Creato da okfranchising il 28/03/2008
Il portale del Franchising, punto di incontro tra le aziende in Franchising e chi vuole intraprendere un'attività in franchising.

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

Area personale

 

 

« Intervista a Roberto Alo...Intervista a Claudio Ipp... »

ntervista a Erminia Puddu, Amministratore del franchising scuole private Baby School 100

La scuola del futuro è in franchising

Gentile signora Puddu, come nasce l’idea di aprire un franchising di scuole private? “L’idea di creare una rete in franchising di scuole private Baby School 100 è nata circa dieci anni fa, quando la nostra struttura ha conseguito la Certificazione di Qualità. La convinzione che il modello Baby School potesse essere replicabile è nata proprio dai nostri formatori che hanno dedicato grande attenzione sia all’ aspetto didattico, sia all’organizzazione gestionale e imprenditoriale dell’attività. In questa ottica, prima di dare il via alle affiliazioni al marchio Baby School, abbiamo seguito anche un percorso formativo specifico relativo al franchising e alle sue dinamiche. Questo percorso ci ha portato nel 2006 a sottoscrivere il primo contratto di affiliazione”.

Qual è il grado di sviluppo che avete raggiunto? Quali invece i vostri tratti distintivi? “Attualmente la nostra rete è composta da due strutture affiliate in Sardegna e tre in fase di apertura: a Monopoli (Bari), Capaci (Palermo) e Ostia Lido (Roma). La nostra peculiarità sta nell’elevata qualità del progetto educativo Baby School 100, orientato alla soddisfazione dei bambini e delle loro famiglie. Incentriamo i nostri sforzi sui contenuti formativi, sul servizio, sul sistema organizzativo della scuola: il tutto finalizzato all’ottenimento della qualità del prodotto formativo e dell’efficienza della struttura che lo fornisce”.

Come si concretizza il supporto che siete in grado di offrire agli affiliati Baby Schol 100? “Agli affiliati offriamo un costante affiancamento nella valutazione delle strutture da destinare all’attività, oltre ad una formazione di tipo imprenditoriale nonché una formazione specifica per gli operatori che poi dovranno concretamente svolgere il lavoro a contatto con i bambini e i genitori. Nell’ambito della consulenza gestionale, offriamo anche un supporto importante con protocolli d’intesa che abbiamo attivato con istituti di credito, consorzi fidi e banche, dando la possibilità ai nostri affiliati di accedere più agevolmente al finanziamento dello start-up. Per aprire una scuola privata Baby School 100 servono circa 60-70 mila euro se vi è uno stabile già esistente e predisposto ad ospitare le attività. Il nostro supporto all’affiliato riguarda anche l’elaborazione iniziale di un piano previsionale economico, al fine di verificare la sostenibilità della spesa”.

Quali requisiti è necessario possedere per aprire una scuola Baby School 100? “Per entrare nel settore delle scuole private, e quindi affiliarsi al franchising Baby School 100, è importante che vi sia l’attitudine a lavorare per i bambini, con una predisposizione alle tematiche sociali ed educative, oltre ad una formazione di base sul mondo della scuola. Serve inoltre un innato spirito imprenditoriale. Le scuole private, inoltre, devono rispondere a requisiti che vengono sanciti dalle Indicazioni Nazionali del M.I.U.R. e da ciascuna Regione italiana. Normalmente per aprire una scuola Baby School 100 serve uno spazio che va dai 280 - 300 mq in su. L’età dei bambini è compresa fra i 3 mesi e i 10 anni”.

In conclusione, un messaggio per il pubblico di OkFranchising. “Oltre a valutare la possibilità di affiliarvi al nostro franchising, vi invitiamo ad informarci se avete a disposizione locali adatti alle attività di Baby School 100. La qualità dei nostri servizi fa sì che vi siano molte persone interessate ad entrare a far parte del nostro franchising. L’esigenza di spazi adeguati è quindi forte e rappresenta un aspetto fondamentale per dar vita ad una scuola Baby School 100”.

Contatta direttamente il franchising scuole private Baby School 100 http://www.okfranchising.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963