Creato da virtute81 il 01/07/2008

Moderna Odissea

Ricordati di osare sempre

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Dicembre 2012

Buoni propositi 2013

Post n°944 pubblicato il 31 Dicembre 2012 da virtute81
 



Auguri a tutti... e come ha detto qualcuno ogni giorno e' un inizio. E forse il buon anno e' la versione estesa di tanti buongiorno.

 
 
 

le mamme (e la mia)

Post n°943 pubblicato il 30 Dicembre 2012 da virtute81
 

Ecco stamattina ho chiacchierato 20 minuti con mia madre.
Chiacchierato e' una parola grossa.

E' un suo sparare suoi modi di vivere su di me tralasciando 30 anni di differenza, nazioni diverse, differenza religiosa e culturale.
A dire che tutto e' partito da perche' non ti sposi? In questo modo manchi di rispetto chi hai vicino. Se non ti sposi e' meglio che rimani da solo...

Io ho provato a farla ragionare. Mamma, perche' ti sposi? Perche ami la persona che hai vicino... e poi la tuteli sotto il lato legale.
Ecco mamma oggi e' diverso.
Un uomo che si sposa e' legalmente rovinato e chi ti ama non ha bisogno di un pezzo di carta per attestarlo. Al contrario nella mia epoca chi ti sposa e' per quello che c'e' dietro al pezzo di carta...

Tutto questo non va bene. Io certe cose le capiro' alla sua eta (dice lei).
Perche' lei soffre di certe insicurezze e preferisce che io stia da solo che in un rapporto non definito.
E se poi le dico, guarda sono io tuo figlio, magari sei tu che dovresti prenderti cura delle mie necessita piuttosto che io di te.
Ecco sono io che non capisco certi principi. Lei lo dice per me.
....

Aspetta il telefono.

I miei nonni sono morti e non penso ci siano persone piu' importanti di un figlio in un'altra nazione che possano chiamarti sul telefono di casa.
La prima volta te l'ho detto e interrompermi per la seconda volta ...scusa ho da fare ci sentiamo un'altra volta. Ed ho attaccato.

Mamme... forse ho un'idea un po diversa.


 
 
 

il mondo di cui non hai bisogno

Post n°942 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da virtute81
 

Ci sono tre personaggi in cui a volte cadiamo. E questi personaggi mettono in scena una realta' del tutto sfasata. L'ho letto sui libri, l'ho visto su di me.

Recentemente una ragazza, il riassunto di mille piccole insicurezza da sistemare. Lei e' il quadro di una realta' dipinta di fretta, di questi tre personaggi caduti nella sua vita, e impersonati alla perfezione.

Ecco praticamente finche ne hai bisogno ti circondi di questi ruoli, ti circondi ti un circo che si ripete... fino a che non te ne liberi.
Ed e' per questo che ho chiamato il post il mondo di cui non hai bisogno.

Arriva il momento in cui per qualche strano motivo impariamo la lezione. E stiamo bene con noi stessi. E qui la vita cambia. Tante cose cominciano ad andare per il verso giusto.

Il circo
1) Avete presente quelle persone che prosciugano le nostre energie e le nostre giornate?  Siamo noi a cadere nella figura del soccoritore .
2) Segue la figura della vittima. La testa va qui e li e diventiamo vittime di certe giornate, che alla fine sono la routine.
3)Il carnefice. "Certi" personaggi involontariamente ti hanno tolto fino all'ultima forza e la reazione finale e' la reazione del carnefice. Spesso iniziano i sensi di colpa e il circo ricomincia.

Ho notato che piu' di qualcuno recentemente e' rimasto solo... ecco forse e' una buona occasione per sparecchiare e cominciare con il piede giusto.

Buonanotte a tutti.

 
 
 

Aaaaaaauguriii

Post n°941 pubblicato il 25 Dicembre 2012 da Sky_Eagle
 


SIMONE,


 
 
 

il 25 dicembre sono auguri da 4000 anni...

Post n°940 pubblicato il 24 Dicembre 2012 da virtute81
 

Figlio di un copia incolla ecco qui qualche nota.
per favore correggetemi si sbaglio...


Horus, dio sole dell'Egitto del 3000 a.c, nacque il 25 dicembre da una Vergine.
Mah che strano! A scuola a me l'hanno insegnata un po diversa.

La sua nascita fu annunciata da una Stella dell'est a tre Re che la seguirono. A 12 anni fu un insegnante prodigio e a 30 anni fu battezzato. Aveva 12 discepoli, faceva miracoli e camminò sulle acque. Fu tradito, crocefisso e sepolto per 3 giorni, poi resuscitò. Altre divinità solari del passato, come Mitra (Persia), Krishna (India), Dioniso (Grecia), Attis di Frigia ecc, hanno storie simili. 
Pare che la Stella dell'est in questione sia Sirio, la stella più luminosa della notte del 24 dicembre. Il 25 dicembre Sirio si allinea con tre stelle della cintura di Orione puntando verso il luogo in cui sorge il sole.Queste tre stelle erano conosciute come i TRE RE. Sembra inoltre che il 25 dicembre sia il giorno in cui il sole, dopo aver raggiunto nel suo cammino verso sud il punto più basso (conosciuto come la morte del sole) e dopo essere rimasto fermo per tre giorni in prossimità della costellazione della CROCE, inizi di nuovo a muoversi verso Nord portando così giornate più lunghe e calde.
La costellazione di VIRGO è simboleggiata da una specie di lettera M;

non sembra un caso quindi che tutte le vergini progenitrici di divinità solari abbiano un nome che inizia con questa lettera. Tale costellazione viene anche chiamata Casa del Pane ed è rappresentata da un fascio di grano (il quale a a sua volta simboleggia i mesi della raccolta, agosto e settembre).

Betlemme, presunto luogo di nascita di Gesù, significa letteralmente “Casa del Pane”. 
I 12 discepoli, infine, non sarebbero altro che le costellazioni che accompagnano il Sole nel suo viaggio. Per questo il numero 12 compare molte volte nella Bibbia. La CROCE dello zodiaco, che rappresenta la vita metaforica del Sole, non è altro che un simbolo spirituale PAGANO che comparirà insieme a Gesù, il Sole, nelle sue prime rappresentazioni grafiche.

Mi vien quasi da dire che per anni il dio sole sia stato cattolicizzato.. mi vien quasi il dubbio che Natale non sarebbe altro che la festa Pagana del Sole.

A me non cambia molto, il panettone e' lo stesso in entrambi i casa  e i miei cari sono lontani. Come avrete capito, molti dei miei amici sono di religioni diverse quindi auguri un po a tutti voi.

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoorsOfTheTimecassetta2gigio7491musa_1978monellaccio19Phoenix_from_Marscostanzatorrelli46QuivisunusdepopuloElemento.Scostantevirtute81soniaren77tantaamoredglinsideSky_Eagle
 

MAPPA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963