Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« non e' ancora primaveraaiutini dal web - flash blocker »

fiducia e corna - parliamone sul serio

Post n°687 pubblicato il 01 Marzo 2012 da virtute81
 

Gianna me lo dice sempre che da piccolo devo aver perso la lezione "non si dice" :D
E mi vuole pure come testimone di nozze...

Successo l'altro giorno:

I: Amore mi tradiresti mai? 
S: Certo che ti tradirei. Comunque tranquilla poi te lo racconto :)
S: Anzi, sai che quasi quasi non mi dispiacerebbe che ci fossi anche tu




...piu' onesto di cosi'?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=11111956

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 01/03/12 alle 14:18 via WEB
Io t'avrei buttato fuori di casa. :D:D:D
 
 
virtute81
virtute81 il 01/03/12 alle 15:30 via WEB
anche dopo che ti ho detto che "non mi dispiacerebbe che ci fossi anche tu" ?
guarda che occhietti sinceri ^.^
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 01/03/12 alle 16:01 via WEB
Tutto...ma il tradimento nooooo non ce la posso fare. Che poi non è neanche vero, magari il tradimento lo perdonerei pure. E' "l'idea" che non sopporto. Cioè se il mio ragazzo guarda un'altra con occhio da "questa me la farei" io vado fuori di testa. Poi magari il tradimento "cotto e mangiato" riuscirei a perdonarlo...son psicopatica, ve'? Eccheddevofà.
 
     
virtute81
virtute81 il 01/03/12 alle 16:12 via WEB
si che ce la puoi fare. E' peggio una bugia (di cui non ti puoi fidare della persona vicina) che una persona onesta. Meglio una persona che si confessa o candidamente ogni tanto guarda le altre. E se esclama "che gnocca" ma sta con te, non e' la fine del mondo. Anzi, ti ama proprio per come sei, e la gnocca la guarda ma non la cambierebbe per nulla al mondo con te! :D
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 01/03/12 alle 18:04 via WEB
Va benissimo. Che dica pure che "gnocca". E io gli spaccherò una rotula...ma non lo cambierò mai con uno con la rotula sana ahahahaha :D:D:D: ( ma che simpatica che sono me lo dico da sola )
 
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 01/03/12 alle 15:36 via WEB
Chi tradisce deve anche assumersi la responsabilità di tenerselo per sè. Dirlo al partner è uno squallido scaricamento di responsabilità passandolo, addirittura, al partner. Il quale si dovrà necessariamente trovare nella situazione di scegliere, proprio lui/lei che è stato cornificato deve pure assumersi la difficilissima scelta: perdonarlo o lasciarlo. Chi tradisce deve vivere bene in primis il suo vile atto.
 
 
virtute81
virtute81 il 01/03/12 alle 15:58 via WEB
in questo modo oltre a tradire fisicamente stai "omettendo" la verita'.. e quindi anche mentendo al tuo partner.
A me sembra nascondere la polvere sotto il tappeto :)
 
   
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 01/03/12 alle 19:25 via WEB
dicendolo gli dici certo la verità, e poi?? Metti nelle sue mani la decisione, praticamente la metti in una condizione bruttissima, per colpa tua. Sembra bello? Uno tradisce, poi lo dice e lei che lo sa come potrà mai sentirsi? Oltre a ricevere le corna si trova nella posizione in cui deve decidere se mollarti o perdonarti... intanto tu l'hai detto e ti sei lavato la coscenza. Per me è uno scarico di responsabilità, inaudito, egoistico ed irresponsabile. Però hai detto la verità, certo...
 
     
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 01/03/12 alle 19:31 via WEB
ed aggiungerei... hai scritto bene le due parfole fondamentali: fiducia e corna. Uno che ti fa le corna poi dai ancora la stessa fiducia? Io sono dell'idea che se la mia donna dovesse mai tradirmi non voglio saperlo. Se lei convive bene con se stessa ed il trradimento lo dimentica, va benissimo, basta che io non mi accorga di nulla. Nel momento in cui lei cambia, perchè convive male col tradimento che ha fatto, me ne accorgerei e finirebbe tutto. In primis la fiducia.
 
     
virtute81
virtute81 il 02/03/12 alle 10:51 via WEB
visione particolare della parola fiducia e responsabilita. in una coppia ci si dice tutto cosi L'altro ci conosce per quello che siamo, non per quello che selettivamente vorremmo mostrare. Cosa c'é di piu responsabile di assumersi le proprie responsabilita e capire insieme il da farsi? a me tutto il resto sembrano un mare di scuse. S.
 
     
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 02/03/12 alle 11:25 via WEB
fino a qualche tempo fa la pensavo anch'io come te. Giustamente sembrano scuse, ma ad un'analisi più approfondita ho riscontrato che "sbagliavo" pensarla come te. Vengo e mi spiego: io tradisco, quindi per onestàà lo dico alla mia donna. Ora cosa succede? Non è come dici tu che "insieme" si decide cosa fare, perchè chi subisce il tradimento viene travolto da mille emozioni contrastanti. Capisci che dicendolo, sei sì onesto, ma scarichi tutto il peso all'altra persona? Quindi, io trovo più corretto che se fai la stronzata di tradire, allora te lo tieni per te. Se sei "bravo" a non farmi capire niente ben venga, vuol dire che non contava niente il tradimento, se lo capisco però ti mollo. Se me lo dici.... io ti mollo cmq, non esiste che si sta a decidere "insieme" il da farsi. Mi tradisci una volta=perdo la fiducia ogni volta che ci allontaniamo. Se tradisci è normale che dicendolo rovini il rapporto, se tradisci e riesci a dimenticarlo, senza far mancare nulla alla tua donna è un'elaborazione personale dell'errore con la sua risoluzione. Ovviamente ciò non vuol dire che uno può tradire sempre, anche perchè se continua verrà scoperto. Ci sono cose che nella coppia NON VANNO DETTE, se vogliamo salvarlo, dicendo certe cose si può incrinare la fiducia. Fiducia non vuol dire dirsi tutto, ma sentirsi in armonia, sicuri l'uno dell'altro.
 
