OLTRE LA STRADA... - I FIUMI PIU' PROFONDI SONO QUELLI CHE SCORRONO SENZA RUMORE
« Precedenti Successivi »
 

QUANDO...

" Quandonon sarai più parte di me,ritaglierò dal tuo ricordo tante piccolestelline...allora il cielo sarà così belloche tutto il mondo siinnamorerà della notte. (William Shakespeare)  (sottofondo musicale: "Over My Shoulder" - Mike & The Mechanicshttp://www.youtube.com/watch?v=f1ZOIixboiU)  
 

SCILLA E CARIDDI...MITI E LEGGENDE DI SICILIA

"Si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo! Un bell’attacco di sfo...rtuna l’hanno avuto le protagoniste della nostra storia: Miss Scilla e miss Cariddi, due belle giovani che dall’oggi al domani hanno visto le loro vite cambiare senza rendersene conto. Cariddi (colei che risucchia) era una bella ninfa nata dall’unione di…
 

ACI E GALATEA...MITI E LEGGENDE DI SICILIA

Galatea era una ninfa molto bella, elegante e leggiadra. Su di lei puntò il suo unico occhio Polifemo, che un giorno, uscendo fuori da uno dei crateri dell’Etna vide la fanciulla su una spiaggia assieme a delle amiche, e, vista la bellezza, se ne innamorò. Polifemo era brutto e rozzo e puzzava un pò. Era…
 

INSOLITA...

"Guardate come il sole penetra la terra. La fertilizza ed essa si ricopre di fiori e di frutti. Il mondo intero è nutrito grazie alla penetrazione del sole nella terra, ma gli esseri umani non hanno capito niente di questo grande mistero: hanno occhi, ma è come se non vedessero.Il segreto della potenza consiste nel…
 

...E dopo 20 anni....?

 Una coppia festeggia i dieci anni di matrimonio...con una cenetta speciale a lume di candela. Ad un certo punto il marito fa alla moglie: "Tesoro, ora che è così tanto che ci siamo sposati, dimmi la verità...mi hai tradito qualche volta?""Ma caro...ti sembra il momento? Godiamoci la serata!" risponde la moglie.Il marito insiste e la…
 

LA LEZIONE DELLA FARFALLA...

Un giorno, apparve un piccolo buco in una crisalide. Un uomo, che passava di lì per caso, si fermò ad osservare la farfalla che, per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco.Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla…
 

PASQUA 2010...

Eccomi qua, finalmente direbbe qualcuno/a!  :-))Certo il mio non è stato uno dei periodi migliori che abbia vissuto, mi sono allontanata da queste pagine per una scarsa volontà dettata da alcune vicissitudini. C'è un tempo per tutto, come c'è un tempo per cambiare, per modificarsi,  pur restando sempre "come si è". Questo consiste nel far…
 

COME WHAT MAY...(QUALUNQUE COSA SUCCEDA...) MOULIN ROUGE

" Una luce esplode nel cuore, intense sono le sue note...quando si ascoltano dei capolavori come questo, non si può fare a meno di respirarne la magia dei pensieri che emana..."  "Se solo avessi capito... se solo mi avessi aiutato...se solo avessi voluto...mi avresti avuto..."http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendId=387716764&blogId=411784656                                                                             
 

MOULIN ROUGE...

Moulin Rouge...uno dei più bei film che abbia mai visto. Un musical inebriante, dalle scene surreali in linea con lo spirito della Parigi dell'epoca (1899) E spettacolari, intercalate da immagini dai colori caldi e freddi. Una scenografia tra il reale ed il fiabesco. Romanticismo? Si, molto, ma non banale, suggellato da bellisime musiche del pop…
 

FREDDO...

E il caso di dire: ma che freddo fa. Freddo in tutti i sensi. Nell'aria come nei cuori. Di solito non tratto fatti personali nel mio blog, bensì fatti che mi appartengono per un ricordo, una riflessione, un dolore come anche un sorriso. Ma in questo momento non mi va di esternare granchè, devo riprendermi da…
 

« Precedenti Successivi »