DON CAMILLO

LE MELE DELIZIOSE SON BELLE PER UN CERTO TEMPO


Come questo, ma d'oro, con lancette e funzionante,  m'è pervenuto ieri. Nel biglietto vi era scritto ,:" Per regalo di pasqua, per te nonno , tua cara nipote S.... "Contando i puntini dopo la S, non  posso sbagliarmie poi di nipote con suo nome S.... , ne ho una sola al mondo intero.
Così  le mele, in una bacinella con l'acqua,son tanto belle, ma col tempo marciscono e vengono a galla per dirci la loro verità. ---------------------------------------------------Ma cambiando argomento, cosa ne dite di questa tortarifinitanei suoi particolari.
Rappresenta l'inizio della nostra vita, apprezziamola ed amiamola,così come vorrebbe madre natura che ci ha creato.Venerdi gran giorno di nostra passione e ricordo, poi la risurrezione, non a caso coincidente con la primavera, ed ogni anno, arrivano insieme ad apportarci nuova gioia di vita.Vi assicuro cari amici , ed io l'ho vissuta con loro, i miei cari, quasi del tutto  ormai in paradiso, anche a 101 anni si ha la gioia di vivere, specie se circondati dall'affetto di persone care, vere, sincere e rispettose.-------------------------------------------------Rispettiamo anche loro, io ne ho una, anche loro son figli della stessa  e nostra madre natura, che noi con rispetto e lode  qui in italiano chiamiamo Dio,il nostro buon Dio che portiamo nel nostro cuore.