l'ondacalda

la speranza di una spinta

 

AREA PERSONALE

 

A MUNNEZZA SIETE VOI !

 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mstrapbxgrho2014mariano6marianskagiuseppepappaticospagnolofComeDueCoccodrillimaredolce72evacamariannamarkcamanderandrearodellaCristinaDimasiSheva900
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Lo scempio dello sfruttamentoUna carezza a tutti voi ... »

Polizia, sanità e scuole diverse

Post n°78 pubblicato il 08 Giugno 2006 da maredolce72

Con la devolution diverranno diverse Regioni per Regione la sicurezza, la salute e l’istruzione.
Il provvedimento della devolution prevede che le Regioni si arrangino da sole per :

a) assistenza e organizzazione sanitaria;
b) organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione;
c) definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione;
d) polizia locale".
Questo è solo il primo passo di un percorso che prevederà anche la riforma della Corte costituzionale regionalizzandola, un Senato federale e il presidenzialismo.
Una legge che rappresenta un vero e proprio attentato ai principi di uguaglianza e di solidarietà sociale contenuti nella Costituzione.
I nostri padri hanno versato sangue e lottato per darci una costituzione che difendesse i più deboli, che fosse simbolo di solidarietà, uguaglianza e libertà.
Si mette in gioco la tutela democratica del nostro Paese. Se passasse l'ipotesi delle destre ci troveremmo nelle condizioni di non avere più tutele sanitarie, formative e di avere un elemento di differenziazione e un vero e proprio sfascio in tutto il Paese.

Non credo nella devolution, nel semplice "arrangiatevi da soli " come soluzione del problema italia. Credo che un forte e valido passo in avanti sia invece nella trasparenza della cosa pubblica. E nel commissariamento delle regioni che non rispettano i paramentri .
E no, cari miei, non si fa così !
Quando venne l'unità d'italia e poi arrivò l'era industriale i soldi dello stato servirono per aiutare le industrie del nord. Tutta l'energia, la politica e l'economia dovevano incentrarsi sul settentrione. Tutte le ricchezze date al nord. In quel periodo , per ben più di 60 anni, il sud venne lasciato a se stesso. Sfruttato. La manodopera del sud portata letteralmente al nord.
Cari leghisti, al settentrione in nome dell'economia italiana veniva dato tutto, ricchezze, industrie, strade, infrastrutture, appalti, coi soldi dei nostri padri.
E ora volete che il sud si arrangi da solo ?
Vi siete fatti aiutare. La realtà che ora avete è frutto di un'assistenzialismo chiamato industrializzazione. E ora avete il coraggio di dire che noi siamo un peso ?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ondacalda/trackback.php?msg=1265552

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Il post di GIUGNO su Gira e Rigira
Ricevuto in data 08/06/06 @ 11:46
date da ricordare: ”Mercoledì 21giugno 2006: ore 13.27”                   SOLSTIZIO  D’ESTATE  ( ...

 
Commenti al Post:
piccolaelo
piccolaelo il 08/06/06 alle 10:45 via WEB
non ho parole..sono contro la devolution..un bacio
 
 
DonnaMusica
DonnaMusica il 08/06/06 alle 12:40 via WEB
Sì è un comodo pretesto per liberarsi del "peso", della "palla al piede" meridionale. Infatti ci sopportano da troppo, poverini! ci hanno detto: "carissimi, mò v'a chiagnite vuie!!..." altro che politiche per aiutare il Sud, così facendo a capo delle Regioni avremo senza dubbio e palesemente la camorra. Mah, bisogna valutare anche i contro eh, che ne sono troppi.
 
