Creato da ombretta6920100 il 10/09/2011
 

ombretta

personale

 

 

« riflessioneriflessione »

parole

Post n°534 pubblicato il 05 Settembre 2012 da ombretta6920100

Cos'è proteggere una persona? Farle terra bruciata attorno? E' molto bello da un punto di vista cavalleresco e può servire a dimosrtrare quanto sei disposto a fare per quella persona.

Va bene come misura del proprio Amore. E va bene in casi di oggettivo pericolo ed emergenza. Del tipo "pur di saperti sicura, sarei disposto a cancellare l'umanità".

Ma non può andare bene sempre, per ogni difficoltà.

Non perchè ti consuma. Nemmeno perchè, in realtà, una situazione di pericolo costante non c'è mai. A meno che non ti trovi nel Giappone post atomico in compagnia di Kenshiro. Allora si che son cazzi amari e devi trovarti un energumento che meni, taàtàtàtàtà, tutti quelli che alzano un'occhio storto contro di te. Pensandoci bene una persona cosi sarebbe stata utile anche se foste vissuti nell'Urss di Stalin.

No. Una persona che ti crea un muro intorno...non è utile per te!

In primis perchè il muro è a due facce. Ti evita di entrare in contatto col pericolo ma ti impedisce anche di sporgerti verso le cose belle del mondo. Se sei in una bolla, ci sei a prescindere da quello che ti trovi di fronte.

E poi una persona curiosa, in una bolla, è difficile tenercela. Tenterà sempre di uscire.

E una volta fuori, nel bosco della vita, che fa? Trova di tutto. Come dicevo prima...cose belle e brutte. E se trova quelle brutte ed il cavaliere manca, cosa fa? Strilla? Piange? Si adombra con malinconia (non dovrei tradurre i romanzi rosa, lo so).

E cosa se ne ricava?

Il lupo cattivo se la mangia comunque. Anzi è pure contento perchè l'ha fatta smettere di strillare. A meno che non strilli nella sua pancia. Ma in quel caso ha inghiottito una sveglia e la bambina idnifesa è al sicuro. E felice. Ma allora non è nel bosco, nè di fronte al lupo. E' nella sua bolla. Protetta dal cavaliere.

La soluzione qual'è allora? Allenarsi assieme, migliorando nella reciproca capacità di autodifesa. Aiutarsi a crescere reciprocamente a farsi la pellaccia dura. Con parole e gesti. In modo che se un lupo lo incontri, tu o lei della coppia, non vi spaventate perchè i suoi morsi non vi fanno male.

Chè poi se si accanisce troppo, il lupo, non la tua lei, puoi sempre intervenire in suo aiuto, della tua lei...non del lupo. E dargli una botta in testa e farlo secco. Da buon cavaliere.

Perchè le favole esistono, anche se la realtà bisogna saperla affrontare.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ombretta/trackback.php?msg=11556294

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cara.callaSIRASMODEOVEDI_SE_TI_PIACCIOPannaepinolisem_pli_cegameplayerpiccolodiavolo66simon_boccanegragi.mdesideria_io2009belmoro_45ombretta6920100AcomeAnastasiaernestodisalomonecocomademoiselle0
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI

 

DELFINI

 

BENVENUTI NEL MIO BLOG

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20