Ideario

La visione del mondo,degli uomini,della storia,della scienza,della politica e delle religioni,e NWO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Tsipras, usciamo dall’eu...Implorazione a Sua Santi... »

SISTEMA MONETARIO E CODICE PENALE

Post n°1573 pubblicato il 12 Luglio 2015 da antonello.mureddu

Secondo l’avv. A. L. Marra l’attuale sistema di produzione e contabilizzazione del denaro da parte di banche centrali e commerciali viola parecchi articoli del nostro codice penale. Marra lo grida da oltre 40 anni, opponendosi legalmente allo scandaloso privilegio (il signoraggio), concesso da politici insipienti o collusi a un clan di banchieri privati, di emettere moneta “legale” senza averne il corrispettivo in solido a garanzia. Privilegio che dovrebbe essere prerogativa inalienabile di uno Stato degno di questo nome, tanto più se retto non da una monarchia assoluta, ma da una Repubblicares publicaSe usurpato da una cricca di privati, corrisponde a battere moneta falsa, a spese della collettività, o ad  emettere assegni allo scoperto. Di fatto, le banconote sono come assegni circolari che non vanno mai all’incasso: se ci andassero, si scoprirebbe che sono scoperti. Dopo la pubblicazione dell’enciclica “Laudato sì”, che collega finalmente alle rapine finanziarie il dissesto ambientale, ma così irrituale che stampa e TV l’hanno frettolosamente archiviata, l’avv. Marra ha inviato in Vaticano una “Implorazione a papa Francesco di guidare nella lotta al signoraggio” la sua delegazione, che  presenterà al Procuratore di Roma Pignatone, il 6 luglio prossimo, la denunzia del signoraggio “affinché anche la giustizia (…) possa far seccare questa radice di ogni male”. Marra riesuma dal pluriennale oblio la sua precedente denuncia del 2007, nella quale stigmatizzava l’assurdità della sentenza 16751/2006 della Cassazione a Sezioni Unite, che dichiarava di non poter intervenire, per mancanza di giurisdizione, sulle modalità di produzione del denaro e sulle forme della sua iscrizione in bilancio da parte di Bankitalia e BCE: società private che svolgono a scopo di lucro (e che lucro!) funzioni squisitamente pubbliche. L’avv. Marra mette in evidenza che la giurisdizione per giudicare simili procedure esiste eccome, solo che si voglia accedere a “norme che le inquadrano come crimini, sui quali, si osa sperare, le Procure hanno piena giurisdizione”. Otto anni e mezzo sono trascorsi da quella denunzia; anni di “protratta inerzia giudiziaria che sconcerta, specie di fronte alla veemenza, talora selvaggia, con la quale i reati economici, finanziari, fiscali vengono aggrediti quando si tratta di cittadini comuni. Quasi che –come nell’anatomia porcina- l’arco di rotazione verso l’alto del collo e degli occhi della giustizia sia bloccato nel punto da cui vedrebbe crimini troppo grandi”.  Marra passa nel documento originario a meglio definire la natura dei suddetti crimini:

“Indisturbate, sotto gli occhi della magistratura, le banche centrali, tra cui Bankitalia e BCE, incredibilmente private, praticano il crimine del signoraggio primario, mentre le banche di credito praticano l’ancor più grave signoraggio secondario. Crimini realizzati in modo tale che le ‘dinastie’ –una ‘cupola’ che controlla di fatto le banche del mondo- realizzino, anche mediante immensi falsi in bilancio, due ulteriori obiettivi.

Il primo, il furto agli azionisti delle banche di credito (quindi anche di Bankitalia e BCE) dei proventi dello stesso signoraggio primario e secondario. Il secondo, un’evasione fiscale maggiore delle tasse, sia pagate che evase, dal resto della società. Proventi del signoraggio che, dopo averli rubati, la ‘cupola’ riciclamediante centrali interbancarie mondiali, come Euroclear, Clearstream, Swift et al.“

Il documento del 2007 di Marra prosegue poi specificando nel dettaglio il meccanismo di questo colossale furto ai danni della collettività, che qui non ripeto, avendone già scritto, persino ad nauseam, in articoli ospitati da Trucioli nell’arco di ormai 10 anni (basta sfogliare gli “Articoli per autori” del magazine).

