Infissi in alluminio

Le caratteristiche che devo avere gl'infissi in alluminio.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

L'evoluzione della finestra

Post n°3 pubblicato il 02 Maggio 2009 da omddoldo
 

In prima battuta come consumatore ed in seconda come produttore ho vissuto personalmente l’evoluzione della finestra di casa nostra.

“Sembra ieri eppure sono passati tanti anni…”, quante volte lo si ripete, eppure è proprio così: sembra ieri che ero intento a tagliare e saldare finestre in ferro con vetro semidoppio (ovvero spessore 3 mm), quando di guarnizioni non se ne parlava nè in battuta, né per la tenuta del vetro.

Lascio a voi immaginare la sensazione di quando si è passati a produrre una finestra con profili in alluminio, ossidata argento o bronzo e poi ancora verniciata RAL.
Mi sembrava di aver raggiunto la perfezione, ma in realtà non era altro che un punto di partenza: iniziava allora l’era della finestra a più guarnizioni, di battuta, controbattuta, camera e precamera, della serie …”non voglio spifferi in casa mia, quando sono a casa voglio stare al caldo.”

Sacrosanto diritto, direi, ma che ne pensa la casa che continua per ore ed ore a respirare la stessa aria piena di vapore acqueo, fino al punto da diventare satura a temperatura elevata poiché aumenta il suo volume?
Si ribella, facendo nascere il fenomeno legato alla finestra evoluta: “la condensa”.

E’ per questo motivo che ho creduto opportuno, insieme ai miei collaboratori, approfondire ed illustrare in maniera esauriente (almeno lo speriamo) ”Il fenomeno condensa”.

Un consiglio per l’uso di questo manuale. Prima di provare i test riportati nelle pagine 7-8 è preferibile leggere per intero questa ricerca al fine di comprenderne appieno il procedimento logico.

 
 
 

Come scegliere un serramento

Post n°2 pubblicato il 02 Maggio 2009 da omddoldo
 

Salve a tutti il mio nome è Domenico sono il titolare di una ditta individuale che produce serramenti in alluminio. Vi elenco i 7 punti fondamentali per scegliere un ottimo serramento, che costituisce un punto fondamentale sul risparmio energatico di una casa.

  1. Condesa
  2. Protezione/Sicurezza
  3. Comfort
  4. Risparmio energetico
  5. Isolamento acustico
  6. Illuminazione /Ventilazione
  7. Manutenzione / Uso sicuro

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: omddoldo
Data di creazione: 02/05/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

omddoldoThesy.29karmine5ottobre210AlanSilvanigiuseppe.lavardalucagen2000gdevitosignora_malinconicamessaggeria.normalepasquino_indignatoFortebelloalesciuryfernandez1983semprepazza
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963