Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« abbaiare e mordere - il...intervallo pomeridiano »

altalenante

Post n°802 pubblicato il 11 Giugno 2012 da virtute81
 

Eccomi qui, dopo qualche giorno di silenzio. Ora mi sembra di aver trovato un equilibrio diverso in questa altalena: un non saper decidere oscillando tra due punti di vista, tra testa e cuore.

Certo il cuore vorrebbe sempre darle un'altra possibilita', e vorrebbe che tutto andasse bene... e' il cervello sa che non andra' cosi'.
Dopo due anni, se non ti piace non fa per te.

E quel che ho visto anche oggi, e' ora di tagliare.
Ma come si lascia una donna innamorata persa con cui ci vivi insieme?

Mi sono accorto che stare con lei per me, significa accontentarmi e mettere il mio cervello nel congelatore. Niente sfide... tutto gia' cosi'. Torno a casa e tutto si ferma.
E per un po mi e' piaciuto. Un bello stacco dalla mia realta.

In metafora: E' facile fermarsi, staccare la spina e bere la birra... semplicemente so che a lungo andare non voglio trovarmi con la pancia, flaccido e con la testa andata...

Cosa diro? Onestamente non lo so, cerco casa gia' da unpo. Poi.. voglio un po di tempo per me, meglio finire qui.

E voi che fareste?
Sarebbe abbastanza che il cervello mettesse tutto a tacere, o il cuore che coprisse i difetti dicendo: in fondo puo' andare bene cosi?

Buon inizio settimana a tutti


Commenti al Post:
non_muoverti
non_muoverti il 11/06/12 alle 03:12 via WEB
Pensare di risolvere i problemi di cuore con la mente è un'illusione, il cuore sa gestirsi bene da solo e, a differenza della mente, non accetta compromessi. Dare consigli è alquanto azzardato, ogni storia, per quanto simile, ha mille sfacettature diverse. Io darei un taglio netto, chirurgico e ricomencerei da capo con nuove sfide e nuovi stimoli. Buona notte. Fabi
 
 
virtute81
virtute81 il 11/06/12 alle 12:02 via WEB
Grazie del saluto notturno :)
Taglio netto e deciso? vediamo. un abbraccio mattutino
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/06/12 alle 08:05 via WEB
"Simul stabunt, simul cadent". L'aforisma latino, in parole povere, ci dice che cuore e testa insieme staranno su e/o insieme cadranno. Non sono a prescindere i due: sembrano opposti, ma si attraggono, sembrano sempre in conflitto, ma fanno pastetta insieme. Lavorano da una parte all'altra in pefetta simbiosi, si integrano e imperversano dapertutto penetrando tute le nostre emozioni e i nostri sntimenti. L'uomo può solo, facile a dirsi e difficile a farsi, cercare di dominarli entrambi con piccoli giochi di illusionismo perverso: mostrare di parteggiare per l'uno e no per l'altra, fingendo di distrarsi, insomma, giocare a nascondino per tenerli ambedue in considerazione senza propendere per nessuno in particolare. Ci vuole abilità e coraggio, determinazione esemplare. La posta è alta e non vorrremo mai che vincesse solo uno o solo l'altra. Ci servono entrambi per vivere e non posssiamo inimicarci nessuno dei due. Buon giorno Simone, in bocca al lupo!!!!!
 
 
virtute81
virtute81 il 11/06/12 alle 12:03 via WEB
crepi il lupo. Mi piace il concetto di unita' e di apertura. La posta e' alta e sono due facce della stessa medaglia. Ascoltare solo uno dei due e' un torto, e l'unita con se stessi la trovero quando "i famosi due" andranno daccordo :) Come sempre, grazie per le sagge osservazioni
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 11/06/12 alle 08:27 via WEB
Secondo il mio modesto parere è il contrario: il cuore sa sempre dove vuole andare, la testa cerca di imbrigliarlo con i ragionamenti ...
 
 
virtute81
virtute81 il 11/06/12 alle 12:17 via WEB
Ciao Dany! :)grazie a tutti e tre per esservi messi nei miei panni e aver risposto nel piu' grande rispetto della situazione.
Nel mio cuore non farei mai male a nessuno e andrei sempre d'accordo con tutti. Poi scegliere e' diverso. come dice il post, altalenante :)
UN salutone e grazie per la voce fuori dal coro S.
 
