l'ondacalda

la speranza di una spinta

 

AREA PERSONALE

 

A MUNNEZZA SIETE VOI !

 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mstrapbxgrho2014mariano6marianskagiuseppepappaticospagnolofComeDueCoccodrillimaredolce72evacamariannamarkcamanderandrearodellaCristinaDimasiSheva900
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Lo Zar LukashenkoD’Aubuisson, la destra! »

Come l'Argentina

Post n°61 pubblicato il 24 Marzo 2006 da maredolce72

L'analisi del Financial Times è impietosa: senza riforme, sulla strada della rovina.

"L'Italia segue l'Argentina sulla strada della rovina". A scriverlo è il Financial Times. Berlusconi direbbe che sono frottole di giornalisti comunisti... Ebbene, secondo il prestigioso quotidiano economico della City londinese, il governatore della Banca d'Italia "Mario Draghi implicitamente ammette questa somiglianza quando afferma che l'Italia deve migliorare la propria performance produttiva se vuole avere qualche speranza di invertire il trend di relativo declino" intrapreso dal Paese.
L'analisi del Financial Times è impietosa: "In assenza di riforme reali, lo scenario più probabile per l'Italia è quello di un prolungato periodo di stagnazione economica, se non di recessione, con un aumento del debito pubblico. Queste spingerà le agenzie di rating ad abbassare ulteriormente l'outlook italiano e costringerà la Banca Centrale Europea a tirare fuori dai guai l'Italia". Torneremo ad essere la Grande Malata d'Europa, di triste memoria? Sì, a meno di non seguire una brutale terapia per guarire dal disastroso virus del crack. Quale, la indica lo stesso Financial: "L'Italia commetterebbe un grave errore se postponesse riforme del mercato anche dolorose e se facesse affidamento sull'indulgenza della Bce". Lo stesso errore commesso dall'Argentina che si è sempre affidata "alla benevolenza del Fondo Monetario Internazionale per misurare la debolezza della propria economia".
"Come nel caso dell'Argentina - prosegue il Ft - l'unica strada da seguire per l'Italia è quella di riguadagnare competitività attraverso riforme strutturali, e soprattutto quella del mercato del lavoro". Il quotidiano osserva infine che "come l'Argentina negli anni '90, le finanze pubbliche italiane sono veramente in disordine: con un debito pubblico che eccede il 105% del Pil, l'Italia è il paese più indebitato fra i grandi d'Europa. E con deficit superiore al 4%, sta chiaramente violando i criteri di Maastricht. Ad aggravare la situazione c'è anche la perdita di competitività a livello internazionale". L'eredità Berlusconi.

Commenti al Post:
alien.p
alien.p il 24/03/06 alle 09:15 via WEB
Pienamente daccordo, se le nostre istituzioni non si danno una mossa, se il nostro governo continua su questa strada, andremo allo sfacelo. Ciao Nicola, una bellissima giornata per te.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 26/03/06 alle 11:07 via WEB
credo proprio cha al governo non è che gliene freghi poi tanto se andiamo allo sfacelo.un bacio, grazie giusy.
 
maredolce72
maredolce72 il 24/03/06 alle 10:09 via WEB
La negazione della verità: la verità dei precari, dei disoccupati, della perdita del valore dei nostri soldi, delle fabbriche che chiudono, della stampa internazionale che ci deride. La negazione del debito pubblico, dei numeri dell’Istat e della Banca d’Italia, del crollo delle esportazioni, della mafia. L’ilare, pagliaccesca, impudente presa per il c..o degli italiani dove può portare, a cosa può portare? In Parlamento ci troveremo stuoli di condannati in via definitiva, di processati in primo e secondo grado. Persino di ex carcerati. E, insieme a loro, figli, amanti, mogli di politici. Lo ha deciso un gruppo di segretari di partito grazie alla nuova legge elettorale, alla faccia della democrazia, alla faccia nostra. La frattura tra il Paese reale e queste persone è sempre più profonda, sempre meno tollerata. Avverto una strana atmosfera in giro, come prima dei temporali, un’aria nervosa, la ricerca di una via d’uscita da una situazione insopportabile. 16 giorni alle elezioni, due settimane in cui può succedere di tutto: bombe elettorali, attentati a orologeria, rivolte improvvise della gente, omicidi politici. I politici, tutti, dovrebbero parlare di programmi, di contenuti, del futuro del nostro Paese. Di nient’altro. Da persone responsabili. Ma non credo che lo faranno. Oggi pubblico l’elenco dei partiti senza condannati in via definitiva in lista, la mia indicazione di voto per avere almeno la speranza di un Parlamento Pulito e che riporterò su questo blog in un box da diffondere nel web. I candidati sono molti ed è possibile un errore da parte mia, in tal caso segnalatemelo. - Italia dei Valori – Lista Di Pietro : www.antoniodipietro.it - La Rosa nel Pugno : www.rosanelpugno.it - Partito dei Comunisti Italiani : www.comunisti-italiani.it - Partito Rifondazione Comunista : www.rifondazione.it - Verdi : www.verdi.it da "beppegrillo.it" CARO BEPPE GRILLO, TI RINGRAZIO PERCHE' SEI DI QUELLI CHE VIVONO NEL MIO STESSO MONDO !
 
 
evasionecalda
evasionecalda il 25/03/06 alle 23:02 via WEB
non fa niente che il mondo intero ci metta in guardia. anche il mondo intero è corrotto e rosso! no, forse Bush è l'ultimo paladino della libertà che si salva. vero silvio?
 