   
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:16 via WEB
si ripeterebbe ciò che accadde con l'industrializzazione: le regioni deboli abbandonate e lasciate in mano alla mafia. basta ! piuttosto candidate delle persone del nord a governare nelle regioni del sud. su questo sarei d'accordissimo. un bacio, dolce marianna.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:14 via WEB
grazie piccolaelo, grazie per essere con me. un abbraccio.
 
maxsof1
maxsof1 il 08/06/06 alle 15:42 via WEB
Bel post, ti ringrazio di averlo inserito anche nel mio blog.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:24 via WEB
ma figurati, grazie a te caro massimo per avermi dato l'opportunità di pubblicarlo. noi siamo il cambiamento . non dimenticarlo.
 
net_astro
net_astro il 08/06/06 alle 16:10 via WEB
fanculo la devolution e chi la vuole! fanculo bossi,borghezio,maroni, e soprattutto quell'idiota di castelli
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:25 via WEB
questi sono tutti degli stronzi. hanno persino cantato una canzone :" abbiamo un sogno nel cuore, bruciare il tricolore ". ma che vadano a farsi fottere. garibaldi si sta rivoltando nella tomba !
 
piandeloa
piandeloa il 08/06/06 alle 16:59 via WEB
da libraio quale sono mi chiedo solo, riguardo gli aspetti tecnici, come faranno gli editori a preparare un libro di testo diverso x ogni regione, visto che queste dovranno anche fare i programmi scolastici. Non è materialmente possibile. Come al solito gli aspetti tecnici non vengono nemmeno presi in considerazione da chi ci governa.
 
piandeloa
piandeloa il 08/06/06 alle 17:04 via WEB
dimenticavo si sire che siamo governati da persone che hanno un livello culturale medio infimo. Qualcuno ricorda Berlinguer, aldo moro, la malfa, andreotti e tanti altri che ora non posso menzionare? Magari le cose non andavano meglio, ma almeno conoscevano la storia e la geografia. Tralasciando gli orrori dell'ultimo governo, in quello attuale che esperti abbiamo? A me viene in mente solo padoa schioppa. Spero che qualcuno mi sfugga.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:28 via WEB
io dico solo che la soluzione non è mai nelle divisioni. semmai nell'intervento atto a migliorare chi sta peggio. allora al sud mandateci dei governatori tecnici capaci che portino dal nord le loro capacità. ma non che ognuno resti abbandonato a se stesso. ma dov'è andata a finire la solidarietà e la generosità degli italiani? grazie piandeloa.
 