Come si esce da questo incaprettamento monetario? Come ho, appunto, ripetuto negli anni, non tanto uscendo dall’euro, come si limitano a propugnare alcuni partiti politici, “stranamente” dell’area di destra (Lega e Fratelli d’Italia), dovendo di logica essere propositi di sinistra –convertita invece, sin dal 1989, a fare da passe-partout della grande finanza- quanto tramite “l’eliminazione del signoraggio e l’istituzione della sovranità monetaria internazionale (euro di proprietà degli Stati europei), realizzabile solo nazionalizzando le banche centrali, mediante la confisca penale delle loro quote..”

Venendo alle banche di credito, assodata la loro facoltà di moltiplicare ad libitum i depositi dei correntisti nell’accendere nuovi crediti, Marra auspica che “una magistratura molto specializzata entri finalmente coi suoi poteri nel profondo del sistema, anziché astenersene, garantendo che vi fiorisca ogni genere di imperscrutabili mostruosità” e debellando questo “meccanismo moltiplicatore ad opera di falsari” legalizzati.

“Quanto poi all’attuale sistema fiscale, è illecito, perché il grosso dei tributi serve per rastrellare denaro ‘inverato’ da usare per acquistare il denaro da ‘inverare’ dalle banche.” Il termine ‘inverare’ è usato da Marra a significare che quello emesso dalle banche è falso, in quanto non coperto da equipollenti valori di beni e servizi, che sta poi a noi cittadini produrre per ‘inverarlo’, ossia renderlo vero, da falso che era.

Queste considerazioni portano Marra ad affermare che, quando la moneta diventerà pubblica, basterà una tassa unica, di entità variabile tra l’1 e il 20%: quasi una anticipazione della flat tax, oggi cavallo di battaglia di Matteo Salvini, che risulterebbe più palesemente credibile se supportata dal discorso sul signoraggio, che tuttavia non fa.

La denunzia di Marra contiene tanti altri spunti di estremo interesse che non posso qui riprodurre per ovvie ragioni di spazio, ma cui rimando i lettori di queste mie righe visitando il suo sito www.signoraggio.it. Senza peraltro mai saltare un solo articolo di Marco Della Luna, come gli ultimi due apparsi su Trucioli, illuminanti e concisi. 

E adesso un po’ di farina dal mio sacco, sulla base di quanto sopra.

Un mondo di lavoratori e di parassiti

La nostra Costituzione comincia sancendo che la Repubblica Italiana è fondata sul lavoro. Lavoro proprio, non “altrui”. Ergo, chi vive del lavoro altrui è un parassita. Ok? Quando la banca ti concede un mutuo, un fido, un prestito, ha forse svolto in precedenza un lavoro il cui frutto corrisponde al valore del denaro che pretende di prestarti? No di certo, visto che quel denaro lo crea dal nulla, come addirittura ammesso da un’autorità nel campo come la Bank of England, Banca Centrale Britannica. Quando poi tu cedi alla banca il frutto del tuo lavoro, ossia denaro “inverato”, per dirlo con Marra, in pratica regali alla banca denaro vero contro un prestito in denaro falso. È equivalente ad una rapina, non tanto verso di te, che quel denaro falso l’hai potuto spendere in quanto accettato dalla collettività, dalle banche stesse (in un gioco di sponda) e persino dallo Stato per pagare i tributi. No, il furto è stato compiuto a carico della comunità, che è il vero prestatore. E ad essa tu dovresti rendere quei soldi, non alla banca. Ciò è quanto accadrebbe se la moneta la creasse lo Stato, senza debito né interessi, e la banca si limitasse a prestarti i soldi, pubblici, che ha in cassa; soldi che ha legittimamente guadagnato fungendo da intermediario del credito (come del resto prevede il TUB, Testo Unico Bancario), fornendoti cioè i suoi servizi; o soldi, sempre pubblici, depositati dai suoi correntisti. 

