Guardiamo avanti

Oggi sono io

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mielotto3lottershctthsoenikita1511cheope.fmreviewDolceA0eleanor81
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

« Messaggio #26

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 10 Aprile 2007 da psico77g

Sono rimasto folgorato dal ragazzo di torino che si è ucciso perchè lo prendevano in giro dicendogli "sei gay"..

Io non ho parole per la stupidità dei ragazzi anche se molti di quelli come me ci sono passati nella loro adolescenza..fa comodo scaricare tutto sul povero "frocio" di turno..la cosa più brutta non è tanto l'offesa ma il sentirsi totalmente, infinitamente soli.. impossibilità di parlare della situazione con qualcuno perchè o questo qualcuno non c'è oppure ci si vergogna di farlo con i genitori.. anche perchè che cosa si dovrebbe dire " mamma, babbo, i ragazzi a scuola mi danno del finocchio!" ??
Chi ne avrebbe il coraggio?

Come dice il mio ragazzo : "non si tratta di suicidio ma di omicidio".. si lo penso anch'io.. anche in questo caso è stato comodo scaricare tutto sul povero "frocetto" che non ce la faceva a reagire e sotto sotto pensare "se sei morto è colpa tua perchè ti sei ammazzato tu".. in realtà tutti ci dovremmo sentire responsabili di quello che è successo.. tutti quelli che, conoscendolo, non gli sono stati vicino, che non conoscendolo hanno comunque continuato a prendere in giro i "froci" in quanto tali e hanno in questo modo alimentato l'idea che prendere in giro le persone sia comunque "una ragazzata"..

Ho sentito su un telegiornale che il parroco alla messa ha detto di non giudicare il ragazzo per quello che ha fatto.. secondo me è arrivata un po' tardi questa "predica"..magari tutti la potevano fare prima.. io cmq giudico.. giudico il ragazzo solo che ha realizzato il desiderio degli altri di annientarlo, giudico il branco di stupidi che lo hanno ucciso dentro, giudico la massa che si sfoga sul singolo perchè è facile..chissà se quando uno di quei ragazzi si trovasse da solo davanti a 5/6 "froci" li offenderebbe.. chissà.. bisognerebbe provarci giusto per vedere cosa significa sentirsi 5/6 persone contro che ti accerchiano e ti fanno sentire la paura, il sentirsi in pericolo, il sentirsi diverso..

Mi fanno ridere anche tutti i cartelloni scritti in chiesa, i commenti dei ragazzi che dicono "gliela faremo pagare a quelli"..che ipocrisia..non credo ad una sola parola..adesso tutti bravi davanti alla chiesa, davanti alla bara, davanti alla tv.. tutti a piangere e ad urlare "Poverinooo".. domani si saranno scordati.. non credo proprio che pagherà nessuno per questo.. e domani toccherà ad un altro essere preso in giro.. e ci sarà un altro morto come ce ne sono stati tanti prima di lui che non hanno avuto i riflettori della televisione puntati addosso.. è tanto tanto tanto tanto facile dire "poverino..faremo..." ma metterlo in pratica????? voglio proprio vedere..

Voglio proprio vedere i ragazzi che faranno, i genitori che faranno, i politici che faranno, la chiesa che farà, tutti a dire poverino..parole parole parole (come cantava Mina).. ma i fatti? che faranno in pratica? secondo me niente di niente ma nonostante tutto voglio avere il beneficio del dubbio..

Il suicidio non è la soluzione di niente.. è solo un mettere la parola fine al dolore del singolo purtroppo.. spero solo che ora abbia trovato un po' di pace.

P.S. Ho usato spesso la parola "frocio" nel senso dispregiativo che ha perchè secondo me è più forte della parola "gay" che sembra un po' una cosa del tipo..poverino è gay..

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oggisonoio/trackback.php?msg=2540351

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: psico77g
Data di creazione: 14/07/2006
 

ABBASSO I TROLL ! :)

immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963