Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« un brivido che vola via...poter sognare - piccoli ... »

tutti d'accordo - io me ..e gli altri me

Post n°947 pubblicato il 05 Gennaio 2013 da virtute81
 

Proprio ieri un mio collega e amico mi faceva notare che forse sarebbe piu' saggio tenere una direzione. Mi chiedeva ma come fai a venire qui fare il tuo lavoro in quel modo tornare a casa e cambiare e fare tutt'altro. Io non ci riuscirei.
Riesci a tenere in ballo tante cose, cambiando completamente.
Ma non sarebbe meglio fare una cosa alla volta?
Come dargli torto? [e si che sarebbe meglio  pero' troppo facile direi ;) ]

Il fatto e' che non me ne accorgo. Io la chiamo semplicemente curiosita', creativita' in certi casi. Ovvero inizi una cosa ispirato, e dopo, o stacco la spina o appena la finisco e' ora per altro.

Dopo lo sprint iniziale quando le cose stanno prendendo forma hanno quasi perso il fascino dell'idea iniziale. Ormai sono reali..  e cosi' non resta che finirle. Esce la parte, creativa, artistica quella che che si sente uccisa dalla routine, che vive il colore rosso e si da a cio' che sentiamo.

Quindi per me dopo una giornata di lavoro, la cosa piu' naturale e' andare a fare una corsa nel parco, o ballare latino-americani, o un giro in moto, o buttarmi in una nuova avventura ricca di sensazioni. O magari cambiare citta'? (cosa che ho fatto solo un paio di volte ma insomma non e' che sia matto. O almeno giusto un po.
E ci sono sempre ottimi motivi! ).

Ecco... e poi in tutto questo ci sono i conti con la vita "normale"...
ci sono le responsabilita'. E cade a fagiuolo l'esempio che nel 2012 ho lasciato il mio contratto indeterminato per tornare a lavorare da libero professionista.

Io penso sia tutto lineare e le mie idea siano tutte d'un pezzo fino a che non incontro gli altri me. Prima me ne accorgevo, ormai per me e' naturale pensare da oguno dei punti di vista ed esserne pienamente inconsapevole.

Un po come ri-iniziare a studiare i ritratti a carboncino (e riprendere la mano) e finire a studiare dei tutorial da truccatore! Naturale no?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963