Ho detto che non dovrebbero esserci interessi se la moneta fosse pubblica. A maggior ragione ciò vale nel caso, purtroppo vigente, che sia privata. Gli interessi in realtà sono la foglia di fico delle banche per non scoprire il trucco: se non lo esigessero, ci si chiederebbe di cosa camperebbero. La realtà è che si pappano già l’intero capitale, per cui, se fossero almeno in parte oneste, ti direbbero: quando mi rendi il mutuo per noi è tutta moneta fresca, guadagno netto, per cui ti esimiamo almeno dal pagarci gli interessi; come Marco Saba ha proposto a papa Francesco di far fare alla banca vaticana, IOR. 

Già, ma col fisco come la metterebbero? Se il capitale reso è tutto guadagno, bisogna pagarci le tasse. Eh no, le tasse devono pagarle solo coloro che col loro lavoro “inverano” la valuta falsa bancaria, pagandoci pure gli interessi, per mascherare il raggiro. Tanto la magistratura, pur messa al corrente, anche tramite innumerevoli post su Internet, gira la testa dall’altra parte, avvalendosi di trattati sovranazionali, stipulati in sordina, a partire da quello di Maastricht nel 1992. Ma dimenticandosi di tutti gli articoli del codice penale che Marra puntualmente elenca. 

In questa situazione oggettiva, vedere i governi fingere di arrabattarsi per reperire un miliardo qui, due miliardi là, magari succhiandoli ai Comuni, che poi si rivalgono sui cittadini (a Finale l’Erario ha richiesto circa € 900.000; Spotorno sta valutando di resuscitare la tassa di soggiorno), se no “scattano le clausole di salvaguardia” fa ancor più torcere le budella per l’indignazione, dovendo subire, oltre il danno, anche lo spettacolo di questa pantomima. Circa il destino finale di tutti questi capitali, corrispondenti all’intero parco monetario circolante, totalmente a debito verso le banche, dopo il loro volo verso i paradisi fiscali tramite le centrali interbancarie sopra accennate da Marra, essi devono pur trovare un impiego fisico, che dia loro un senso. Ed eccoli rientrare sul territorio di partenza, sotto forma di “investimenti”, ossia acquisizioni di nostre aziende, espansioni delle attività di multinazionali, con prestiti a interessi zero virgola (mica il 6-7% dei nostri mutui o il 10-14% dei nostri fidi!), colate di cemento, anche se i relativi immobili restano invenduti, in attesa della prossima “ripresa” drogata. E l’ambiente? Non è cosa che riguarda la finanza, al massimo gli ecologisti, compreso l’ultimo iscritto: papa Francesco, pur capo di un’istituzione con la coscienza tutt’altro che pulita. Chissà che non faccia in futuro atto di contrizione, come già accaduto per i crimini dell’Inquisizione, dei preti pedofili e dello IOR… 

P. S. Se quanto scrivo può suonare almeno qua e là incredibile, rimando, per le conferme, ai testi di Ellen Brown (www.ellenbrown.com), in particolare “Web of Debt” e “Public Banking”; ai libri e video di Marco Saba (www.marcosaba.be), tra cui “O la banca o la vita”; ai testi e agli articoli, anche su Trucioli, di Marco Della Luna (www.marcodellaluna.info), tra cui il fondamentale “€uroschiavi” del 2005, giunto alla sua 3° edizione; oltre naturalmente alla produzione letteraria e video di A. L. Marra (www.marra.it e www.signoraggio.it)

 

Marco Giacinto Pellifroni

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ondadurto/trackback.php?msg=13242317

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lucaclaudiaa
lucaclaudiaa il 08/04/16 alle 11:39 via WEB
Ciao Sig. e Sig.ra Aiuto finanziario per rompere con le difficoltà di denaro. Avete un progetto ? Una necessità di finanziamento o altri ? Potete ottenere di prestito al tasso d'interesse di 3% all'anno a più di € 500.000. N/B: “Un credito vi impegna e deve essere rimborsato. Verificate le vostre capacità prima di impegnarsi„. Conttato: cristinaallegri09@hotmail.it
 
 
antonello.mureddu
antonello.mureddu il 08/04/16 alle 11:52 via WEB
http://www.bufalandia.it/?p=322
 