   
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 11/06/12 alle 16:25 via WEB
Ma ci mancherebbe ... le situazioni viste dall'esterno poi vanno secondo me valutate con molto tatto. Sei sicuro che non siano i tuoi schemi mentali ad importi di non fare male a qualcuno? E poi, siamo così sicuri che così facendo tu faccia il suo male? Io penso che per una persona che mette in atto determinati comportamenti, ce n'è sempre almeno un'altra che questi comportamenti glieli consente, e allora parlerei piuttosto di una corresponsabilità ... non so se mi sono spiegata perchè sono stanca oggi e un po' rincitrullita :-)
 
cloudonmyhead
cloudonmyhead il 11/06/12 alle 13:43 via WEB
Del tuo post mi colpisce in particolare un aspetto: parli di una donna innamorata persa con cui vivi insieme. Ma non parli di un uomo innamorato perso.
 
 
virtute81
virtute81 il 11/06/12 alle 13:55 via WEB
Sono innamorato e sono perso.. e non sono innamorato perso.
Per me l'amore non e' abbastanza per giustificare un unione.
C'e' l'amore? Si e' importante ma non e' tutto. C'e' lo stile di vita, ci sono gli obiettivi e ci sono le abitudini. LE dannate piccole cose, che ogni giorno sono come gocce che scavano la roccia dell'amore.
 
sofiaa7
sofiaa7 il 11/06/12 alle 14:53 via WEB
Virtute, io ho fatto..già fatto cinque anni fa! Nel senso, dipende molto da che valore hanno per te le emozioni e con esse i sentimenti,ma anche sapere quello che vuoi, veramente veramente. Per quel che mi riguarda, decisi di lasciarlo. Non ho trovato di meglio, ma sto molto meglio. Inbocca al lupo, Virtu...La vita è bella!
 
 
virtute81
virtute81 il 11/06/12 alle 14:57 via WEB
hai colto nel pieno. So che ho di fronte una bella finestra e tante responsabilita'.
Sapere quello che vuoi verametne veramente? bhe avere una palla di vetro che mi dica esattamente come andra' nei due casi come la vedi?! ;)
La vita e' bellissima condivido! crepi il lupo.
 
   
virtute81
virtute81 il 11/06/12 alle 14:59 via WEB
Ps... meglio felici a pieno da soli, che in due felici a meta'
 
     
sofiaa7
sofiaa7 il 11/06/12 alle 15:14 via WEB
Sicuramente. La palla di vetro non ce l'ho però!:D
 
tiffany2021
tiffany2021 il 11/06/12 alle 18:42 via WEB
Sai che io ti voglio bene Simo e ti parlerò come parlerei a mio figlio. ( anche se tu sei più grande di me ahhaha ) Allora. Innanzitutto è quest il guaio. Che la donna è innamorata persa. Cominciasse a farsi delle domande anche lei e non fosse così innamorata di te, sta a vedè che tu non vorrei neanche lasciarla. Sempre così. Voi ragazzi, quando vedete l'occasione di "impegno" cominciate a trovare tutti i cazzi che non vanno. "Non mi dà sfide". Cosa vuoi? Che inizi a uscire con qualcun'altro per vedere se infine vinci tu? Io, a una frase de genere, farei così. L'amore è amore. Non chiede niente. Non chiede stimoli nè sfide nè divertimenti. Ci si ama punto e stop per come si è. Bene. Allora non la ami. Legittimo. Cosa devi a una donna innamorata persa di te che, evidentemente, non la meriti visto che non ricambi? La sincerità le devi. Basta bambinare "sto cercando casa". Basta. Glielo dici e te ne vai. No che stai lì perchè è comodo. Te ne vai in albergo, da un amico, da un'amica ma la lasci ONESTAMENTE e subito senza tenela in un'agonia senza fine che la fa soffrire. E poi la lasci in pace, libera di soffrire, di riprendersi e di ricominciare la sua vita. Fa' le valigie e vai. Andale. Senza sto tira e molla sentimentale che uccide le persone, soprattutto quelle innamorate. Regalale la libertà a sta ragazza. E non tenerla incollata a una situazione in cui lei ama e tu no. Nonn si fa così. E guarda che mi permetto di parlarti così non per giudicare...ma perchè ho fatto come te e ho subito un comportamento come il tuo...e so bene che nè farlo nè subirlo è bello.
 
 
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 09:33 via WEB
Tiff... finito di parlare di te?
 
