l'ondacalda

la speranza di una spinta

 

AREA PERSONALE

 

A MUNNEZZA SIETE VOI !

 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mstrapbxgrho2014mariano6marianskagiuseppepappaticospagnolofComeDueCoccodrillimaredolce72evacamariannamarkcamanderandrearodellaCristinaDimasiSheva900
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Su con la testa !L'Italia del debito pub... »

Rachel Corrie

Post n°203 pubblicato il 09 Maggio 2008 da maredolce72

Rachel Corrie, 23 anni, attivista statunitense impegnata in azioni di interposizione con l'International Solidarity Movement, è stata uccisa il 16 marzo 2003 da un bulldozer militare israeliano durante l'ennesima demolizione di case palestinesi (centinaia le case abbattute dall'inizio della seconda Intifada, oltre diecimila negli ultimi 35 anni) a Rafah, al confine tra Gaza ed Egitto. Rachel è rimasta schiacciata dal mezzo mentre tentava di bloccare l'abbattimento di una casa. «Eravamo decisi a fermare la demolizione - ha raccontato Greg Schnebel, uno degli otto giovani dell'Ism che da molte settimane presidiano i campi profughi di Rafah per tentare di bloccare la distruzione di altre abitazioni palestinesi - A un certo punto Rachel è rimasta isolata, accanto alla casa. Ha urlato al conducente di fermarsi ma la ruspa ha continuato ad avanzare fino a travolgerla».
Insieme a Rachel sono caduti e continuano a cadere, schiacciati nelle loro case, migliaia di palestinesi, molti dei quali bambini. Di molti di loro non si ricorderanno i nomi né i volti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ondacalda/trackback.php?msg=4658543

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maredolce72
maredolce72 il 09/05/08 alle 11:11 via WEB
Io difendo la vita in ogni caso. sempre. palestinesi e israeliani. Ci sei mai stato in palestina o in israele ? I bambini palestinesi e israeliani giocano assieme. La colpa non è loro. Io non difendo i palestinesi di hamas, gli israeliani del Mossad, gli americani che difendono la libertà solo dove c'è da guadagnare soldi, la cina, la russia di putin, al queada, ahmadinejad. Io difendo la vita. E non vado negli altri blog per accusare. Ma solo per leggere, trarre insegnamenti e suggerire. Il dialogo serve a conoscere il nuovo. Non a dire il vecchio che già conosciamo. Altrimenti devo solo pensare che sei venuto nel mio blog per scrivere e non per leggere e conoscere l'altro lato della medaglia. Per intenderci io ho molti amici che sono in missione in iraq, in libano, in afghanistan e so che stanno facendo del bene. Non sono per il ritiro ma per l'invio. Anche nel Kashmir, nel Sudan, in Birmania.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maredolce72
Data di creazione: 20/11/2005
 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maredolce72
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: NA
 

VITA

immagine

immagine

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963