   
antonello.mureddu
antonello.mureddu il 08/04/16 alle 11:54 via WEB
Truffa falsi prestiti Abbiamo ricevuto una e mail da parte di un nostro visitatore il quale ci informa che in rete sta girando il seguente annuncio dove viene indicato l'opportunità di poter percepire un prestito da parte di privati. L'annuncio è il seguente: "Ciao Io sono olympio di nazionalità italiana, medicina per conto dell'internazionale delle Nazioni Unite Ho una concessione di capitale finanziaria di credito di €50.000 €2000 per ogni persona in stato di bisogno con un interesse del 2% se si è nel bisogno di contatto chiunque tu sia o Qualunque sia il vostro problemi: Sei un uomo d'affari o una donna? Avete bisogno di fondi per avviare il tuo business? Avete bisogno di prestito per risolvere i vostri debiti o per pagare le bollette o per avviare un business bello? Avete un punteggio di credito basso e si trova difficoltà a ottenere prestito capitale dalle banche locali e altre istituzioni finanziarie? Avete bisogno di un prestito o un finanziamento per un motivo qualsiasi Contattami via mail: meilleurefinance@gmail.com NB: i 5 primi sono serviti entro 72 h" Ovviamente si tratta di truffatori i quali oltre che a non darvi mai i soldi in prestito vi chiederanno dei soldi per fantomatiche spese ed in più ruberanno i vostri dati. Questo è un argomento he abbiamo già trattato al'interno del nostro blog, per ulteriori info cliccate qua. Starne alla larga N.B. Abbiamo aperto una pagina dove inseriremo tutti gli indirizzi e mail di tali truffatori. Prestiti tra privati…truffa in agguato! 10 GIU 2013 Un nostro lettore mi segnala di aver ricevuto, sulla sua pagina di facebook, un messaggio da parte di un utente che pubblicizza “facili” prestiti di denaro. L’annuncio era il seguente prestiti Il nostro lettore, bisognoso di denaro (e chi non lo è in questo periodo) ha deciso di contattare l’inserzionista, chiedendo più volte se la cosa fosse legale o meno e ricevendo la seguente risposta: Sabrina Cereia <sabrinacereia1@yahoo.it> ha scritto: Buono giorno Ben letto il vostro messaggio e grazie per la risposta efficace. Allora mi direte l’importo esatta che ricercate affinché vi dia la mia approvazione. Allora quale è la somma che cercate? Volete volere dirmi quanto cercate per il prestito? Grazie Ovviamente nessuna risposta sulla legalità o meno dell’operazione, il nostro amico insiste chiedendo nuovamente se la cosa fosse legale o meno e anche 10.000 euro in prestito, ecco la replica: Buon giorno; Ho ricevuto la sua mail, quindi vorrei sapere se è realmente nella vera necessita o se si tratta di uno scherzo, sappi che nel primo caso non sono disposto a scherzare altrimenti sono pronto a concederle questo prestito.Sono pronto a concederle l’importo di 10.000€ ma con la massima serieta, deve specificarmi l’oggetto preciso del prestito poiché ci sono troppe frodi su internet, e non riesco piu ad avere fiducia, sono stato vittima di una frode di 80.000€ di cui è attualmente in corso un inchiesta, in cui un cliente ha abusato della mia fiducia, per questo resto molto diffidente e richiedo credenziali molto precise che fanno oggetto di un controllo minuzioso. Diffidi anche degli altri usurpatori e truffatori che sono a migliaia sui siti internet e cercano di truffare le persone in difficolta finanziarie dandogli speranze illusorie.Per la sua richiesta, per il rimborso, il primo pagamento sara effettuato 5 mesi dopo l’ottenzione o la concessione vera e propria del prestito sul suo conto bancario. Le notifico che dovra provvedere alle spese bancarie, poiché è la sola prova che ho che lei è realmente intenzionata a fare un prestito e che non è un truffatore.Queste spese legate alla banca, non sono per niente enormi, non vi sono ne spese di notaio, ne spese di tribunale, oltre alle commissioni di trasferimento, non ci sono nessun altre spese da pagare. Se le mie condizioni per la concessione di questo prestito le soddisfano mi faccia sapere e mi specifichi in quanto tempo vuole ottenere il prestito poiché una volta definita la pratica con la documentazione richiesta, i miei trasferimenti sono effettivi tra 48 e 72 ore al massimo.Porto alla sua conoscenza che una volta effettuato