   
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 10:17 via WEB
1) non ho tempo da perdere tantomeno con la persona sbagliata.
2) ... ma come cavolo fai ad associare le sfide ad uscire con un altro?
3)forse la conclusione e' la stessa, diciamo che la starda che hai fatto per arrivarci sembra molto lontana da quel di cui parlo nel post.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 12/06/12 alle 19:05 via WEB
Eh lo sapevo che l'avresti presa male Simone. Succede sempre quando non si prende con le buone una persona che, a mio avviso, non si sta comportando bene.Io non parlo di me. Io non ho mai vissuto con un uomo perchè non ho mai avuto un uomo così importante da decidere di convivere e 2 perchè io, un uomo sotto ai piedi tutta la vita, non son sicura di volerlo. Questa è la mia SCELTA e coerentemente, ho sempre avuto morosi e mai conviventi. Dico solo che continuare a stare con una donna che ti ama, senza amarla, per me è sbagliato. Per lei, per te. E dico anche che quando una persona "non ti dà più stimoli" probabilmente non te ne ha mai dati ma non ti va bene più perchè non la ami più. Poi se vuoi che ti dica "oh poverino ti capisco fa' ciò che ti senti e non avere sensi di colpa" lo posso fare ma non ti servirebbe a niente. Io non mi impiccio nelle cose che non mi riguardano...me tu ne hai parlato qui...e a volte le persone han più bisogno di essere "scrollate" che coccolate che, con le coccole, non si risolve niente. Io la vedo così: il giorno che tu uscirai da quella casa, tirerai un sospiro di sollievo. Poi io non sono solita smoinare per le persone per farmele amiche..io dico ciò che penso, se penso che questa cosa può aiutare qualcuno. Tu arrabbiati pure e tieni buoni i consigli dati "a maniera"...il giorno che ti staccherai da questa storia che ti fa male e ti sentirai bene...forse dirai "ma va' aveva ragione lei".
 
     
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 19:31 via WEB
E che c'entra tutto cio? Non ho tempo da perdere era riferita a come investo il mio tempo, se sto con Ila e' perche' ne sono innamorato. Per quello non vedevo attinenza con il post. Calma micetta
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 11/06/12 alle 20:48 via WEB
Grazie per essere passato da me prima di tutto, ma ora ti tocca subire il mio commento eheh :)) Non conoscere le situazioni nella loro complessità permette di esprimere solo opinioni da prendere con le molle, ma qualcuno (non ricordo chi onestamente) diceva che quando in amore hai un dubbio, conosci già l'unica risposta possibile... Vedi ci può essere lo sfumare dell'innamoramento dei primi giorni, le gambe magari non ti tremano più e la tachicardia si placa, ma difficile pensare che le 3 C (cuore, cervello, corpo) possano non essere tutte nella stessa direzione, o è un rapporto zoppo. Deve esserci completezza credo, perchè ci sia quell'energia che ti permette di affrontare ogni nuovo giorno. Credo che a volte volere bene ad una persona, perchè di questo non dubito, possa voler dire anche farla momentaneamente soffrire se il risultato finale è quello di assicurarle la possibilità di trovare un'altra persona con la quale ciò che dà è anche ciò che può ricevere in cambio, per un rapporto più pieno e non unilaterale :)) Ciao, Elena.
 
 
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 09:35 via WEB
Ciao Elena e benvenuta. Mi piace: "assicurarle la possibilità di trovare un'altra persona con la quale ciò che dà è anche ciò che può ricevere in cambio, per un rapporto più pieno e non unilaterale ".
Spero di risolvere presto quest'altalena, o come diceva anche Dany (marcoaurelio) e' la mente che sta facendo qualche scherzo? un saluto e buona giornata S.
 
flora11261
flora11261 il 12/06/12 alle 12:41 via WEB
Posso anch'io darti un consiglio? E' difficile decidere si sa, anch'io ci sono passata e ci ho messo 21 anni a decidere! Ma tu sei giovane e se non va non va. Devi troncare perche' e' un trascinarsi nell'oblio del credere che forse qualcosa cambiera'. Ma non e' cosi' se le cose finiscono, finiscono e basta. Si fa male all'altro ma e' inevitabile, anche tu non starai bene, perche' e' brutto essere lasciati ma e' brutto anche lasciare. Il tempo per tutti e due aiutera' vedrai. Ciao e scusa se mi sono permessa, ma penso tu abbia l'eta' di mio figlio e come mamma ti ho dato un consiglio. un abbraccio
 
