Il dolce sapore del - romanzo
« Precedenti Successivi »
 

Sinistra e destra.

Sinistra e destra.Renzi ha affermato pochi giorni fa che non ci deve essere contrapposizione tra sinistra e destra. Grillo scrive che il suo movimento non è né di destra né di sinistra. Tutti i politicanti borghesi gridano che va messo al primo posto l’interesse del Paese e superato il concetto di destra e sinistra. Sono…
 

Il proletariato....

Il proletariato deve liberare se stesso e l’umanità intera.Negli ultimi anni una delle  ideologie più propagandate è stata ed è che la “crisi”, presunta tale per il capitale e la rendita, sia responsabilità delle precedenti generazioni e che con nuove nei posti di governo si possa cambiare la realtà. Si “piange” sulla situazione dei giovani,…
 

Come l'asino...

 "Come l'asino che porta vino e beve acqua."La produzione di tutti i beni è generata dall'opera della classe lavoratrice, che crea i presupposti per il benessere sociale. Solo una minima frazione del valore prodotto va a chi, tramite la sua opera, lo produce. La gran parte va al capitale, che, insieme alla rendita, gode della…
 

I soldi ci sono!

 I soldi ci sono!  L’attenzione politica,socio-economica e mediatica in Italia è concentrata tutta sul pregiudicato B. esulle sue sorti. La disoccupazione crescente, le ore di C.I.G. in aumento, laprecarietà dilagante, la miseria galoppante per milioni di cittadini non sonoall’ordine del giorno dei centri finanziari ed economici, politici, mediatici,se non per riempirsi la bocca ogni tanto…
 

Il diritto alla sussistenza

 Il diritto alla sussistenza. Ogni giorno che passa nel mondocapitalistico crescono i ricchi di pari passo con un aumento vertiginoso dellamassa di poveri, comprendente anche chi un lavoro ce l’ha, ma retribuito con unsalario da fame. La “crisi”, intesa come calo di domanda in certe aree delglobo, che non inficia la crescita mondiale intorno al 3.8…
 

Passata la festa...

"Passata la festa, gabbato lo santo"La fase elettorale è terminata. La fiera delle promesse e delle illusioni ha ceduto il passo alla realtà. Disoccupazione, precarietà del lavoro e della vita, bassi salari, pensioni da fame, miseria crescente in contrapposizione all'aumento del profitto e della rendita di pochi, presente e futuro sempre più incerto per milioni…
 

Il manifesto del partito comunista.

Il manifesto del partito comunista."Nella società borghese, in definitiva, il passato domina sul presente, in quella comunista il presente domina sul passato. Nella società borghese il capitale è indipendente e personale, mentre per l'individuo attivo è dipendente e impersonale. E la borghesia definisce abolizione della personalità e della libertà l'abolizione di simili rapporti. Si tratta,…
 

Comunismo e libertà

Comunismo e libertà .La società in cui viviamo è dominata dall’ottica del profitto e dello sfruttamento dell’uomo sull’uomo, dove l’autonomia, l’emancipazione, la libertà sono dovute allo “schiavo giallo”, il denaro, così battezzato da Shakespeare. “Questa prodigiosa materia capace di rendere nero il bianco, bello il brutto, diritto il torto, nobile il basso, giovane il vecchio,…
 

La fiera delle illusioni.

La fiera delle illusioni.E' iniziata la campagna elettorale. E' cominciata la fiera delle promesse, delle illusioni, delle demagogie. Ogni partito, aspirante al parlamento, ha la sua agenda. In nessuna di queste vi sono al centro gl'interessi dei lavoratori: lavoro, salario, diritti, condizioni di lavoro e di vita. Tutti i programmi hanno, in ultima analisi, in…
 

Il vademecum Monti...

Il vademecum Monti al servizio del capitale.Il vademecum Monti, da quasi tutti i partiti condiviso in toto od in parte è il calendario del capitale industriale italiano ed europeo per i prossimi anni per aumentare lo sfruttamento della classe operaia nel confronto-scontro con le  altre potenze capitalistiche, tutte unite nel voler aumentare il plusvalore estratto…
 

« Precedenti Successivi »