anima libera - #

anima persa

 E' di notte ammirandotiche mi accorgo di comesei il gioiello più prezioso del cielo.Regina di tutte le stelle,compagna della solitudine,padrona della notte.Tu che consoli con un solo sguardo,unica amica a cui confidar tutto.Tu che conosci il dolore e il sognodi ogni anima persa nella notte insonne.Quanti occhi puntati su di te......E tu nemmeno lo sai.Tu…
 

chi sono?

 ...cosa sono? Cosa cerco? Cosa ottengo?Il mio spirito vaga senza meta alla rinfusatra gli spiragli di quel vento a cui canto le mie pene...vortice che ha spazzato l’unica richiesta che dal cuorepulsava d’ardente amore,ma che in fondo è stata da lui ignorata.
 

la notte

 ..tu notte che dai anima al sogno, portandolo ad un passo da me..come  il guaire di un lupo alla luna, come colui che entra dalla porta della fantasia ...tu notte mistero ,guidalo nell'oltre ...tu notte che trasformi in ghiaccio …. l'odio, lo sguardo ed il fare di chi vive ciò che senso non ha ...schiavo…
 

istinto e coraggio

 Amo l'essenza della vita..amo il colore...quello sfumato che riesce a colorare le ore della giornata,ad osservare la gestualità intrigante ,avvertire l'eccitazione che pervade...il calore sulla pelle..le emozioni e le sensazioni che si librano nell'aria come vibranti battiti d'ali..sono istinto e coraggioAli caro lupo....le abbiamo e lo sai...per allontanarsi quel tanto che basta per non permettere…
 

anima in attesa

E' una girandola di sorprese la vita  Anime in-attese,  speranze deluse ma poi...  ...di nuovo rese,  in un mare di immagini... a chi?  Che potrebbero...essere,  ma invece son restate lì,  in molte parole.. e molte vestigie , sassi vagolanti nell'universo.  Ch' io sia naufraga come un anima nuda  su una luna barcarola e maledetta,  che…
 

La leggenda della Luna Piena..

 In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati.…