Blog
Un blog creato da heart63 il 29/11/2008

OLTRE LA STRADA...

I FIUMI PIU' PROFONDI SONO QUELLI CHE SCORRONO SENZA RUMORE

 
 

TAG

 

 

Dietro un sorriso c'è qualcosa di inaspettato, non sempre si evidenzia uno stato d'animo ma spesso lo si nasconde.

Dietro un sorriso c'è qualcosa di chiaro ma al tempo stesso di oscuro, c'è la voglia di dare quanto di avere o di togliere senza pietà.

Un sorriso nasconde un'anima, un desiderio o un pericolo...perchè niente è così come appare.

heart63

 

MITICI ANNI '80


Balliamo con stile, balliamo per un pò
il Paradiso può aspettare
stiamo solo guardando il cielo
sperando per il meglio
ma aspettandosi il peggio
stai per far cadere la bomba o no?

moriamo giovani o viviamo per sempre
non abbiamo il potere
ma mai dire mai
stiamo seduti in una cava di sabbia
la vita è un viaggio breve
la musica è per gli uomini tristi

riesci ad immaginare quando
questa gara sarà vinta?
giriamo i nostri volti dorati verso il sole
lodando i nostri capi, entriamo in melodia
la musica è suonata dagli uomini pazzi

per sempre giovane,
voglio essere per sempre giovane
vuoi davvero vivere per sempre?
per sempre e per sempre

alcuni sono come l'acqua
alcuni come il calore
alcuni come una melodia
e alcuni sono il battito
prima o poi, moriranno tutti
perchè non rimangono giovani?

è così difficile invecchiare senza una ragione
non voglio perire come un cavallo che si dissolve
la gioventù è come i diamanti nel sole
e i diamanti sono per sempre

così tante avventure non potevano accadere oggi
così tante canzoni che abbiamo dimenticato di suonare
così tanti sogni che scivolano fuori il blu
gli permetteremo di avverarsi

per sempre giovane...

 

Oltre la strada

Min: :Sec

 

 

 (....scritto nn da me, ma che mi trova perfettamente d'accordo...)

 

Da un certo punto della vita in poi, ti ritrovi ad essere "un genitore", che tu lo voglia o no...che tu sia o non sia pronto a farlo..

 

genitore di te stesso, dei tuoi figli, dei tuoi genitori...del nipotino o di quel bimbo che ti fermi a guardare, all'angolo della strada, mentre chiede un soldino o vorrebbe pulirti il vetro della macchina..

 

sempre più genitore e sempre meno figlio..pieno di responsabilità alle quali non puoi sottrarti..con un cuore gonfio per le cose che tu, da figlio, ti aspetti ancora e che non verranno..perchè so che non verranno....

 

Così ti arrabatti  a fare ciò puoi, ciò che sai..e anche ciò che non sai, che intuisci, che immagini..scartabellando tra impolverati desidèri, residui di una parte di te bambina che ancorà lì, a chiedere di essere compresa e accolta..

 

 

AMORE...DIPENDENZA AFFETTIVA O...OSSIGENO?

Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e s'umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore. (Paulo Coelho)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« SHOAH...COS' E' IL VIRTUALE? »

PICCOLA PARENTESI...

Post n°125 pubblicato il 31 Gennaio 2010 da heart63
 

Caro amico/a che mi leggi, che ti trovi a passare e sostare in questo blog. Con tutta la simpatia (virtuale) che posso esprimerti, ti ringrazio sempre e comunque della tua sosta, a prescindere se vuoi commentare o meno i miei post.
Purtroppo, io che vivo della mia vita in tutto e per tutto come tanti,  come tutti, mi ritrovo certe volte a dialogare, inutilmente, con persone, a mio avviso, poco custodi di un comportamente semplice, lineare e liberale. Per dirla breve, con persone che attraverso messaggini del "buon" buongiorno mattutino, hanno la "celata pretesa" che gli si venga a commentare sempre i loro post, senza minimamente pensare che oltre a questa, per me, piccola sfera di vita virtuale, io, come te, come tanti, posseggo una vita REALE che nn mi permette di stare 24 ore incollata sul pc e con un tempo di permanenza nei blog dei miei "amici" altrettanto lungo. Può anche succedere, che invece possa anche nn commentare perchè l'argomento non mi suscita tanto interesse e preferisco slittare, senza lasciare quel parafrasare di convenienza del tipo:" Un saluto e un sorriso buon w.e..." In ogni caso, sno sempre presente nell'augurare qualsiasi tipo di augurio, di buone feste, di buon compleanno, di buone vacanze ecc, ecc. E non faccio problemi a nessuno, se codesti nn fanno altrettanto con me, e pur entrando nei loro blog con commenti, nn sono mai o quasi mai ricambiata. E ciò per carità mi farebbe piacere, certo che fa piacere che qualcuno mostri la sua attenzione ai tuoi scritti.  Ma non ne faccio un dramma, anzi sono ben felice di essere tra quei pochi che ricevono di tanto in tanto un commento da chi, nn essendo nella mia lista, mi elargisce un suo pensiero. Ben contenta e lo apprezzo molto, perchè vuol dire che  è  una cosa sentita e nn dovuta (anche se il termine non mi suona bene). In ultimo, quello che mi da enormemente fastidio, oltre la "celata pretesa" che non considera che ognuno ha la sua vita reale e nn solo virtuale appunto, chi si adorna di nick diversi da quello conosciuto e ti commenta facendo finta di essere qualcun'altro (addirittura commentandosi in questo modo i propri post) e ti viene a visitare sottoforma di questi ultimi, approntandosi anche con altri blog, ovviamente senza dire che sono "sempre loro".  Per me è una mancanza di rispetto e una presa per i fondelli bella e buona. Non solo, ma la poca credibilità viene sostenuta ancor più dal diverso nome di battesimo che con lo stesso nick  si apporta nei vari msg che inviano (uso il plurale per generalizzare ma non superficializzare l'accaduto).  Ma "costoro" nn sanno che qui, nn siamo tutti pane e fantasia, ma abbiamo il nostro cervello e la nostra intelligenza per poter capire il loro agire.
Scusatemi per questo sfogo. ma era sentito e dovuto. Chi vuole intendere intenda.

