che concesse a Lamberto Sposini, per il tg5, venti giorni prima di morire nella strage di via D’Amelio (19/7/1992) insieme con i cinque poliziotti della sua scorta.. Queste, a mio modesto parere, sono le due risposte più significative

Dopo la morte di Falcone come è cambiata la vita di Borsellino?

(lungo sospiro) La mia vita è cambiata innanzitutto perché....dalla morte....di questo mio vecchio amico e compagno di lavoro è chiaro che io sono rimasto particolarmente scosso e sono ancora impegnato, ad un mese di distanza, a recuperare e...., vorrei dire, tutte le mie possibilità operative sulle quali il dolore ha inciso in modo enorme.

E' cambiata anche perché sia per la morte di Falcone, sia per taluni altri fatti, mi riferisco alle dichiarazioni ormai pubbliche di quel collaboratore che ha parlato e ha detto di essere stato incaricato di uccidermi e la notizia è arrivata alla stampa in concomitanza con la notizia della strage di Capaci.

Le mie condizioni...., sono state estremamente appesantite le misure di protezione nei miei confronti e nei confronti dei miei familiari. E' chiaro che in questo momento io ho visto comple...., quasi del tutto, anzi, vorrei dire del tutto, pressoché abolita la mia vita privata.

Ho temuto nell'immediatezza della morte di Falcone una drastica perdita di entusiasmo nel lavoro che faccio. Fortunatamente, se non dico di averlo ritrovato, ho almeno ritrovato la rabbia per continuarlo a fare.

Posso chiederle se lei si sente un sopravvissuto?

Guardi, io ricordo ciò che mi disse Ninnì Cassarà allorché ci stavamo recando assieme sul luogo dove era stato ucciso il dottor Montana alla fine del luglio del 1985, credo.

Mi disse: "Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano".

La.... l'espressione di Ninnì Cassarà io potrei anche ripeterla ora, ma vorrei poterla ripetere in un modo più ottimistico.

Io accetto la....ho sempre accettato il....più che il rischio, la....condizione, quali sono le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli.

Il....la sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi in, come viene ritenuto, in....in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare e....dalla sensazione che o financo, vorrei dire, dalla certezza che tutto questo può costarci caro. 

Ma quando si nomina Borsellino, non è possibile non nominare un altro giudice,   un altro grande uomo..non è possibile non nominare il Giudice Giovanni Falcone, grande grandissimo amico di Borsellino…

anche egli lottava per la stessa causa del suo amico, anche egli è stato brutalmente ucciso nella purtroppo , tristemente nota STRAGE DI CAPACI…

Insieme a Falcone, a Capaci, persero la vita la moglie Francesca Morvilio, magistrato, e gli agenti di scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonio Montanaro…


Giovanni Falcone: "Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande".

 "Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana."

(J. F. Kennedy; citazione che Giovanni Falcone amava spesso riferire)..

Che dirvi oltre un semplice e riduttivo..

...GRAZIE?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fringuello  elisir della mia vita

Post n°3 pubblicato il 16 Giugno 2006 da odiolapanna

Se e' vero , le parole volano come i semi del taraxacum nell'aria, ma le lettere e le foto rimangono nel tempo, quasi a suggellare il legame eterno tra genitori e figli. Nei momenti di sconforto e solitudine le lettere scritte per i miei compleanni, i tuoi disegni e le foto sono l'elisir della mia vita, lo specchio del passato e il ritorno al tempo delle scampagnate, alle festa dell'Unicef ai boyscout nel bosco dell'acqua del prosciutto,ai vari giochi che facevi nel campetto con gli amici e che noi guardavamo con occhio vigile.............Si' e' vero ,le parole volano, ma l'Amore dei genitori rimane in eterno,perche' e' l'unico amore Vero e disinteressato..................................................

A volte ti vedo stanco,elettrico,pensieroso, cosa ti succede?Non sei sicuro di te........... .?Hai perso il tuo carattere solare, gioioso come ogni acquario? Ricordati che sarai sempre il bastone della mia vecchiaia, nel bene e nel male..... La vita e' bella e bisogna godersela senza catene  e plagi.....

                                                                                 tvb tvb tvbbbbbb Papy

Ogni madre va compresa e amata comunque.perche' ci ha cresciuto con sacrificio.Se ci vedra' felici lo sara' anche Lei, se ci vedra' scontenti, soffrira'e sara' scontrosa e superba.Al mondo, di vero, c'e' solo il legame con Lei, il resto e' di passaggio.

                                                                             bacioni  tvb  mami e papi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

viaggiare

Post n°2 pubblicato il 09 Giugno 2006 da odiolapanna

il viaggio e' una porta attraverso la quale si esce dalla realta' per entrare in una realta' inesplorata che sembra un sogno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

benvenuti

Post n°1 pubblicato il 08 Aprile 2006 da odiolapanna

ciao a tutti benvenuti nel mio blog. Spero  che mi leggiate. buonanotte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

inter4ever.pma_raffaalessia_starSdoppiamoCupidoodiolapanna
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:20
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 23:16
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 10:21
 
non farti mai nessun tipo di problema.Quando hai voglia...
Inviato da: a_raffa
il 09/07/2007 alle 18:59
 
Io non ho assolutamente la pretesa di capire il rapporto...
Inviato da: Anonimo
il 25/10/2006 alle 15:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963