Foto - Foto

Balduzzi: Servizio sanitario sostenibile fino alla fine del 2013

Roma, 28 nov. (LaPresse) - "Il Governo crede che il Servizio Sanitario sia economicamente sostenibile attraverso operazioni di riorganizzazione e ristrutturazione che non sono tagli ai servizi, ma sono la loro ottimizzazione". Con queste parole il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha commentato la dichiarazione del Presidente del Consiglio Mario Monti, in diretta a 'Prima…
 

F1: Vettel si toglie sassolino, visto che so fare sorpassi?

Milton Keynes, 28 nov. - (Adnkronos) - ''Visto, so anche fare i sorpassi?''. Con il terzo Mondiale in tasca, Sebastian Vettel si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il pilota tedesco della Red Bull, che ha conquistato il titolo domenica in Brasile, e' volato in Inghilterra per festeggiare nello stabilimento di Milton Keynes, il quartier generale…
 

Usa: Obama, spero in intesa su fiscal cliff prima di Natale

(AGI) - Washington, 28 nov. - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha espresso la speranza che il Congresso trovi entro Natale un'intesa che consenta di scongiurare il 'fiscal cliff', un macigno da 600 miliardi di dollari tra tagli alla spesa automatici e aumenti delle tasse che rischia di abbattersi sull'economia americana se Democratici…
 

Welfare: crisi e riforme lo cambiano, si pensa da giovani a vecchiaia serena

Roma, 28 nov. - (Adnkronos/Labitalia) - Pensare per tempo alla pensione, ma non solo. Occorre 'attrezzarsi' con largo anticipo anche per garantirsi una vecchiaia piu' serena e che non gravi sui familiari. Sembra questo l'orientamento irreversibile del welfare italiano in tempi di crisi, tagli alla spesa pubblica e di continue revisioni al sistema previdenziale e…
 

Grecia: Grilli, ancora da valutare impatto aiuti su conti italiani

(ASCA) - Milano, 28 nov - Il governo italiano non ha ancora fatto una stima sull'impatto che il nuovo accordo per il salvataggio della Grecia potrebbe avere sui conti pubblici italiani. A Chiarirlo e' stato il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli: ''Dobbiamo ancora vedere'', ha detto il ministro a margine di un convegno sul futuro dei…
 

Lavori Parlamento paralizzati da ingorgo decreti, caos in Pdl

di Paolo Biondi e Giuseppe Fonte ROMA (Reuters) - Un ingorgo di decreti e la frammentazione del panorama politico, in particolare nel centrodestra con lo sfaldamento di fatto di quelli che erano i gruppi parlamentari del Pdl - cioè i due gruppi più consistenti in entarmbi i rami dellle Camere -, stanno di fatto bloccando…
 

Arte: torna visibile dopo restauro Madonna di Citerna di Donatello

Perugia, 28 nov. - (Adnkronos) - Rientra a Citerna in Umbria, dopo un restauro durato sette anni, la Madonna con Bambino in terracotta policroma di Donatello, risalente ai primi anni del Quattrocento. La giovane Madonna dal volto delicato che tiene in braccio un Bambino d'argento vivo, si trovava da tempo immemorabile e ignorata nella Chiesa…
 

Ue: nella mappa della crescita fissate 5 priorita' per il 2013

(ASCA) - Roma, 28 nov - La Commissione Ue ha adottato le cinque priorita' strategiche che, nel 2013, dovrebbero guidare gli stati membri dell'Unione europea dalla recessione alla crescita. Si tratta della cosidetta ''Mappa della crescita annuale del 2013''. La ''Mappa della crescita'', per usare un linguaggio calcistico e' ''il fischio d'inizio'' di un semestre…