l'ondacaldala speranza di una spinta |
Il guerriero della luce ha bisogno di tempo per se stesso. E impegna questo tempo per il riposo, la contemplazione, il contatto con l'Anima del Mondo.
Anche nel pieno di un combattimento, egli riesce a meditare.
In alcune occasioni il guerriero si siede, si rilassa e lascia che tutto ciò che sta accadendo intorno continui ad accadere. Guarda il mondo come se fosse uno spettatore, non tenta di crescere nè di sminuirsi, ma di abbandonarsi al movimento della vita senza alcuna resistenza.
A poco a poco, tutto ciò che sembrava complicato comincia a diventare semplice.
E il guerriero se ne rallegra.
AREA PERSONALE
A MUNNEZZA SIETE VOI !
MENU
I MIEI BLOG AMICI
DA VEDERE !
ULTIMI COMMENTI
« Ottimismo italiano | Il benessere italiano » |
Post n°324 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da maredolce72
«Abbiamo intenzione di creare una nuova scuola di formazione politica nel Mezzogiorno. Così il segretario del Pd, Walter Veltroni, alla direzione del Pd: «Giovedì ho chiesto a Roberto Saviano di partecipare a questa iniziativa e lui ha accettato». Lo scrittore ha precisato che ha accettato a patto che vengano allontanati «i dirigenti collusi».La scuola si occuperà di formare «una nuova leva di amministratori» e avrà il centro «i temi della legalità». Veltroni ha reso noto di aver chiesto all'autore di Gomorra di partecipare ai lavori della scuola ricevendo un sì. «Sono segni di speranza che dobbiamo incoraggiare - ha commentato Veltroni - e dai quali dobbiamo attingere energie».«Sarò lieto di tenere una lezione alla scuola di formazione nel Mezzogiorno, a condizione però che il Pd si impegni a portare avanti un doveroso percorso di azzeramento della classe dirigente (meridionale e non solo) collusa e compromessa, che ha purtroppo dimostrato di essere inadeguata alla realtà territoriale», ha precisato Saviano. «Solo così tali iniziative potranno finalmente avere un impatto positivo sul territorio e si dimostreranno effettive volate al cambiamento», ha proseguito l'autore. «Io sono uno scrittore e non un politico, quindi ho il privilegio di poter parlare a tutti, perché prima di ogni differenza o divisione c'è la legalità che è la premessa assoluta e non la conseguenza della dialettica democratica. Non dimentichiamo che le mafie sono unite, è tempo che lo sia anche chi vuole contrastarle». |
https://blog.libero.it/ondacalda/trackback.php?msg=6144763
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: maredolce72
|
|
Sesso: M Età: 52 Prov: NA |
Inviato da: syhngrsy
il 26/02/2014 alle 00:10
Inviato da: syhngrsy
il 14/02/2014 alle 10:07
Inviato da: andreaf_79
il 12/07/2010 alle 00:43
Inviato da: elly19700
il 03/02/2009 alle 13:24
Inviato da: ergaomness
il 06/01/2009 alle 18:39