   
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:05 via WEB
mica c'è solo Bush. c'è anche la cina, Putin, c'è dell'utri, c'è previti. esempi di liberta ne trovi tanti ancora nel mondo. libertà di rubare.
 
semprestefy
semprestefy il 24/03/06 alle 13:28 via WEB
Ciao,spero ke sia tutto ok,ti abbraccio,smakkk
 
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:08 via WEB
cara stefy! si è tutto ok. solo che lavoro 10 ore al giorno, dormo 8 ore, mangio tre volte per un totale di due ore, mi lavo per un totale di un'ora, metto in ordine e svolgo faccendine varie per un totale 1 ora. e mi restano 2 ore. in cui dovrei vivere. un abbraccio dolce poesia del blog.
 
   
semprestefy
semprestefy il 26/03/06 alle 19:11 via WEB
Azz....forza e coraggio!
 
dolce_mari
dolce_mari il 24/03/06 alle 19:13 via WEB
in effetti Berlusconi tira sempre fuori quella frase....chissà se mai cambierà repertorio....un bacio niki.....buona serata
 
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:10 via WEB
berlusconi è l'unico coerente in questo mondo politico: segue il suo ideale di regime delle ricchezze. e si fa i fatti suoi. togliamocelo dalle palle quanto prima ! dolce, ti bacio .
 
dark44
dark44 il 24/03/06 alle 20:46 via WEB
Forse la nostra bella Italia ha perso la partita quando si è trattato di cambiare davvero... dopo anni di pentapartiti vari e dopo che gli stessi partiti si sono mangiati mezza nazione, gli italiani non hanno avuto il coraggio di voltare pagina... adesso sarà difficile per tutti recuperare una situazione disperata... non so se veramente avere al governo persone pulite possa servire a qualcosa, probabilmente ci vogliono persone che credono a qualcosa di più che a semplici formule matematiche per tirarci fuori da una situazione imbarazzante. Un abbraccio.
 
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:14 via WEB
è semplice la questione. 5 anni fa avevamo di fronte lo stesso problema: il debito pubblico. era di 3 milioni di miliardi di vecchie lire. o si fa aumentare il debito pubblico, l'inflazione, il costo della vita, la svalutazione economica del paese e si punta tutto sul movimento di denaro che gira grazie ai consumi.o si risana il debito, con tasse e rigore. o si cammnia col freno a mano tirato. o si aggiustano i freni. o si è come berlusconi. o come prodi. ps. il debito pubblico dopo 5 anni di berlusconi ora è a 4,6 milioni di miliardi di vecchie lire .
 
faly
faly il 24/03/06 alle 22:51 via WEB
Rinnovarsi nel mondo del lavoro??? E perchè mai? Ma come...stiamo a cavallo noi. Abbiamo sostituito gli aborriti Co.CO.CO. cn i piacevolissimi "contratti a progetto". W l'Italia, paese glorioso :(
 
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:16 via WEB
questo è il milione di posti di lavoro che silvio ci ha dato. il lavoro è una entità fluttuante. l'unica cosa importante che la crisi ricada solo su di noi. e mai sui datopri di lavoro. che in tutto ciò non ci hanno mai rimesso.un bacio, barbara.
 
chepazzaidea
chepazzaidea il 25/03/06 alle 14:02 via WEB
un abbraccio fortissimo e buona giornata.... :-)
 
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:16 via WEB
una preghiera e un abbraccio. buona pace e felicità.
 
evasionecalda
evasionecalda il 25/03/06 alle 23:03 via WEB
è possibile che la gente non veda e non capisca che avere i debiti che aumentano è irreparabile?
 
 
maredolce72
maredolce72 il 25/03/06 alle 23:18 via WEB
è possibile. anche che la gente non valuti ma attacchi sempre e basta. questa è il vero dramma. il non valutare e capire.
 
amorexlavitademi
amorexlavitademi il 26/03/06 alle 00:01 via WEB
Politica io zero assoluto...vedo un mondo che và a rotoli.....che fare?difficile rimediare ai danni già commessi....buon fine settimana..un sincero abbraccio....
 
 
maredolce72
maredolce72 il 26/03/06 alle 01:32 via WEB
non è che la sinistra adesso li risolva tutti i problemi. ma la situazione è la seguente: il debito pubblico ci blocca! O lavoriamo per sistemare i conti (prodi) o ci svalutiamo per essere economici e competitivi (berlusconi). siamo liberi di scegliere.
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 26/03/06 alle 11:12 via WEB
buona domencia NIcola..un bacio, lu
 
 
maredolce72
maredolce72 il 26/03/06 alle 12:56 via WEB
grazie lucia. anche a te ed a marilena. un abbraccio forte.ciao.
 
BELL_EGIZIANO38
BELL_EGIZIANO38 il 26/03/06 alle 14:48 via WEB
ciao .. la colpa non sempre dell governi ma piu che altro il popolo e questo vale in tutto il mondo .. buona domenica amico ..ash
 
 
maredolce72
maredolce72 il 26/03/06 alle 22:24 via WEB
grazie ashraf. il popolo dovrebbe interessarsi un pò di più alla politica, approfondendo le varie problematiche. buona domenica anche a te.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maredolce72
Data di creazione: 20/11/2005
 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maredolce72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963