l'ondacalda

la speranza di una spinta

 

AREA PERSONALE

 

A MUNNEZZA SIETE VOI !

 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mstrapbxgrho2014mariano6marianskagiuseppepappaticospagnolofComeDueCoccodrillimaredolce72evacamariannamarkcamanderandrearodellaCristinaDimasiSheva900
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« I bambini del mondoSESSO CON VERGINE CURA AIDS ! »

Scie chimiche

Post n°45 pubblicato il 21 Febbraio 2006 da maredolce72

Anche se pochi ancora le conoscono, quello delle scie chimiche è un fenomeno che ha assunto ormai una dimensione mondiale. In Germania come negli Stati Uniti, in Italia come in Canada, può capitare che il cielo terso di una giornata qualunque venga improvvisamente attraversato da misteriosi aerei, senza nessuna insegna particolare, che lasciano sul loro percorso una scia molto simile a quella dei normali aerei di linea. Con la differenza che queste scie, invece di dissolversi nell'arco di qualche minuto, rimangono perfettamente visibili per lunghe ore, ed iniziano ad allargarsi, fino ad arrivare a toccarsi l'una con l'altra.

Viene così a formarsi una spessa cortina nuvolosa, che molte volte arriva a coprire l'intero arco di cielo visibile.

Ufficialmente però, le "scie chimiche" (che in inglese sono dette "chemtrails") non esistono. Di fronte a numerosissime petizioni, richieste di chiarimenti, e vere e proprie interrogazioni parlamentari nei vari paesi del mondo - Italia compresa - nessun governo ha mai riconosciuto ufficialmente la loro esistenza.
Questo breve video descrive la giornata di un abitante della Sardegna, che il 12 febbraio scorso ha deciso di armarsi di macchina fotografica, e di percorrere in lungo e in largo la zona in cui abita, fotografando il cielo dall'alba fino al tramonto.(clicca e guarda) 

Commenti al Post:
alexisdg10
alexisdg10 il 21/02/06 alle 17:12 via WEB
Incredibile! Ma non fanno male tutte ste cose chimiche? Abbraccio a te, amico caro
 
 
maredolce72
maredolce72 il 21/02/06 alle 22:16 via WEB
Certo che fanno male !!! Lo sai qual'è l'incidenza più alta nell'inquinamento atmosferico ? Le industrie e gli aerei . Eppure le targhe alterne e lo stop forzato li fanno solo le Auto degli sfigati (perchè gli imprenditori ed i politici hanno i nulla osta urbani, non lo sapevi ?). Kyoto col suo 7% di riduzione dei gas di scarico è una chimera. Ti abbraccio anch'io...finche respiro.
 
Mavi462
Mavi462 il 21/02/06 alle 18:05 via WEB
Sai che non sapevo che 'ste scie fossero di origine chimica? Pensavo si trattasse di vapore acqueo....Conosco bene la situazione della Sardegna, ma lì il discorso è diverso per via della presenza delle basi NATO che portano inquinamento del territorio e del mare per non parlare di quello acustico: gli aerei tipo Top Gun sorvolano a bassa quota gli insediamenti urbani vicini alle basi producendo un rumore indescrivibile oltre alle scie. Ho sempre sperato che la splendida Sardegna venisse liberata da questo flagello contro il parere di quei (pochi) sardi che lavorano nelle basi e che non vogliono vedersi portar via il posto di lavoro. Il riscatto economico della mia amatissima isola è da ricercarsi nel turismo. Renato Soru sta procedendo bene ma ancora molto rimane da fare....
 
 
maredolce72
maredolce72 il 21/02/06 alle 22:22 via WEB
Renato Soru è solo ! E negli ultimi anni si sta rendendo conto che le persone che lo hanno aiutato a diventare presidente della regione sardegna non hanno tanta attenzione per l'ambiente e per il turismo. E sta controllando tutte le mega ville che sino ad ora non pagavano le tasse. Le basi Nato possono restare in Sardegna ma gli americani devono capire che la natura non è al servizio degli interessi e dei profitti degli uomini. Bensì viceversa...Ti abbraccio.
 