Lake76
Lake76 il 08/06/06 alle 17:08 via WEB
Non ho parole....sempre a fare le vittime... aprite gli occhi... non è di certo per colpa dell'industrializzazione del nord che il sud è rimasto indietro!!!! Forse la parola Mafia vi dice qualcosa?!?!?! non è che ve l'abbiamo portata noi!!! E la Mafia è una delle cause per cui il sud è in queste condizioni!!! Un'altra causa è la politica assistenzialista di decenni che ha sprecato milioni di miliardi di denaro pubblico oltrettutto pagando false pensioni di invalidità, senza creare la base di infrastrutture necessaria per la crescita dell'economia. Questo è servito ai nostri bravi governanti per i loro sporchi giochi di potere, per garantire assistenzialismo, per garanitre i posti pubblici ... e avere in cambio voti! E non dite che l'Italia è stata governata dal settentrione! Voi guardate solo la Vs. posizione... mettetevi nei panni di uno che sa di vivere in una regione prospera che contribuisce pesantemente agli introiti dello stato ma che non vede rientrare in termini di servizi quello che paga perchè i soldi a Roma vengono buttati via. Il Veneto fino a 30 anni fa era una regione depressa, povera ed è riuscita a tirarsi su con la forza e l'iniziativa dei propri lavoratori. Pensate solo che il settentrionale che ce l'abbia con il meridionale... non pensate che il settentrionale voglia semplicemente quel che è giusto! Nessuno vuole lasciare nessuno in balia di se stesso... ma è ora che ognuno cominci a gestire le proprie risorse in maniera profiqua e senza sprechi, è ora che i politici non siano più collusi con la malavita e guardino solo i propri interessi! E per far questo logicamente ci vuole un impegno forte dello Stato per riuscire a diffendere chi ha il coraggio di ribellarsi alla Mafia. I cambiamenti arrivano dal profondo della società.... è la base della società che deve cambiare mentalità innanzitutto
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:45 via WEB
allora dimmi un pò coglione egoista, la mafia da dove arriva ? lo sai perchè esiste al mafia ? perchè quando l'italia tutta contribuì all'industrializzazione del nord, il sud venne lasciato solo. tutti anadarono al nord. tutta l'economia per il settentrione. niente. anzi, si aiutava la gente a lasciare le proprie terre e case e paesi per andare in fabbrica al nord. lo stato non c'era più. non c'era niente. per chi restava al sud l'unica alternativa era la mafia. ma credi che chi nasca a reggio calabria abbia le stesse possibilità di chi nasce milano ? ma dimmi un pò e perchè allora tutti i giovani del sud sono al nord ? per piacere, si un attimo serio. i soldi delle tasse non sono vostri, sono dello stato. I soldi per creare stazioni, ferrovie, tram, corriere, aeroporti, uffici postali, banche, li avete dati voi allo stato nel 1900 ? Ma che cazzo dici ! Vatti a rileggere la storia. Se il veneto si trovava dove è ora la sicilia, voi eravate come noi ! Ti ricordi con Mussolini e le prime industrie di stato coi soldi degli italiani ? Sono state fatte per caso a catania ? Mi sembra Milano, Torino, Genova, Venezie. Perchè più vicine all'europa. La mafia è venuta dopo. La mafia è nata perchè avete lasciato il sud abbandonato per dare soldi e manodopera al nord. La mafia è come una casa: se tutti escono per andare altrove, è logico che vi entri qualcun'altro. Vatti a rileggere la storia. Io vivo a Ischia. La mia isola contribuisce al 3,5 % delle entrate del fisco di tutta l'italia . E siamo solo 70 mila abitanti! Le tasse noi le paghiamo. E i soldi delle nostre tasse non devono essere usati solo da noi. Ma anche per il porto di napoli, per l'aeroporto di malpensa, linate, capodichino ecc. Perchè è insieme che si ottengono le cose. Dando a chi non ha o è in difficoltà. Voi siete come i padri che dicono al figlio tossicodipendente : "arrangiati da solo, io non mi drogavo, se lo fai è colpa tua e te la cavi da solo !" Noi siamo quelli che invece quel figlio lo aiutiamo e curiamo. Per ridargli una vita. Comprendi, povero egoista ?
 
 
DonnaMusica
DonnaMusica il 09/06/06 alle 15:05 via WEB
Certo è importante è un cambiamento di mentalità, ma generale. Quelli del Sud che si rimboccano le maniche per lavorare o lasciano il proprio paese per andare altrove o lavorano in nero. Non si tratta solo di operai, lo assicuro io, che ho lavorato un anno gratis solo per punteggio con un datore di lavoro di destra con le spalle coperte per cui ho dovuto umiliarmi mettendo da parte orgoglio e titoli culturali perché non avevo alternative. è successo l'anno scorso, quest'anno sto bene e lavoro con lo Stato, ho dimenticato tutto, ma mi chiedo: poveracci quelli che ora stanno nelle condizioni in cui stavo io prima. Non abbiamo nessuno che ci aiuta, ma non mi lamento. è la nostra realtà, cosa potremmo cambiare? almeno dico io, non peggioriamo le cose.Che dobbiamo cambiare?
 
   
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 15:09 via WEB
grazie marianna. ti voglio bene. hai chiarito perfettamente il concetto. grazie di cuore. un bacio dolcissimo. lo meriti.
 
   
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 15:09 via WEB
grazie marianna. ti voglio bene. hai chiarito perfettamente il concetto. grazie di cuore. un bacio dolcissimo. lo meriti.
 
