Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« a volte si vince a volte...l'amore tra le righe »

la parita' superata

Post n°1120 pubblicato il 20 Gennaio 2014 da virtute81
 

La parita' e' stata superata da tanto tempo.
ho la fortuna di vederlo in tanti ambiti, dove la parita' e' un'idea una parola un confine labile.

Per parita' intendo dove e' il giusto?
ho sempre pensato che filosofia, etica e tanto italiano andrebbero insegnate a scuola ancora prima di storia geografia o economia. Se non usi il cervello, figurati se capisci le poesie di Pascoli? Cosa capirai di geografia. Figurati della grande fortuna di parlare un'altra lingua. Tanto non studierai e tutto quel che sai sara' carta straccia.
La scuola potrebbe servire a usare il cervello...  per molti pura utopia.

Eccomi qui a leggere articoli sulla parita' o sulla stupidita' di una categoria piuttosto di un'altra. Gay bruciati perseguitati, stesso delle donne degli ebrei... e vedere gli stessi poi trarre vantaggio (in altri casi) dalla famosa parita'.

La legge del buonsenso che dovrebbe prevalere ma chi se ne approfitta conosce "La Legge" e la manipola a suo piacimento. Quindi parita' di che?!

Il lavoro, chi ce l'ha si sente schiavo, chi ha le offerte lo rifiuta chi non ce l'ha lo cerca come il pane.

Ed eccoci ancora a parlare di parita' dove pensare che siamo circondati da un mondo di stupidi non ci rende migliori. Anzi, anche noi tra i tanti. Cosi' come insultare gli altri non migliora un bel niente...

Quelle scritte che negli anni 50 erano offensive nei confronti delle donne, ora subdulamente lasciano il posto a "battute come queste" a piede.

Nessuno e' migliore. Non era carino quando le dicevano gli uomini non e' carino quando le dicono le donne.
Battute che insultano qualcuno ne diminuiscono il valore, proviamo a farne altre che se non lo migliorano almeno che siano neutre.

Parita' che parola strana. Proprio quando si sente il bisogno di marcarla e' quando paradossalmente non c'e'.

[Uomini a sinistra perche' le donne hanno sempre ragione(doppio senso in inglese per dire la destra)]


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=12616624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tiffany2021
tiffany2021 il 20/01/14 alle 16:43 via WEB
Non è vero che le battute spiacevoli oggi le fanno solo le donne. Oggi le fanno ANCHE le donne. Perchè gli uomini, di fare i maschilisti, non hanno mai smesso. Perch a parità di lavoro una donna guadagna meno. Perchè il congedo di maternità è ancora considerato "giusta causa" per il licenziamento. Perchè il vendersi le proprietà e farsi pagare in nero è ancora una cosa più maschile in caso di divorzio e quota di mantenimento dei figli. Perchè se si presentano due uomini a un colloquio si sceglie il più meritevole, se si presentano due donne si sceglie la più carina. E non diciamo che non è così,perchè è così e le donne se ne approfittano perchè gli uomini glielo permettono. Il fatto è che si son persi i ruoli: le donne vogliono guidare i tir e gli uomini pretendono di allattare i figli e ottenere i permessi di paternità anche loro. Le donne vorrebbero essere corteggiate e gli uomini peggio di loro, che vai da un'estetista e non c'è mai posto, son tutti lì che si fanno la ceretta sfogliando le riviste. C'è che quando si deve discutere con le maestre per i figli, con l'amministratore che pretende cifra assurda per un danno, chiamare l'enel perchè la bolletta è sbagliata...gli uomini preferiscono stare in cucina a fare il soufflè. Allora le donne fanno i maschi, prepotenza inclusa e gli uomini fanno le femmine, vittimismo incluso :)
 
 
virtute81
virtute81 il 20/01/14 alle 16:48 via WEB
Tiff e' proprio questo il senso del post. C'e' chi supera da entrambi i lati (uomo o donna che sia). Questo non fa onore per primo a chi lo fa :)
PS Pensa come e' strano il mondo... la mia percezione e' che le donne oggi prevaricano di piu'.
 
   
tiffany2021
tiffany2021 il 20/01/14 alle 17:11 via WEB
Si vede che glielo lasciano fare. Forse si è scoperto che è più comodo. Una volta il capofamiglia prendeva le decisioni e, se sbagliava, si teneva le colpe e non dormiva di notte. Oggi, se c'è da sgridare il bambino, il papà non lo fa perchè è difficile. Lui preferisce giocare e dire "facciamo i bravi senò mamma s'arrabbia". Chi vuole comandare deve sapere, principalmente, che farlo implica molte cose spiacevoli e non necessariamente potere. Non fa onore, è vero, parlare in certi termini. Ma anche non parlarne significa non prendersi le proprie responsabilità. Facile fare i diplomatici. Facile e poco rischioso. E in effetti, questi rischi, anche di risultare impopolari o poco carini, ormai, è roba da donne :)
 
     
virtute81
virtute81 il 20/01/14 alle 17:14 via WEB
Ti assicuro che entrambe le parti hanno quel che dire. Donne che cercano un padre, perche' l'orologio biologico e' in scadenza. Va bene un idraulico o un figlio di buona donna, perche' i bravi ragazzi sono noiosi e poco sexy. Parliamone.
Ps Il tuo commento apre le porte al mio prossimo post.
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 22/01/14 alle 16:06 via WEB
Non è vero che "i bravi ragazzi son poco sexy". Però può succedere che "quel" bravo ragazzo sia ritenuto una volta poco sexy e quindi inizi a divulgare in giro che "tutti i bravi ragazzi siano ritenuti poco sexy". :) E vale anche per le brave ragazze. I fallimenti VANNO ASSOLUTAMENTE presi sul personale, mai cercare di categorizzarli per far "mal comune mezzo guadio" senò si diffondo convinzioni sbagliate e deleterie.
 
     
virtute81
virtute81 il 22/01/14 alle 16:13 via WEB
Scusa un attimo... ma a te fa sangue Corona, che non e' proprio l'icona del bravo ragazzo. La natura (per quel che ho visto io) di solito non funziona cosi': l'attrazione sessuale di solito non comincia con un mazzo di fiori...
 
     
tiffany2021
tiffany2021 il 22/01/14 alle 16:18 via WEB
Mi fa sangue Corona. Ma sto insieme a un bravissimo "ragazzo" che fa l'operaio, aiuta economicamente la famiglia e se vede un vecchietto cappottato in bici si ferma e gli va a prendere un bicchiere d'acqua al bar. E non lo cambierei neanche per dieci Corona perchè lo trovo più sexy di Corona. L'attrazione sessuale, certo, non nasce grazie al carattere. Ma non l'ha detto nessuno che uno dal buon carattere non può ANCHE avere una carica sessuale SU DI TE da stenderti. Se poi vogliamo dire che Corona è brutto...vabè quello è un altro discorso...Corona è un bel ragazzo, lo guardi e dici "ammazza" ma è finita là. Mica provi "attrazione sessuale" per una fotografia, dai.
 
     
virtute81
virtute81 il 22/01/14 alle 16:29 via WEB
Ottimo! Hai saputo usare il cervello e cuore. Ritornando a noi, ti assicuro che entrambe le parti di lamentele ne hanno a bizzeffee, cosi' a guardare bene di esempi positivi se ne possono trovare. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963