Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« ciao.. e perdo anche i salutisu le maniche.. »

Vivere come un pro

Post n°1129 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da virtute81
 

Una cosa che ho imparato a lavoro e' che i grandi hanno "problemi" come tutti gli altri. Sono  consapevoli che quel che succede intorno si sistema...

Questa immagine mi e' stata inviata per spiegare la differenza tra un senior e un junior a lavoro durante un "major crash". Mi ha ispirato particolarmente.
Voglio diventare un senior in vita. Alla salute! :D

Diario di bordo

La solitudine ha picchiato duro. E non 5 minuti... sto andando al settimo anno qui e vedere che "Gli amici" partono non e' piu un me la cavero mi mancheranno, ma un: che cavolo un'altra persona decente che non rivedro'.

Piccola premessa (giusto per capire di che parlo):
- che ne sapete che vuol dire abbracciare la tua famiglia 2 volte l'anno.
- che  le uniche persone che ti chiedono come stai e' per aver qualcosa da te...
- (per un anno e mezzo almeno) che ne sai che vuol dire vivere in un mondo dove tutti parlano una lingua diversa che alla fine non puoi usare radio televisione e telefono che tanto non capisci.
- 
Che ne sapete di quanta solitudine si respira in un mondo cosi' veloce che anche se ti dicono ti voglio rivedere.... sono passate 3 settimane fino al punto che ti non sai piu' se di quella sera e' rimasto qualcosa.

- Che ne sai tu che la psicologa va in vacanza e ti sembra un lutto... almeno una che ascolta I tuoi problemi.. che in fondo paghi. 
Tutto poi per dire che non sono problemi ma che volevi parlare con qualcuno e visto che eri arrivato al punto di pagare almeno vai da un professionista che ti ascolta....e quella si prende pure una vacanza?!
Accidenti oltre ai pochi amici che ho se ne vanno, pure la psicologa se ne va in vacanza. Devo essere una persona orribile! [velo di ironia - in caso non trasparisse lo scrivo]

Tutte queste cose insieme e ho finito per mettermi in gioco.
Cioe' meta' della comunicazione dipende da me, meta' dagli altri. Se gli altri fanno tutti schifo, forse io mi relaziono da schifo. Dove e' il confine tra me e gli altri?

Gennaio e' andato, vediamo che riesco a coltivare per quel che verra'.
Non ricordo dove ho letto: quando un uovo si rompe dall'interno una nuova vita nasce.

La musica e' sempre la musica... magari e' un buon momento per andare a scuola di ballo....
vi tengo aggiornati

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/odisseamoderna/trackback.php?msg=12650132

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 13/02/14 alle 13:18 via WEB
Ti abbraccio Simo :)
 
 
virtute81
virtute81 il 13/02/14 alle 13:25 via WEB
Grazie Dani :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/14 alle 19:17 via WEB
Giusto! Che ne sappiamo noi delle esperienze che tu vivi sulla tua pelle? Sappiamo che non sei a casa Simo e cosa comporta non esserci!!!! Allora, senza voler togliere niente a te e riconoscendoti la massima solidarietà, ti dico che mia figlia lavora a Milano da due anni, ottimo lavoro, sta bene e grazie a Dio, nessun problema. Ma come pensi che viva io, mia moglie e gli altri della famiglia questa lontananza? E come la vive lei? Fermo restando che Milano in aereo si raggiunge in un'ora e mezza!!! Londra o il posto dove sei tu, certamente no!!!! E' la tua vita, dura pesante, ma è la tua vita Simo. Oggi va così, domani potrà andar meglio...o peggio! Quien sabe?. Ecco perché sempre ti dico: coraggio ragazzo, forza e coraggio, Tu hai palle e puoi, devi farcela. Ciao Simone, ti abbraccio.
 
 
virtute81
virtute81 il 14/02/14 alle 16:19 via WEB
Ciao Carlo, grazie del supporto. Lo so che ho le palle, lo so che ho coraggio. E' che a volte sono gonfie... e ci scrivo su. Buonissima giornata S.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 13/02/14 alle 23:49 via WEB
Io quelle cose le so. E ti posso dire che fanno male ma si superano. Con non pochi problemi e strascichi ma si superano. La vita è un libro, Simo. A volte il grande pennarello divino mette un punto. Ma la pagina seguente è vuota,è bianca e allora il pennarello arriva in mano a noi. Antico proverbio maori tradotto alla meglio "L'essenza della vita è riuscire a scrivere quante più cose belle possibili prima che gli Dei ti prendano la penna per mettere punto"...non è facile...ma si fa. Si fa. Credimi. Ce la si fa. Vai Simo. Scrivi...
 
 
virtute81
virtute81 il 14/02/14 alle 16:20 via WEB
Lo so che tu molte cose le hai vissute e sai quanto morde la solitudine. VA bene cosi'. Me la sto vivendo e questo e' stato uno sfogo, anche verso i "ti capisco" di circostanza. Come dici tu, ogni giorno e' un'occasione da prendere, "ho pianto" il tempo necessario, ora di ripartire :) Ciao Tiffi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963