Lake76
Lake76 il 08/06/06 alle 17:12 via WEB
So già che arriveranno commenti di persone offese che mi daranno del razzista... ma non mi interessa perchè significa che quelle persone non hanno capito nulla di quel che ho scritto.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:47 via WEB
allora dimmi un pò coglione egoista, la mafia da dove arriva ? lo sai perchè esiste al mafia ? perchè quando l'italia tutta contribuì all'industrializzazione del nord, il sud venne lasciato solo. tutti anadarono al nord. tutta l'economia per il settentrione. niente. anzi, si aiutava la gente a lasciare le proprie terre e case e paesi per andare in fabbrica al nord. lo stato non c'era più. non c'era niente. per chi restava al sud l'unica alternativa era la mafia. ma credi che chi nasca a reggio calabria abbia le stesse possibilità di chi nasce milano ? ma dimmi un pò e perchè allora tutti i giovani del sud sono al nord ? per piacere, si un attimo serio. i soldi delle tasse non sono vostri, sono dello stato. I soldi per creare stazioni, ferrovie, tram, corriere, aeroporti, uffici postali, banche, li avete dati voi allo stato nel 1900 ? Ma che cazzo dici ! Vatti a rileggere la storia. Se il veneto si trovava dove è ora la sicilia, voi eravate come noi ! Ti ricordi con Mussolini e le prime industrie di stato coi soldi degli italiani ? Sono state fatte per caso a catania ? Mi sembra Milano, Torino, Genova, Venezie. Perchè più vicine all'europa. La mafia è venuta dopo. La mafia è nata perchè avete lasciato il sud abbandonato per dare soldi e manodopera al nord. La mafia è come una casa: se tutti escono per andare altrove, è logico che vi entri qualcun'altro. Vatti a rileggere la storia. Io vivo a Ischia. La mia isola contribuisce al 3,5 % delle entrate del fisco di tutta l'italia . E siamo solo 70 mila abitanti! Le tasse noi le paghiamo. E i soldi delle nostre tasse non devono essere usati solo da noi. Ma anche per il porto di napoli, per l'aeroporto di malpensa, linate, capodichino ecc. Perchè è insieme che si ottengono le cose. Dando a chi non ha o è in difficoltà. Voi siete come i padri che dicono al figlio tossicodipendente : "arrangiati da solo, io non mi drogavo, se lo fai è colpa tua e te la cavi da solo !" Noi siamo quelli che invece quel figlio lo aiutiamo e curiamo. Per ridargli una vita. Comprendi, povero egoista ?
 
piandeloa
piandeloa il 08/06/06 alle 17:15 via WEB
la forma di federalismo fiscale proposta è piuttosto contraddittoria, ma ha sicuramente qualche aspeto positivo. ad esempiola sicilia assorbe una voragine di denaro pubblico x la sanità, che comunque non funziona. se dovessero gestire le loro risorse sarebbero costretti a tentare di fare qualcosa, invece di buttare i nostri soldi e stare lì ad aspettare che ne arrivino altri.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:48 via WEB
credi che i governatori del sud se si trovano in difficoltà, non sprecano più ? poveri illusi ! bisogna cambiare il sistema non dividerlo. trasparenza e più tecnici al capo delle regioni.
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 08/06/06 alle 19:16 via WEB
inutile dire..che la penso come te...baci, lu
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:49 via WEB
inutile dirlo: grazie ! grazie di essere con me ! un abbraccio.
 
faly
faly il 08/06/06 alle 23:53 via WEB
SMACK! :)
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:49 via WEB
grazie per esserci, barbara ! grazie. un bacio.
 
semprestefy
semprestefy il 08/06/06 alle 23:58 via WEB
Buonanotte amico mio!!!
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:50 via WEB
buongiorno dolce stefy. un abbraccio forte.
 
lubely
lubely il 09/06/06 alle 00:05 via WEB
Il problema si risolverà da solo. I legaiuoli ora si metteranno attorno ad un tavolo a riflettere. QUalcuno oserverà che, dal momento che ogni regione dovrà arrangiarsi da sola per tutta una serie di cose, molto probabilmente qualcuno partirà dal sud per venire a frarsi curare nell'opulento nord. Bossi storcerà il naso, o almeno ci proverà, e cambierà idea. Per buona misura, io al referendum voto no.
 
