Creato da oltre_ogni_suono il 11/12/2010

Oltre ogni Suono

la musica è emozione pura...

 

« La mia passione per la musica"Un altro giorno in paradiso" »

Letteralmente: "Il sogno degli artiglieri"

Post n°3 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da oltre_ogni_suono
 

In un messaggio privato, una persona mi ha chiesto come intendo impostare il mio blog... ed eccomi qui ad applicare una delle idee.

E' stato particolarmente difficile per me scegliere una canzone da postare per prima, ma credo che sarà un grande onore per me iniziare questa avventura con dei grandi artisti.

Però, prima di svelarvi la canzone che ho scelto, voglio arricchire il mio post con una piccola esperienza personale, se mi permettete.

Forse 2 anni fa, leggendo il nome di alcuni artisti, li scartavo a priori dal mio ascolto... però da quest'anno ho imparato ad apprezzarli e li ascolto volentieri. In me è nata una voce che mi ha detto: "Perchè non provare ad ascoltare questi artisti? sai benissimo che hanno fatto la storia della musica..." e così fu... Ho iniziato allora ad ascoltare qualche canzone e qualche album e mi sono innamorata di qualche canzone.

Ed ora, al bando le mie storielle!

La scelta musicale su questo primo post è ricaduta sui grandi e magnifici Pink Floyd con la bellissima "The Gunners Dream".

Quinta traccia dell'album "The Final Cut" dei Pink Floyd, questa canzone, l'ho ascoltata per la prima volta, qualche mese fa, grazie ad un amico.
L'album, del 1983, è basato sul tema della guerra, il titolo "The Final Cut" (il taglio finale) anticipa la separazione di Waters dai Pink Floyd, infatti, questo è l'ultimo album che Roger fa con il gruppo.
"The Gunners Dream" è una canzone che cresce piano piano d'intensità, arriva al culmine e si abbatte, per poi riprendere la scalata verso la vetta dei suoni.
E' incredibile (ma vero) come la voce di Roger Waters si eleva in alcuni punti... In particolar modo, è unico il momento in cui il sassofono si unisce alla voce di Waters; eh sì: è il sassono che si adatta a Roger, non il contrario.
Una canzone, per me, spettacolare e piena di emozioni... infatti, il respiro resta sempre in sospeso per poi riprendere ogni volta che i suoni si calmano... un capolavoro unico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isostemapesciolinapdSissi.MBpetruccelli.nicolagianni261studiobiancalaniladykarmaroberto.ragonagerrysileo2G_ianlucaandylatehbaronroberto.mengaalaska_icevictorf57
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:45
 
1983, non 1973
Inviato da: MF
il 13/02/2022 alle 21:34
 
chi mi sa dire il nome della ballerina mora che si...
Inviato da: silvano
il 16/10/2018 alle 12:49
 
Bellissimo ri-arrangiamento di Jose Feliciano! che poi fu...
Inviato da: SilvioB
il 15/12/2015 alle 00:24
 
splendido pezzo.. un saluto Alessandro
Inviato da: a_fallen_angelblack
il 29/10/2013 alle 18:53
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

APPROFONDENDO GLI ARTISTI...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963