Oltre ogni Suono - la musica è emozione pura...
« Precedenti Successivi »
 

Her Morning Elegance - Orien Lavie

A volte, mi chiedo dov'è la musica odierna di qualità. Escludiamo gli artisti del passato che continuando a fare dischi, a volte calpestando anche le loro origini, altre reinventandosi oppure continuando a seguire la loro linea. Ma di artisti giovani, chi sono quelli bravi?Capita che vi siano stelline che si accendono per qualche anno nel…
 

"Imaginaerum" dei Nightwish

Imaginaerum è il primo album dei Nightwish che ho ascoltato per intero e mi è molto piaciuto. Non ricordo se prima di esso ho avuto l'occasione di ascoltare qualche loro brano sparso ma c'è da dire che questo album mi è piaciuto molto e devo ringraziare sempre quel mio solito carissimo amico per avermi fatto conoscere…
 

"Progetto" albums

Da un pò mi frulla nella mente l'idea di portare un intero album nel mio blog.Certamente sarà difficile scegliere quale album portare qui per primo, ma credo che prima o poi mi deciderò, nella mente ne ho uno in particolare, e credo che nel mio caso non sia tanto differente scegliere un album al posto…
 

"Pioggia Di Novembre"

Era un pò che non scrivevo e mi sono sorpresa quando all'improvviso mi sono posta una domanda e ho trovato una risposta musicale...Siamo ormai alle porte della stangione invernale... Le piogge di questi giorni oltre a dare fastidio hanno creato anche danni più gravi di qualche cappotto o capigliatura bagnata... e mi sono chiesta:Qual'è la…
 

Silenzio e suono

La mia lunga assenza è dovuta a tanti impegni che negli ultimi tempi mi hanno assorbita. Il tempo per stare a computer c'era e c'è ma non c'era la voglia di scrivere o di ascoltare una canzone... o forse c'erano canzoni che rigiravano nelle mie orecchie e nella mia mente ma per loro non avevo…
 

"Ciao"

Una voce dolcissima ci ricorda che, nonostante a volte sia difficile da credere, la vita ci sfugge inevitabilmente dalle dita. La cosa che ci salva dalla pazzia è pensare che le persone che non sono più con noi, restino vive in noi tramite il ricordo... pensare che la loro anima non ci abbandonerà mai e che ci veglierà sempre...…
 

"Da qualche parte"

Persa nell’oscuritàSperando in un segnoInvece c’è solo silenzioNon riesci a sentire le mie urla?E' questa la strofa iniziale di un brano dolcissimo.La solitudine, l'oblio, i suoni attutiti dell'esser isolati, tanta malinconia in queste parole, una sorta di ricerca muta, ma qualcosa che fa compagnia in quel buio c'è: la speranza, luce di ogni cuore.Non smetto…
 

"Miracolo"

Per un periodo di transizione come questo ho scelto una canzone di un'artista che non conosco molto bene ma che ho proposto già in un'altro blog.Non ho trovato il significato del testo nè tantomeno riesco ad attribuire un signidicato al titolo, ci ho provato a mio modo, forse anche sbagliando, in attesa di delucidazione, se…
 

Passaggio

In questo mio blog tutto è rallentato fino a fermarsi. Nella mia mente, le note, hanno voluto un nuovo ordine, si sono messe in fila e sparse in modi diversi, scioperando, rifiutandosi di essere collocate in un genere e in un brano.Il jazz e il rock, a me tanto cari, si sono fatti da parte…
 

"E la amo"

"A love like oursCould never dieAs long as IHave you near me"Ho chiesto ad un amico di consigliarmi qualche canzone dolce dei Beatles prima di andare a letto e lui mi ha dato qualche titolo, poi sbirciando in un best sono stata attratta da un altro titolo ancora e, casualmente, mi sono imbattuta in una canzone dolcissima.Beatles -…
 

« Precedenti Successivi »