     
virtute81
virtute81 il 02/03/12 alle 11:31 via WEB
come dici tu mi sembrano scuse e quello che non riveli all'altro é qualcosa che vuoi far finta non sia mai capitato. Se tu tradisci sei tu a doverti fare un esame di coscienza. L'altra persona puó lasciarti (nel suo pieno diritto) o capire con te. Monogamia non é una necessitá per molte persone... edirselo aiuterebbe molto piu di una finta facciata imbiancata.
 
     
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 02/03/12 alle 12:08 via WEB
Perfetto, se io tradisco sono io a farmi l'esame di coscenza, quindi perchè tirare in ballo anche l'altra persona?? Ho fatto la cazzata di tradire, l'esame di coscenza me lo faccio da solo e senza far trapelare nulla, se no l'altra persona mi lascia (giustamente). Di fondo c'è una sola differenza tra noi, tu concepisci il perdono ad un tradimento, io no. Quindi pensi che dirlo possa servire per perdonare, invece io dico che se lo fai devi poi anche conviverci bene (ed è molto difficile secondo me), perchè se me lo dici, io ti mollo perdendo la fiducia. Infine non ci credo a quelli che dicono "perdono il tradimento", perchè poi vivrebbero con il costante dubbio che possa ricapitare. Se poi è una coppia che entrambe si fanno le scopate in giro senza problemi, beh giusto dirselo.
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 02/03/12 alle 12:10 via WEB
credo sia inutile affrontare questo argomento dato che mai nessuno sarebbe sincero.Insomma chi direbbe in presenza del proprio partner che ha tradito!Solo uno/a che vuol emettere fine alla storia.Non sono per i controlli,non sono per le sorprese(si avvisa sempre prima)e per le paranoie al telefono(tipo fammi sentire che sei in auto e suona il clacson).Se una storia va bene perchè crearsi problemi o crearne con le paranoie?Certo è che si assume e quindi si nota un atteggiamento ''diverso'' si controlla ma deve essere palese o almeno si deve accendere la famosa lampadina che ci mette avanti all'evidenza.''Mi tradisci?'' che senso ha chiederlo,per sentirci dire ciò che vogliamo.Quando poi ci sentiamo dire si,che si fa?Perdonare vuol dire ''autorizzare'' ,per me.Se mio marito mi chiedesse ''una variazione'' la considererei,chissà che non ci si diverte insieme.Anche se entrambi non credo ci divideremmo con qualcun altro...
 
 
virtute81
virtute81 il 02/03/12 alle 12:49 via WEB
come hai notato é importante il punto di partenza. se ti scelgo é perché mi piaci, se sto bene con te che senso ha cercare un'altra? effettivamente mi accorgo di parlare di un rapporto maturo tra persone mature... spesso vana teoria :)
 
   
virtute81
virtute81 il 02/03/12 alle 12:50 via WEB
comunque grazie a te e ad abile per un punto si vista a me completamente nuovo.
 
     
abiledisabileallegro
abiledisabileallegro il 02/03/12 alle 13:38 via WEB
Figurati, è un piacere confrontarsi! Io ero esattamente della tua opinione, poi discutendo con mio fratello e cognata è cambiato. Lei sarebbe andata 2 anni a new York e mio ffratello qui, si sono detti che potrebbe capitare di ogni, l'importante però era non saperlo. Io ci si rimasi di merda, poi parlando diedi loro ragione. Come dice anche retrogusto, è inutile chiederselo ed è proprio nel momento in cui "sentiamo odor di bruciato" che dovrebbe nascere la ricerca del possibile tradimento. Non concordo che nessuno direbbe un tradimento, c'è chi lo dice appunto per poi essere "perdonato" e lavarsi la coscenza. Infine si parlava di dire o no tradimento, poi è ovvio che se si sta bene con una persona che senso ha cercarne un'altra. C'è sempre qualcuno migliore di noi, tutto sta in quanto desideriamo trovarlo.
 
     
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 02/03/12 alle 16:13 via WEB
Concordo abile a sai a volte dire di un tradimento solo per una questione di coscenza non va bene.Soprattutto se è una ''storiella''.Concordo nel dirlo se (ovvio) è una storia importante.Di certo sarebbe non iniziare mai una pseudo vita alternativa(sai che stress) ma al cuo (a volte) non si comanda ,anche se mi sa di scusa;-)
 
LouLouEye
LouLouEye il 03/03/12 alle 17:17 via WEB
io non farei mai quella domanda
 
virtute81
virtute81 il 05/03/12 alle 11:52 via WEB
partiamo dal fatto che nascondere le cose e' uno stare male con se stessi. Cosi' come mostrare solo le csoe belle e' il non voler vedere/accettare chi siamo fino in fondo. Non accettandoci noi per primi, imbellettiamo con belle parole girando la situazione come "essere egoisti e lasciare all'altro la scelta". Quale scelta?
Tradisci? Affronta te stesso. La monogamia non e' un obbligo. Anzi. Hai paura che ti lasci, questa e' la verita', e ti senti sporco con te stesso. Questa e' l'altra verita'.
Questa e' come la penso io. Non dirlo e' un atto meschino facendo finta di voler essere qualcuno che non siete.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963