   
Mavi462
Mavi462 il 22/02/06 alle 16:23 via WEB
Hai ragione, Soru è solo perchè è una mosca bianca cioè uno dei pochi che davvero vogliono fare qualcosa e non sempre depredare. Le basi Nato NON POSSONO restare in Sardegna perchè vengono utilizzate per esercitazioni militari e per sperimentare nuove armi portando gravi danni nelle zone interessate che sono tutte splendide. La base nei pressi di Teulada è quella che più viene usata a questo scopo e nonostante le proteste degli abitanti, nessuno se ne occupa seriamente. Ci sono state varie manifestazioni anche l'estate scorsa, come quella dei pescatori che hanno invaso con le loro barche la zona di mare dove si stava svolgendo una di queste nefaste esercitazioni, ma i principali telegiornali non ne hanno fatto cenno. Per non parlare della moria di pecore che continua nei pascoli adiacenti le basi. Dovresti sapere che agli americani non importa nulla dell'ambiente, specie se non sono a casa loro, ma contano solo i profitti. La Sardegna deve tornare tutta in mano ai sardi onesti e chi vi si reca in vacanza deve rispettare le regole per non rovinare una terra così unica per ambiente e tradizioni.
 
     
maredolce72
maredolce72 il 22/02/06 alle 17:03 via WEB
E' tutto vero ciò che dici. e mi dispiace tanto. Ma come fa il mondo a non vedere cosa stanno facendo i ricchi alla nostra terra ? Come fanno ? Lo sai che gli USA ci hanno messo tanti anni per firmare il trattato di Kyoto ? E che per firmarlo lo hanno fatto rpima modificare e tagliare drasticamente ? Un tarttato che chiede la riduzione del 7% di immissione di gas nell'atmosfera. Tanto poi fanno cambiare le auto a noi. Ma loro le industrie non le toccano. Mi fanno schifo.
 
     
Mavi462
Mavi462 il 24/02/06 alle 14:44 via WEB
Non sapevo che avessero finalmente firmato il trattato di Kyoto, anzi, l'ultima notizia che ho avuto al riguardo è che si fossero ancora rifiutati. Anche a me fanno schifo...
 
semprestefy
semprestefy il 21/02/06 alle 21:02 via WEB
Ciao,sn tornata!Scusa l'assenza,smakk
 
 
maredolce72
maredolce72 il 21/02/06 alle 22:23 via WEB
Ma figurati !!! Tvb. Un bacione, bellissima.
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 21/02/06 alle 21:53 via WEB
A me è sempre piaciuta la scia.... è come se ci lasciasse un saluto. Giustamente come ha scritto alexis... bisogna accertarsi che non causi qualche fastidio all'uomo. Un abbraccio forte ...notte serena
 
 
maredolce72
maredolce72 il 21/02/06 alle 22:24 via WEB
Anche io ho sempre visto la scia degli aerei come un saluto, un ciao. L'importante che questo saluto non penetri nella nostra salute. Grazie per essere passata. Un abbraccio.
 
larosaneldeserto
larosaneldeserto il 21/02/06 alle 21:55 via WEB
spesso mi sono fermata a guardare le scie degli aerei... mi hanno sempre un pò attirata... ma... cavolo... non si smette mai di imparare!!! Grazie Nicola! Ps: ma mica anche le scie delle frecce tricolori sono nocive??? :-((( Quelle no ti prego... mi emoziono sempre a vederle!!! ;-))))
 
 
maredolce72
maredolce72 il 21/02/06 alle 22:26 via WEB
Non ti preoccupare. le scie nocive sono quelle che restano nel cielo per più tempo del solito. le vedi ancora dopo delle ore. Lì bisogna spaventarsi. Alle frecce tricolori lasciamo ancora quel pò di poesia e magia che meritiamo. Un abbraccio.
 
faly
faly il 21/02/06 alle 22:34 via WEB
:) sera Nicola, un ringraziamento e un abbraccio grande.. :)
 
 
maredolce72
maredolce72 il 22/02/06 alle 00:32 via WEB
a te, barbara. e...buona vita, bella !!!!
 
cybersimoblu
cybersimoblu il 22/02/06 alle 09:01 via WEB
Ciao, grazie del bel commento che hai lasciato nel mio blog. Io sto linkando te...la tua descrizione è bellissima. Buona giornata
 
 
maredolce72
maredolce72 il 22/02/06 alle 10:08 via WEB
Grazie per essere passata e per il commento che hai lasciato. Un abbraccio.
 
claire66
claire66 il 22/02/06 alle 09:34 via WEB
... Che dire?? Non ne sapevo nulla di qs. cosa... Anzi rimango spesso col naso all'insù insieme ai miei bambini per vedere le scie... Ma che vuol dire aerei senza insegna particolare??!! Certo è molto inquietante... Grazie Nicola, un abbraccio.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 22/02/06 alle 10:10 via WEB
Si parla di aerei senza alcuna scritta e le cui scie restavano anche per più ore. Mentre le nostre dolci scie che ammiriamo col naso in sù vanno via dopo un pò di magia. Un abbraccio chiara.
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 22/02/06 alle 21:28 via WEB
Un abbraccio e un bacio....notte serena
 
 
maredolce72
maredolce72 il 22/02/06 alle 21:56 via WEB
anche a te, grazie.sei tanto gentile. bacio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maredolce72
Data di creazione: 20/11/2005
 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maredolce72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963