OLTRE LA FINESTRA

avvicinati...un'altro pò...prova ad aprire, non è chiusa...sforzati, impegnati ...basta un pochino...forza è quasi fatta...è aperta, adesso affacciati e dimmi cosa vedi!!!

 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djaeergamaemniccioli67musamilunagaietta.grfrancesca.colombocarlo.solferinoMatta.da.Slegareraga1983tsdafne28dreamridergdi48dolciss_moari_frapanpanpi
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Post N° 31

Post n°31 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da dolceincazzata
 

IERI VIENE UNO AL NEGOZIO, STRANO… BELLO MA STRANO… uno di quelli che non portano la fede, sembrano single, belli come il sole, con quella voce da richard gear che a prima vista ti chiedi è single come mai? Uno di quelli di cui non mi fido manco per un caffé, perché mi sanno di maniaci pervertiti, uno di quelli che quando gli parli ti guarda fisso negli occhi con quell’aria da oratisistemoiotradueminutisaraiaimieipiedi e tu lo guardi con gli occhi da poveroimbecillecomepuoipensarequesto , si insomma uno di quei tipi che probabilmente sarà anche sposato ma la fede non la porta perché deve farla allargare e non ha mai tempo per farlo…

Qualcuno penserà ma pensi tutte queste cose mentre parli con le persone… Si! Mia sorella dice che potrei essere una potenziale schizofrenica… effettivamentenon ha proprio tutti i torti, ma è cosìdivertente fantasticare sulla gente che entra in negozio, e anche con quella signora davanti a me alla cassa… io ci muoio… non ci riesco a stare zitta dentro la mia testa…cmq…

Mi chiede se può vedere dei barattoli per il sale, io lo accompagno davanti allo scaffale e gli dico , la scritta possiamo farla del colore che preferisce, o altrimenti ci sono questi già pronti… lo accompagno e lo lascio scegliere con calma, la mia capa mi dice che è sbagliato, ma io non sopporto quando entro in un negozio e mentre guardo una magliettina , la commessa-piattola mi si fionda sopra con POSSO ESSERLE UTILE? Preferisco lascialri in pace e aiutarli solo se espressamente richiesto…

LUI: mi lascia solo?

Io: vuole qualche consiglio?

LUI la mia cucina è color rosso passione

IO (tu sei scemo figlio mio)   allora posso consigliarle questi…

LUI mi fai sentire vecchio…

Io perchè non le piacciono?

LUI non per i barattoli ma per chè mi dai del lei...

IO beh, un’età ce l’ha, e poi non sono abituata a dare del tu ai clienti…(se mi sentisse la capa sarei licenziata in tronco)

LUI accenna un sorrisino divertito e mi dice che quelli che gli mostro non vanno bene… che voleva qualcosa di + estroso… gli dico che faremo una nuova infornata a giorni e che settimana prossima potrebbe trovare qualcosa di nuovo… mi dice se è possibile essere avvertito telefonicamente e avanza il biglietto da visita… non lo guardo nemmeno e dico che se è interessato ai ns. barattoli può anche tornare da solo mercoledì prossimo… (manco avesse chiesto di acquistare mezzo negozio) lui rimette in tasca il biglietto e mi dice allora a mercoledì… e io lo congedo con il + glaciale degli arrivederci…

Queste sono le volte in cui mi ritrovo ad esser contenta di essere single…

 

Alex

 
 
 

MI HAI ROTTO...... I COCOMERI....

Post n°30 pubblicato il 29 Gennaio 2008 da dolceincazzata
 
Foto di dolceincazzata

Mamma posso mangiare la cioccolata?

NO TI VENGONO I BRUFOLI…

Mamma posso mangiare le fruit joy?

NO TI CADONO I DENTI…

Mamma posso andare in bici?

NO POI CADI E TI FAI MALE…

Mamma posso guardare la TV?

NO LA TELEVISIONE TI FA DIVENTARE SCEMA…

Mamma posso giocare col nintendo?