 
Lolit_arieccola
Lolit_arieccola il 09/06/06 alle 01:30 via WEB
Nella foto del tuo profilo il gatto c'ha gli occhi spiritati.
 
   
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:52 via WEB
si, si, si. è il gatto di un'amica . molto buffo e dolce. ha gli occhi alieni.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:51 via WEB
sono d'accordo con te. pienamente ! noi siamo il cambiamento non la divisione. un abbraccio.
 
   
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:52 via WEB
sono d'accordo con te. pienamente ! noi siamo il cambiamento non la divisione. un abbraccio, lubely.
 
Bejita
Bejita il 09/06/06 alle 11:01 via WEB
Qual'è il mio supporto? Io più di lottare per un italia unita non posso fare, ma spesso sono solo.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 11:53 via WEB
il tuo supporto è esserci ! è contribuire al miglioramento. grazie. un abbraccio forte.
 
eloise00
eloise00 il 09/06/06 alle 11:55 via WEB
viva il tricolore..(nn fiamma)...
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 15:05 via WEB
ciao, cara dolce eloise ! grazie per il tuo aiuto. uniti per cambiare. un bacio.
 
mariano6
mariano6 il 09/06/06 alle 13:07 via WEB
il leghista nasce per sua vocazione ignorante, ignora la storia, ignora i fatti, ignora l'orgoglio nazionale...ignorano tutto. Dopo la fine della 2° guerra mondiale, come tu giustamente ricordavi, fu proprio il nord ad avere i primi finanziamenti per ricostruire industrie, strade, scuole, ecc. tanto si concentrarono al nord che molti meridionali dovettero scappare dal sud dimenticato, per andare a lavorare tra Torino e Milano, creando il boom economico...adesso che sono sazi e grassi...non andiamo più bene, siamo di peso. Andiamo bene solo come dimora estiva per le vacanze...certo certo, bisognà ricordare ai leghisti, che vanno sotto braccio con Silvio, che il meridione è un grosso serbatoio di voti...è in baleno si potrebbero ritrovare in grande minoranza...che ci pensino bene! ciao Mare!
 
 
maredolce72
maredolce72 il 09/06/06 alle 15:07 via WEB
ecco un ragazzo che mi segue concettualmente ! Hai detto ciò che io spiego da anni. Il cambiamento lo vogliamo tutti, ma uniti non divisi ! Noi siamo il cambiamento caro mariano. E andiamo avanti. Un abbraccio forte.
 
svampira886
svampira886 il 09/06/06 alle 16:50 via WEB
Ciao Maredolce... allora: premessa. io sono del Nord, precisamente di Varese quindi i problemi del Sud non lo conosco se non per sentito dire. Io sono contraria al federalismo ( non crediate che al nord siamo tutti leghisti... anzi... le cose stanno andando sempre peggio x la lega ) per un motivo fondamentale: lasciare allo sbando delle regioni deboli contribuisce solo a decretarne la fine. Se in Sicilia c'è la mafia... se viene lasciata senza assistenza statale la mafia la farà ancora più da padrona e si infiltrerà ancor più di dove non è arrivata. comanderà ogni cosa ( sanità, lavoro, infrastrutture... ) ancor più di oggi. Certo: nord e sud sono diversi è innegabile, come è innegabile che mafia, camorra e molti scandali tipo pensioni false, invalidità inesistenti hanno danneggiato la reputazione di certe regioni. Secondo me bisogna cambiare mentalità. Al nord e al sud. Spero di non aver offeso nessuno. Ciao a tutti
 
 
maredolce72
maredolce72 il 10/06/06 alle 02:15 via WEB
NO HAI OFFESO NESSUNO. anzi, sei stata brava a descrivere il tuo pensiero. e sono pienamente d'accordo con te sul cambio di mentalità grazie. un bacio dolce.
 