il trasferimento richiesto le sara mandato l’ordine di trasferimento. La ringrazio e resto in attesa di una sua celere risposta Il povero truffatore cerca di raggirare l’utente facendo leva sulla sua serietà e sul fatto che (poverino) sia stato truffato a sua volta per ben 80.000 euro, ma noi non siamo convinti e quindi invitiamo il nostro amico a replicare chiededendo le condizioni del prestito. La risposta non tarda ad arrivare: dopo il vostro courier tengo dirli che sono un’Italiana in spostamento nell’Africa dell’Ovest gelosamente in Benin per mi dò da fare di finanziamento con una grande società. Io farvi parte che il mio tasso d’interesse è pari al 6% secondo l’importo che desiderate. così voglio dirvi piacevolmente di riempire le informazioni chieste in modo corretto perché possa finalmente andare alla banca per stabilire il trasferimento dei fondi sul vostro conto bancario perché siate in possesso dei fondi dopo le 48 ore sul vostro conto bancario. E voglio anche dirvi che dopo avere recuperato il denaro avete cinque mesi in seguito per l’inizio del remboussement. In seguito volete inviarmi l’informazione chiedere:Nome: …………….. Cognome: ………… Sex. : ………………. Età: …………………. Tel.: ………………… Città :………………. Codice postale :…. Professione: ……… Paese: ……………… Indirizzo: …………..Allora avrò gradito avere bisogno della vostra coordinata bancaria nel modo seguente :Il nome della vostra banca:………..IBAN: ……………….. CIN: …………………. CAB :…………………. ABI: ………………….. CONTO: …………….. BIC: …………………..L’importo di prestito chiedere cioè 10.000€ più l’interesse generato la somma totale a rimborsarlo è di 10.600€ e l’importo da rimborsarlo al mese è di 106€ e durato di mese la sarà di 100mesi.Infine che possa stabilirvi il trasferimento dei 10.000€ sul vostro conta bancario senza alcuno problema. Di più avrei così bisogno di una fattura d’elettricità e della vostra carta di identità davanti/dietro non ad inviarmi mail.Nome: Sig.ra Sabrina Cereia Indirizzo: 12 rue favallelie 20200 SAVE. In attesa di leggerli. grazie L’ultima risposta ci leva ogni dubbio, il testo è pieno di errori ortografici e di sintassi, questo significa che ci troviamo di fronte ad una persone straniere, che utilizza con ogni probabilità un traduttore automatico per scrivere gli annunci o le e-mail. Poi questa immediata disponibilità a fornire il prestito sollecitato è molto strana, secondo voi come si può fidarsi di una persona di cui non conosciamo neanche il nome? (il nostro amico non ha ancora mandato nessun suo dato personale). Incuriositi chiedo al nostro amico di insistere sulle condizioni ed ecco la risposta: hanno appena letto la vostra mail e tengo a dirvi che occorre che pagatele spese di registrazione della vostra cartella di domanda di prestito dei 10.000€ che tocca 500€ che pagherete prima di ottenere i fondi sulvostro conto bancario dopo le 48 ore. Ma avrete anche un contratto di prestito ha firmato prima del pagamentodi queste spese dunque vegliate inviarmi le informazioni chieste perché si possa procedere a seguito del trasferimento. Ecco svelato l’arcano, in pratica chi vuole il prestito deve pagare subito 500 euro e dopo 48 ore si ottiene il denaro richiesto.. o se volete il truffatore sparisce con i vostri 500 euro e voi non vedrete un centesimo! Attenzione perché come avete intuito in giro ci sono delinquenti che offrono prestiti online con intenzioni maliziose. Questi soggetti spesso offrono i finanziamenti in siti web diversi, sui social network e/o su vari forum di discussioni. Ricordate sempre che nessuno vi regala denaro, nessuna istituzione seria chiederà MAI i vostri dati personali tramite posta elettronica, nemmeno la vostra banca e nessuno vi concederà mai un prestito senza alcuna garanzia. Naturalmente i truffatori usano diversi indirizzi mail, ad esempio un altro molto utilizzato è il seguente luna1980@email.it
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: antonello.mureddu
Data di creazione: 19/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cylia07italiaquattrofabio.ceciliacinquemarcopanaureoken143giovannichiaiapenny1971molla1993Errem55ciccioroma1963marco.dolfiniGianni_Liguoriabele.geommdp.art
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963