NO FA VENIRE LE CRISI EPILETTICHE…

Mamma posso fare il bagno?

NO HAI MANGIATO LA FRUTTA DEVI ASPETTARE 3 ORE!

Mamma posso giocare a nascondino?

NO SUDI E TI VIENE IL MAL DI GOLA…

Mamma posso mettere il lucidalabbra alla fragola?

NO SEI TROPPO PICCOLA…

Mamma posso tornare alle 11 stasera?

NO E’ TROPPO TARDI!

Mamma ho 17 anni!!!

IO ALLA TUA ETA’ POTEVO USCIRE SOLO IL POMERIGGIO!

Mamma sabato pome non ci sono,esco con Mirella…

PERCHE’?

 

Mamma posso odiarti per tutta la vita?

VISTO? CHE FIGLIA INGRATA!!!!!

 

Problema:

Alex  vuole bene a sua madre … sapendo che il bene che vuole alla madre è inversamente proporzionale al bene che vuole al papà, e sapendo anche che il bene che vuole al padre si può quantificare (per modo di dire…è un problema devo mettere dei dati…) con 1.000.000.000, quanto bene vuole Alex alla sua mamma ?

 
 
 

ricordi quella volta che...?

Post n°29 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da dolceincazzata
 

«L'amore è la più saggia delle follie,
un'amarezza capace di soffocare,
una dolcezza
 capace di guarire.»
~William Shakespeare~

 

Vi è mai capitato di trovare delle vecchie foto e provare quella magnifica sensazione di ricordare un episodio bellissimo che avevi perso chissà dove? Come se fossi stata surgelata per anni e ti stessero scongelando al sole… come se una vecchia signora con un piumino colorato stesse spolverando nella tua stanza dei ricordi e stesse mettendo ordine tra i cassetti… a me capita spesso… ed è una sensazione che mi piace tantissimo…

Questo natale ho portato dalla Sicilia una scatola di vecchie foto, foto di quand’ero piccola, dei miei antenati, dei mie genitori, dei miei saggi, di tutto un po’… e spolverando

Qua e là sono uscite fuori foto da schiattare dalle risate, certi episodi che mi ero completamente dimenticata…

C’è quella foto dove avevo dimenticato l’ombrello e suonavo sotto casa di mia cugina e lei dalla finestra (all’asciutto) mi scattò una foto mentre strizzavo la bandana davanti il portone di casa sua (sotto l’acqua)…si avete capito bene, io aspettavo che lei mi aprisse la porta…

C’è quella dove mia sorella al suo primo compleanno decise di tirarmi un pezzo di torta…

C’è quella dove ho la faccia tempestate di stelline (la pastina) e il piatto per cappello, e mio padre me lo racconta sempre che mia madre era furiosa perché c’era pastina in brodo da tutte le parti e lui era corso a prendere la polaroid perché non poteva perdersi il momento…

E poi c’è quella foto magnifica di mia madre da giovane,un’espressione così bella e dolce che non sembra nemmeno lei…

E c’è anche quella che scattata al matrimonio dei miei fuori dalla chiesa quando gli fecero trovare il vespino decorato a festa…

E c’è pure quella di qualche anno fa di mia nonna che dorme con la bocca spalancata appoggiata alla sedia… mentre le pesti dei cuginetti giocavano a tirarci le arachidi dentro…

E potrei continuare all’infinito perché la scatola è bella grande… è bello aprire la finestra dei ricordi e rimanerne estasiata…

Ps. La frase iniziale non c’entra niente ma …. Mi piaceva tanto…

 
 
 

FINALMENTE.....