heart63.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/oltrelastrada/trackback.php?msg=8358954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giulia6708
giulia6708 il 31/01/10 alle 20:41 via WEB
CIAO HO LETTO IL TUO POST ED E' VERO QUALCUNO HA DETTO IN QUALCHE POST DIETRO AL P.C CI SONO DELLE PERSONE . E STASERA AVENDO IL TEMPO. SONO QUI A LEGGERTI E DIRTI CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI E CHE CI SONO PERSONE CHE QUANDO TROVA UN POST INTERESSANTE E' DISPOSTA A LEGGERLO BUONA SERATA GIULIA.
 
 
heart63
heart63 il 31/01/10 alle 22:51 via WEB
Ciao Giulia, lo so che nn siamo tutti uguali....meno male. Grazie di questo pensiero, è quello che apprezzo da chi, senza sapere chi sono (intendo che nn è nella mia lista amici)fa nei miei confronti. Un caro saluto.
 
rubino1952
rubino1952 il 31/01/10 alle 20:57 via WEB
ciao,sai anch'io non ho mai preteso nulla,so cosa intendi,pure io lavoro e il tempo e' poco,e la mia vita e' una corsa per la vita,con in casa un giovane famigliare con il cancro.stare un po' al pc,mi toglieva dai soliti pensieri,anche se non so' fare molto.ma alla fine,tutti chiedono amicizia e poi spariscono,o ti chiedono di votare,commentare,io pensavo che fosse diverso il mondo virtuale.ma,alla fine mi accorgo che...sono sempre sola.ciao.
 
 
heart63
heart63 il 06/02/10 alle 23:18 via WEB
Ciao cara. Da quello che posso capire di te so che sei una persona semplice e vera. Un forte abbraccio a te e tieni duro.
 
capricorn6320
capricorn6320 il 02/02/10 alle 23:24 via WEB
dici cose molto giuste, e lo sfogo è più che legittimo... io di tanto in tanto vado in giro con il tasto esplora per vedere e conoscere altri pensieri, alle volte lascio un commento quando mi colpisce qualcosa alle volte passo dritto..non bado molto se gli altri vengono a commentare i miei post, certo fa piacere sapere di essere aprezzato in ciò che esprimi , ma mi piace anche cercare di capire gli altri e magari trarne degli insegnamenti alle volte... un saluto, se capita tornerò con calma a leggerti...Gigi
 
heart63
heart63 il 03/02/10 alle 19:05 via WEB
Ciao Gigi, ti ringrazio per il tuo passaggio. Anch'io verrò a trovarti perchè ciò che hai detto condivide molto il mio pensiero sull'attività che si svolge qui. Purtroppo, dico purtroppo, mi sono resa conto che con il fatto che nn ci si può vedere in faccia, la gente si ammanta di presuntuosità e di una falsità da lasciare sgomenti. Ma poi, sai ma chi se ne frega....ci sono cose ben più peggiori e di importanza rilevante che questi.
 