 
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 13:32 via WEB
penso che da tutto questo discorso la diffferenza la fanno gli obiettivi di vita. Lei.. probabilmente vuole giusto sposarsi ed avere figli... io non ci penso prorio di far in questo modo. Mi piace una donna molto piu' intraprendente... e lo stile di vita ne risente (figli a parte).
PER TIFF.. in caso tu legga "intraprendente" nel senso di: attiva, viva, capace di intraprendere attivita' autonomamente.
Non significa troieggiare!
 
   
flora11261
flora11261 il 12/06/12 alle 14:41 via WEB
Quindi virtute siete su due mondi diversi, assolutamente. Parlane con lei e lasciatevi in modo tranquillo. Non puoi tu avere dei desideri, dei sogni, altre aspettativi e lei sposarsi e avere dei figli (che e' una bellissima cosa per una donna compresa me), ma se tu pensi che non te la senti...oddio mio lascia tutto, parlane e ogniuno per la sua strada. Non si puo' vivere questa specie di rapporto, e' castrante per te e per lei. ciao
 
     
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 15:10 via WEB
cara flora. Vedo che il tuo punto e' chiaro buon pomeriggio
 
     
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 15:16 via WEB
PS Tra un suggerimento e un "DEVI" la distanza ce ne corre. Puo' essere chiaro per te, ma se ne parlo non e' chiaro per me.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 12/06/12 alle 19:10 via WEB
Simo io non dico mai "devi"...chi t'ha detto devi? Se capisci che il mio è un discorso amichevole e forse molto più sincero di tante sviolinate, bene...se leggi nelle mie parole un rimprovero o un astio che non ha motivo di esistere...questi son problemi tuoi. Io non ho letto un post di una persona "che non sa" ho letto un post di una persona molto decisa nel voler troncare una storia ma che non trova il coraggio di farlo. Questo è ciò che traspare. Poi se sbaglio ti chiedo scusa e così siamo a posto. Che poi mi chiedo...ma chi me lo fa fà a me di farmi dei nemici per niente...era meglio se ti dicevo "mi spiace tanto ti auguro di far la scelta migliore?" Sì era meglio. Ci mettevo la metà del tempo e la sfangavo in 2 secondi salvando la faccia.
 
     
virtute81
virtute81 il 12/06/12 alle 19:33 via WEB
TIFF... Anche qui, prima che nascono malintesi e' contestualizzato a Flora che vede tutto chiaro, e io sto dicendo che se lei lo vede chiaro io questa chiarezza non ce l'ho.
Ci siamo capiti, io domani parlo di peli del naso e tu mi farai i complimenti per il bel post :D
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 12/06/12 alle 21:17 via WEB
Ciao, credo senz'altro che cuore e ragione facciano a volte un po' a pugni :) Nel senso che quando il cuore è coinvolto la ragione fa più fatica ad essere lucida e razionale. Sempre da prendere con il beneficio del dubbio perchè bisogna essere nelle cose per poterle capire, credo che 'freddamente' dovresti mettere sul piatto della bilancia, i condizionamenti e le scelte che si pongono (... non condividere obiettivi di vita è un bel macigno non un semplice spigolo da smussare :)) oltre a misurarti un po' con quella che potrebbe essere una tua indecisione legata a possibili tue insicurezze: quanta paura hai di rimanere da solo? quanta paura hai di non trovare una persona che possa essere meglio? Insomma in qualche modo forse non è una relazione entusiasmante, ma piuttosto che navigare in un mare agitato e sconosciuto, ecco forse lì ancorato a quel porto ti senti protetto? :))
 
 
virtute81
virtute81 il 13/06/12 alle 08:53 via WEB
paura di rimanere solo quasi zero se non zero.
Ancorato... cercare casa sotto le olimpiadi, ammetto che un trasloco affrettato in una camera non lo voglio.
Dopo un anno e mezzo, fare un anno e 7 mesi non cambia molto. Non mi piacciono colpi di testa, quindi mi sto prendendo tempo per chiudere. Pure perche' i sentimenti ci sono.
 
   
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 13/06/12 alle 11:45 via WEB
Credo che ci sia un po' di incoerenza di fondo... Se pensi ad un trasloco la questione è tutta un pour parler...
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 12/06/12 alle 21:17 via WEB
(scusa ho fatto casino :)) Ho inserito un nuovo commento anzichè fare 'rispondi' :))))
 
 
virtute81
virtute81 il 13/06/12 alle 08:53 via WEB
no problem.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963