Post n°28 pubblicato il 16 Gennaio 2008 da dolceincazzata
 

Buongiorno mondo!
finalmente il collegamento internet del mio negozio è stato ripristinato e posso tornare ai miei contatti virtuali...

le vacanze sono terminate da un pezzo, babbo natale ha lasciato il posto alla mia amata befana e lei come sempre mi riporta a casa sulla sua scopa...

come ho passato queste feste? stupendamente bene, molto ma moooolto meglio rispetto all'anno scorso... molto divertenti i pranzi di famiglia, è andato tutto secondo le mie previsioni, con l'unica differenza che si è aggiunta un'altra cugina buona alle future mamme della ns. famiglia, quindi la guerra tra reginette è stata niente di meno che tra 3 mamme... eravamo piegati in due dalle risate...

cosa ho ricevuto? tantissime cose inutili come tutti gli anni, qualche regalo riciclato che si è rivelato + utile del previsto... e tanto tanto amore,affetto e calore... e questo devo dire che non mi manca mai... mia zia ha smontato la camera di mia cugina, dice che fosse giunta l'ora di dirle addio... è stato un trauma arrivare con il peluche di un coccodrillo e non avere un posto dove metterlo... mi ha fatto bene questa cosa, dopo il primo attimo di sgomento ho anche sorriso, una bella sensazione, in quella stanza riuscivo solo a provare malinconia e tristezza, adesso è diventata un saloncino, con uno schermo piatto e un enorme divano, mia zia la usa per cucire ci passa tutta la sua giornata dentro... non misentivo così serena in quella casa da anni, così serena che sono tornata al cimitero, non ero + andata dal funerale, ho portato il coccodrillo e le margherite colorate che le piacevano tanto... ho pianto, ho provato sollievo, ho parlato e poi ho accompagnato mia zia a regalare ai bambini del quartiere povero tutti le sue bambole e i peluche, penso che avrebbe voluto così... o almeno lo spero...

cmq...bando alle ciance ho messo in letargo albero, palline e festoni vari, e si ricomincia, ma quest'anno con uno spirito nuovo...

 grazie ovunque tu sia
grazie per la carezza nell'anima che mi hai dato
grazie per la serenità che mi hai regalato...
se sto così oggi... grazie...
se riesco a pensare a te senza trattenere le lacrime...grazie
se riesco ad aprire la finestra dei ricordi senza maledirmi perchè non ho potuto fare di +... grazie...

a tutti un buon inizio

baci

Alex

 
 
 

ricaduta....

Post n°27 pubblicato il 20 Dicembre 2007 da dolceincazzata
 

ricaduta .... mi sa che mi sono alzata troppo presto dal letto e così son ricaduta tra le grinfie della signora 39,5 di febbre... e stavolta Serena ha fatto veramente l'impossibile per farla scendere... perchè non ne voleva sapere di andarsene... è venuta pure sua madre con pozioni magiche e inguenti puzzolenti della nonna ma niente... lei rimaneva sul mio letto accanto a me... poi un bel giorno una mattina mi sveglio fresca senza trapani in testa e martelli pneumatici nel petto...fresca come appena uscita dal frigo... la signora è andata via, è smammata dal mio letto... è rimasta Serena a lamentarsi perchè oggi sono venuta a lavorare... ma è l'ultimo giorno perchè domani mi metto in viaggio per la sicilia per il mio natale, la mia finestra dei ricordi, i miei amici, mio padre...

quindi questo post è un arrrivederci a dopo le feste, un bacio grande a tutti quelli che leggeranno, e uno ancora + grande a tutti quelli che non lo faranno... vi auguro un natale pieno di sorrisi, regali, abbracci e baci sinceri, tombole e tornei di scopone, risate e sorrisi da far male la pancia, un augurio speciale a chi magari sarà di turno in ospedale, un pensiero affettuoso a chi terrà stretta al cuore la sua nipotina...e un augurio anche alla mia cuginetta preferita che da qualche parte in giro mi pensa e sorride mentre le porto l'ennesimo peluche e sorride anche quando le sposto le bambole da collezione che lei non voleva minimamente toccate... e un augurio speciale anche a me...sperando che babbo natale si ricordi di me e mi porti qualcosa tra le cose richieste... ovunque voi siate via auguro un buon natale...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: dolceincazzata
Data di creazione: 17/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963