nera_luna
nera_luna il 09/06/06 alle 19:34 via WEB
Con i tuoi commenti offensivi dimostri che sai ragionare solo con i termini scurrili.Tu sei uno del Sud che ci fa vergognare
 
 
maredolce72
maredolce72 il 10/06/06 alle 02:17 via WEB
scurrile e offensivo è il pensiero egoistico " arrangiatoi da solo". io sono molto altruista e voglio un cambiamento vero.
 
scilla5
scilla5 il 10/06/06 alle 15:38 via WEB
finalmente qualcuno mi ha spiegato chiaramente la devolution!!! grazieee :-** Penso che il sud le sue "colpe " li abbia.. come ad esempio ricevere contributi dall UE e ,anziche' investirli.. li facevano sparire..(tanto per dirne una). Da quello che ho capito da quello che scrivi.. la devolution contribuirebbe solo a lasciare le regioni alla deriva.. e non credo sia una cosa positiva. scusa per la banalita' delle mie parole..grazie. :-*
 
 
maredolce72
maredolce72 il 12/06/06 alle 00:19 via WEB
non sei affatto banale. dici una cosa normalissima che per tanti sembra sbagliata: non si può risolvere i problemi lasciando le regioni alla deriva. grazie . un bacio dolce.
 
tempestamarina_2006
tempestamarina_2006 il 11/06/06 alle 23:05 via WEB
un sogno??? invertire l'italia anche solo per un giorno.. magari capirebbero!!! Anche se pensandoci bene.. il loro cuore non potrà mai battere come il nostro! un bacio
 
 
maredolce72
maredolce72 il 12/06/06 alle 00:22 via WEB
brava! brava! brava! invertire un pò l'italia. le industrie, le autostrade, la sicurezza, il lavoro al sud. il caos al nord. credo capirebbero. anche se il nostreo cuore è fatto di sangue. non di nebbia...
 
ondacaldadgl
ondacaldadgl il 12/06/06 alle 23:46 via WEB
CIAO A TUTTI, SONO MAREDOLCE72. MI HANNO SOSPESO IL PROFILO E NON SO PERCHE'. ANDATE NEL MIO BLOG E CERCATE QUALCOSA DI OFFENSIVO. NON C'E'. VORREI IL VOSTRO AIUTO. SE HO SBAGLIATO, CHE MI VENGA DETTO. RIMEDIEREI AL MIO ERRORE. VI PREGO, AIUTATEMI. blog.libero.it/ondacalda
 
 
Mr.Conny
Mr.Conny il 13/06/06 alle 12:46 via WEB
..non ho parole!!!! :-(
 
 
suresh.06
suresh.06 il 13/06/06 alle 13:33 via WEB
Incredibile! Credo che stiano passando il segno…tempo fa è successo anche a me. Se posso far qualcosa, sono a tua disposizione.
 
 
tempestamarina_2006
tempestamarina_2006 il 13/06/06 alle 17:21 via WEB
noooooooooo non è possibile.. ecco perchè non rispondevi al mio messaggio... e ora?????
 
Mirose06
Mirose06 il 13/06/06 alle 13:25 via WEB
Ciao maredolce, noi che viviamo la realtà del sud non possiamo che condividere tutto ciò che hai scritto; purtroppo non si legifera mai pensando ai più deboli,e i principi cui accenni di solidarietà sociale e di uguaglianza sono sempre più un'utopia. Possiamo solo sperare che con il tempo qualcosa possa cambiare. Facciamolo insieme, tutti. Ciao Mirose
 
dolce_mari
dolce_mari il 13/06/06 alle 19:51 via WEB
ciao Niki..vedo che tutto a posto ora ....sarà stato solo un disguido.....figurati se tu hai scritto una cosa offensiva...... non offenderesti neppure una mosca tu!! un bacio..Mari
 
eloise00
eloise00 il 14/06/06 alle 08:46 via WEB
Ei ma che è successo? Secondo me un errore anche perchè ora mi pare tutto a posto no?
 
maredolce72
maredolce72 il 15/06/06 alle 18:25 via WEB
RINGRAZIO TUTTI PER L'AFFETTO E LA STIMA DIMOSTRATAMI. VI VOGLIO TANTO BENE. A PRESTO. UN BACIO .
 
