Defendemos L'alegria - "ma il mio destino è vivere balenando in burrasca" (Gabbiani - V. Cardarelli)
« Precedenti Successivi »
 

Il cuore che ride – Charles Bukowski

La tua vita è la tua vita.non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza.Stai in guardia.Ci sono delle uscite.Da qualche parte c’è luce.Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre.Stai in guardia.Gli dei ti offriranno delle occasioni.Riconoscile, afferrale.Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche…
 

Buon Anno Nuovo

Peace & Love
 

John Lennon - So this is Christmas (War is Over)

 

Max Gazzè - Mentre Dormi

Mentre dormi ti proteggo e ti sfioro con le dita ti respiro e ti trattengo per averti per sempre Oltre il tempo di questo momento arrivo in fondo ai tuoi occhi quando mi abbracci e sorridi se mi stringi forte fino a ricambiarmi l'anima Questa notte senza luna adesso vola.. tra coriandoli di cielo e…
 

Max Gazzè - Siamo Come Siamo

Il tempo ci costringe a fare misurazioni di calendari, pendoli, cronometri c'è chi lo sfida, chi lo teme e chi lo nega e c'è chi francamente se ne frega Andiamo avanti solo per inerzie giù per piani inclinati risparmiando le forze intrappolati tra pretesti e contesti nell'ufficio dei protesti Se non è bello quel che…
 

Josè Saramago

"Bisogna vedere quel che non si è visto,vedere di nuovo quel che si è già visto,vedere in primavera quel che si è visto in estate,vedere di giorno quel che si è visto di notte,con il sole dove la prima volta pioveva,la pietra che ha cambiato posto."
 

Leo Buscaglia, da “Vivere Amare Capirsi”

"A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi; A piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali; A stabilire un contatto con un altro c’è il rischio di farsi coinvolgere; A mostrare i propri sentimenti c’è il rischio di mostrare il vostro vero io; A esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il…
 

Ninnananna - Modena City Ramblers

Camminavo vicino alle rive del fiume nella brezza fresca degli ultimi giorni d'inverno e nell'aria andava una vecchia canzone e la marea danzava correndo verso il mare. A volte i viaggiatori si fermano stanchi e riposano un poco in compagnia di qualche straniero. Chissa dove ti addormenterai stasera e chissà come ascolterai questa canzone. Forse…
 

"Silvio Cesare" - TONY TROJA

 

Francesco De Gregori - "La storia"

La storia siamo noi, nessuno si senta offeso, siamo noi questo prato di aghi sotto il cielo. La storia siamo noi, attenzione, nessuno si senta escluso. La storia siamo noi, siamo noi queste onde nel mare, questo rumore che rompe il silenzio, questo silenzio così duro da masticare. E poi ti dicono "Tutti sono uguali,…
 

« Precedenti Successivi »