Moderna Odissea - Ricordati di osare sempre
« Precedenti Successivi »
 

Saluti

Con normale evoluzione, la vita va avanti.Il mio blog mi mancava e soprattutto gli amici che qui mi hanno tenuto compagnia per tanto tempo.Un grazie a tutti voi, approfitto per un saluto e per dirvi che ho aperto il nuvoo blog qui:http://unavitaquasinormale.myblog.itUn abbraccioS.--- AGGIUNTO DOPO ---Chiara e' venuta a commentarmi sul blog nuovo. Deduco che…
 

vacanze, domeniche e colpo di genio

Ad un certo punto le vacanze arrivano.Non tanto diversamente dalle Domeniche di riposo in cui quei "lo faccio domani" trovano parcheggio.E cosi il parallelo ha inizio: cosi come durante la settimana quello che non riesco a fare, dico che lo faro il fine settimana, con le vacanze mi ricordo tutto quello che ho posticipato ancora…
 

Decisioni importanti

Tante cose che in italia non avrei immaginato qui stanno diventando piccoli sogni e grandi passi; sembrano realizzabili e questo fa una grande differenza: la capacita' di guardare lontano. Ricordo che in italia navigavo a vista e la mancanza di prospettive e di speranze, mi portava ad uno stato mentale che guardando al mio futuro,…
 

Navigare a vista

Impariamo sempre dai nostri errori. Mollare e' una cosa che fanno gli adulti e che i bambini spesso ne non conosco il significato.Sembra che loro continuino a chiedersi come fare... quando noi mettiamo un punto.Tante cose ci sembrano impossibili e poi arriva qualcuno che le fa con naturalezza.Spesso ci sono anni di tentavi, magari da…
 

spiccioli di coscienza

Un paio di giorni fa, in un grande supermercato di londra sento padre e figlio discutere tra il di nascosto e il soppiatto: lascia a me, ci penso io. No papa' qui ci fanno pagare tutto...Le poche parole percepite e i gesti visti a malapena di sfuggita erano chiari abbastanza per fare capire la scena:…
 

Rientro a casa

Le vacanze brasiliane sono durate un pizzico. Sono stato benissimo, consciuto un Brasile turistico e uno reale. Come societa' ci piace guardare la parte ricca, le spiagge di copagabana e ipanema, molto meno "addentrarci" nei piccoli spaccati di vita quotidiana.Li chiamo piccoli spaccati, senza entrare nei dettagli (e tanto meno avvicinarmi alle favelas) sono contento di…
 

Presente - vacanze brasiliane

Lunedì avevo scritto un post, molto diverso da questo.Ho iniziato un nuovo lavoro e paradossalmente ho più’ tempo per il blog.Praticamente mi hanno preso su un progetto per iniziare super subito e poi hanno acconsentito a sei giorni lavorativi (11 totali per chi sa aggiungere i week end). Come e’ diverso lavorare qui. Questi ragazzi fino…
 

teoria dei giochi

Ora che e' morto fa notizia. Una teoria che secondo me dovrebbe stare in tv e aiutare a capire il concetto di collaborazione, l'aiuto reciproco e l'importanza a conti fatti nella vita quotidiana.  Un esempio, mille esempi:moglie e marito lavorano. Chi pulisce casa?Grecia e Germania, come gestire il debito?azienda e singolo lavoratore come gestire l'orario?Mostrare…
 

io mi fido... eh?

ho visto un breve video recentemente che mi ha fatto pensare. Molto pensare.Una mamma in una parco giochi viene approcciata da una troupe televisiva e la persona al microfono le chiede: siamo qui per un esperimento, ha mai detto a sua figlio/figlia di non parlare agli sconosciuti? Risposta sorridente e un pizzico sorpresa: no, non…
 

Latitanza da blog

Un grazie speciale ai miei amici di blog. Confesso che ultimamente sono piu' pieno del solito e da scrivere proprio non mi viene. Da qui la latitanza da blog.Mi spiace per i cari amici di blog che non riesco a passare a trovare.Come ogni naturale ciclo tutto volge al termine e spesso c'e' un nuovo…
 

« Precedenti Successivi »