conoscimiecapirai
conoscimiecapirai il 15/06/06 alle 20:26 via WEB
e come ti avevo detto tutto e' tornato a posto...un sorriso dolce michela
 
dark44
dark44 il 15/06/06 alle 23:30 via WEB
Complimenti...
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 16/06/06 alle 04:17 via WEB
sono d'accordo.. sono di destra ma non sono leghista e la gente del sud mi piace.. anzi l'adoro.. non ho preclusioni di sorta.
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 16/06/06 alle 04:20 via WEB
comunque votero' SI AL REFERENDUM. E NON PER UNA QUESTIONE DI SUD O NORD..PER VEDERE UN PO COSA SUCCEDE.. RIMESCOLANDO LE CARTE E CAMBIANDO UN PO LA COSTITUZIONE
 
semprestefy
semprestefy il 17/06/06 alle 20:18 via WEB
Io nn so proprio dove hanno il cervello alcune persone...Noi nn siamo ne nord ne sud ma solo Italia e la legge dev'essere quella x tutti.Devono pensare anke a noi visto ke quando ci sono le votazioni si ricordano di mandarci la cartolina.Ti abbraccio
 
paologis
paologis il 18/06/06 alle 11:04 via WEB
Caro amico maredolce72, penso che nel tuo post ci siano scritte molte imprecisioni, ti suggerisco di rileggere la riforma costituzionale. Nel frattempo mi limito a smontare le tue tesi per dimostrarti che nella riforma costituzionale non c'è alcuna volontà di "scaricare" od "indebolire" il sud rispetto al nord: a) non è vero, le Regioni faranno leggi sull'organizzazione ospedaliera e sanitaria per gestire meglio le esigenze locali ma rimane allo Stato il compito di GARANTIRE A TUTTI I CITTADINI I LIVELLI ESSENZIALI DI ASSISTENZA. b-c)non è vero, le Regioni avranno competenza sull'organizzazione delle scuole e sulla formazione professioname ma i programmi di studio RESTANO NAZIONALI, eventualmente integrati da moduli di insegnamento regionali. d)Per la Polizia la Riforma non mette in dubbio la competenza statale sulla sicurezza, ma la integra introducendo il nuovo concetto di sicurezza urbana e di territorio. Il vigile urbano, di fatto, non avrà più solo il compito di camminare multe, ma potrà contribuire alla tutela della sicurezza dei cittadini. Il divario tra Nord e Sud non è mica colpa della devolution che ancora non è nemmeno entrata in vigore, semmai è colpa di uno Stato, di un fisco ed una buorocrazia CENTRALIZZATI, inefficenti ed ingiusti. La riforma prevede il ritorno allo Stato di alcune materie (tra cui la produzione strategica, il trasporto e le dirtribuzione nazionale dell'energia, le grandi infrastrutture di interesse sovraregionale) che la riforma costituzionale del 2001 aveva ingiustamente assegnato alle Regioni, creando seri problemi di funzionamento al sistema pubblico. La riforma sopprime poi la disposizione, introdotta nel 2001, che consente il “regionalismo differenziato”: un meccanismo in base al quale una singola Regione può ottenere forme di autonomia diverse rispetto a quelle di altre Regioni. In altre parole, con questa riforma si evita il pericolo di penalizzare alcune aree rispetto ad altre. Tutte le Regioni potranno così stare sulla stessa linea di partenza.con la Riforma Costituzionale 2001. Questo progetto, prevede infatti, il controllo parlamentare sull’interesse nazionale, nei casi in cui una legge regionale rechi danno al Paese o alle altre Regioni. Ciao e grazie per lo spazio concessomi. E votate SI se volete uno Stato più moderno, giusto e vicino ai cittadini.
 
 
dark44
dark44 il 18/06/06 alle 18:32 via WEB
Azzo... quasi quasi mi hai convinto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maredolce72
Data di creazione: 20/11/2005
 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maredolce72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963