GUANOT
GUANOT il 06/02/10 alle 15:43 via WEB
\\\ VERO VERISSIMO // Alcuni prendono la vita virtuale troppo sul serio e perdono il senso della vita reale. Mi fanno sorridere e mi fanno preoccupare per loro stessi quelli che magari ti cancellano perché non rispondi al "tvb oppure amicizia indissolubile" di uno/a sconosciuto/a o quando fai un post e vieni cancellato perché indignati. La vita e quella reale e la community non deve condizionare la nostra vita.
 
heart63
heart63 il 06/02/10 alle 23:16 via WEB
Ciao caro GUANOT...ogni tanto mi vieni a trovare, che piacere! Ed io aggiungerei che nel virtuale le fregature sono sempre dietro l'angolo, cmq forse un pò di più che nella realtà (forse perchè inizialmente nn sai evitarle), anche perchè la mia esperienza mi dice che qui si nascondono persone con disturbi di relazione non indifferenti.
 
marcopolo2005
marcopolo2005 il 06/02/10 alle 23:51 via WEB
navigare in questo mare è un modo per distrarsi e conoscere altri modi di pensare .....non si deve pretendere nulla perchè tutto quello che facciamo qui non lo facciamo per dovere....certo non dobbiamo scordarci di un po' di educazione e rispetto per le idee altrui! un saluto brando
 
heart63
heart63 il 07/02/10 alle 16:01 via WEB
Il rispetto e l'educazione sempre anche quando vuoi mandare a quel paese chi invece non ne ha per te. Anzi sai come chiamano questo modo di fare? Lo chiamano "celato modo civile"....Il che significa che in qualche modo cercano uno scontro e perchè? perchè ti vorrebbero scaricare addosso paranoie o malesseri che nella vita reale hanno, nn pensando che problemi di riffa e di raffa ce li abbiamo tutti e che questi blog servono anche per evadere e allo stesso tempo comunicare ciò che sentiamo,senza ovviamente far male a nessuno. Ciao a te e grazie del tuo pensiero.
 
rubino1952
rubino1952 il 13/02/10 alle 18:39 via WEB
CIAO AMICA MIA,SPERO CHE TU SIA PIU' SERENA,TE LO AUGURO DI CUORE.VEDRAI CHE ANDRA' MEGLO,IO TI ASPETTO,NON DIMENTICARLO.CIAO.MARA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

HEART

 

LA FAVOLA DELLA LEPRE E DEL CORVO

Un giorno una lepre vide un corvo appollaiato su un ramo e gli chiese: "Ciao corvo, cosa fai?" Ed il corvo rispose: " Un cazzo".
E la lepre: "Ma come, e non ti annoi?"
Il corvo: "No, è molto piacevole e gratificante, dovresti provare anche tu"
Cosi la lepre si sedette alla base dell'albero ed inizio a non fare un cazzo.
Poco dopo passo di lì una volpe e...si mangiò la lepre!
Morale:
per non fare un cazzo...devi essere seduto molto in alto!!

 

AMICI IN LINEA

 
 
 

GRANDE MICHAEL!

 

 

I VERI COLORI DELL' ANIMA GUARDANO OLTRE...

Tu con gli occhi tristi
non ti scoraggiare
mi rendo conto, è difficile farsi coraggio
in un mondo pieno di gente
puoi perderti di vista
e l'oscurità che hai dentro può farti sentire così piccolo

Ma vedo i tuoi veri colori
che brillano
vedo i tuoi veri colori
ecco perchè ti amo
quindi non aver paura di mostrarli
i tuoi veri colori
sono belli come un arcobaleno

quindi mostrami un sorriso,
non essere infelice
non riesco a ricordare l'ultima volta che ti ho visto ridere
se questo mondo ti fa impazzire
e hai subito tutto quello che puoi sopportare
tu chiamami
perchè lo sai che ci sarò

E vedrò i tuoi veri colori
che brillano
vedo i tuoi veri colori
ecco perchè ti amo
quindi non aver paura di mostrarli
i tuoi veri colori,
i tuoi veri colori
sono belli come un arcobaleno

Dedicato a tutti "gli angeli bambini" che ho incontrato nei blog

 

 

DELLA SERIE \"COSA PENSANO DI TE...\"

Questo è il pensiero del mio amico "virtuale" GUANOT in risposta ad un mio testo inviatogli per il suo blog " Il tempo corre via" :

"...carissima amica HEART63, che stimo per la sua intelligenza e rara bellezza..."

Grazie, mi fa piacere che tu lo abbia pensato!

 

NON È MAI UN ERRORE...?

 

CATANIA FIGGHIOZZA DO PATRI ETERNU

 

"SULU" VENUTI-CANTO-VIRGILLITO

 

ULTIMI COMMENTI

ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: bella trapani
il 21/04/2017 alle 23:04
 
ciao complimenti per il blog un saluto dal nostro bed and...
Inviato da: marye53
il 21/04/2017 alle 22:47
 
^____^.....brando
Inviato da: marcopolo2005
il 30/06/2012 alle 16:43
 
^_____^......brando
Inviato da: marcopolo2005
il 25/03/2012 alle 19:42
 
Ciao!!!! ^____^ brando
Inviato da: marcopolo2005
il 31/01/2012 alle 09:30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

actafabulaest0andreamarchioriGabriellaBasile340borgofocegiovanemarmotta5leucippa85akkula0marcopolo2005tombeurdefemme2010annabaralisraganatovalem.sperlaricatalanoveronicamitziaparrucchieriagiacomo
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963