« Tanto pe cantàNAPULE »

I RIFIUTI A NAPOLI

Post n°35 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da haythan_song

La questione dello smaltimento, o per meglio dire del mancato smaltimento, dei rifiuti a Napoli (e Caserta) e' sulla bocca di tutti, ed ognuno si ritiene autorizzato a dire la sua, specialmente gli "sputasentenze" che non abitano in questi territori.

Come primi colpevoli "naturalmente" sono additati proprio i napoletani ai quali, storicamente sconfitti nella corsa al potere da parte di forze colonizziatrici nazionali, neanche tanto occulte, sono stati da queste impietosamente sottomessi e, per giunta, attaccate addosso le etichette piu' infamanti.

Le montagne dei rifiuti non raccolti testimoniano solo una parte delle ferite, ancora sanguinanti, inferte a questo popolo, e che ormai non si riescono piu' a tenere nascoste.

Ma forse e' un bene che tutto il mondo si renda conto di questa situazione.

I napoletani sono un popolo di vinti che non trova il coraggio di ribellarsi, ne' esiste un capo che sappia organizzare e guidare una seria forma di protesta.

Noi napoletani siamo conosciuti come un popolo di furbi, di scansafatiche, di approfittatori.

E invece salvo qualche "rubagalline" che discredita l'intera popolazione, e qualche "cancro sociale" che purtroppo avanza inesorabilmente, siamo in definitiva un popolo di pacifisti e di altruisti.

Ebbene la questione dei rifiuti non smaltiti dimostra proprio questo: fiumi di rifiuti, industriali e non, prodotti altrove. che nel corso dei decenni sono stati sversati abusivamente e di nascosto (???) nei territori napoletani saturando non solo le discariche autorizzate, ma invadendo terreni vergini provocando l'inquinamento dei territori, dell'aria, e delle falde acquifere.

Ma tutto questo ormai e' ben noto da tempo, e solo chi continua impunito e imperterrito nell'ipocrisia e nella falsita' fa finta di non accorgersene.

Se tutto questo fosse successo altrove, la popolazione sarebbe scesa in piazza e avrebbe costretto i propri amministratori a fare il loro dovere, a cercare soluzioni, a darsi da fare. Invece e' successo a Napoli, dove tutto e' permesso ai danni dei napoletani che hanno una capacita' di sopportazione che sembra infinita.

E' notizia di questi giorni che e' stato individuato un altro o piu' commissari governativi che puntualmente si metteranno alla ricerca di nuove discariche anziche' affrontare il problema alla radice, ovvero ridurre la massa dei rifiuti, sia imponendo imballaggi biodegradabili, sia imponendo la raccolta differenziata - questa sconosciuta!

Allora dai, allora dai, le cose giuste tu le sai.
Allora dai, allora dai, dimmi perche' tu non le fai!

Ebbene, sembra un paradosso, ma da napoletano invidio il popolo della lega che ha un Bossi che almeno apparentemente sa far rispettare i diritti dei leghisti.

Se avessimo avuto un Bossi anche noi napoletani certamente si sarebbe divertito molto di piuu', perche' molti di piu' sono i diritti negati a questo popolo e molti di piu' sono i diritti da riscattare.

Invece noi continuiamo a piangerci addosso senza avere il coraggio di ribellarci ai nostri carnefici, interni ed esterni.





Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/onemanband/trackback.php?msg=3842640

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Ecco come sta morendo la "nostra terra". su Sale del mondo....
Ricevuto in data 02/01/08 @ 14:11
debbo fare un forte mea culpa, o meglio dovrei. le ECOBALLE  si trovano a pochi chilometri in lin... (continua)
 
>> I retroscena dell'emergenza rifiuti in Campania. su Sale del mondo....
Ricevuto in data 02/01/08 @ 14:14
di Bernhard Ries. “Perché il problema dei rifiuti in Campania, che tracima ben oltre le frontiere... (continua)
 
Commenti al Post:
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/12/07 alle 21:18 via WEB
BUTTARLI NEL VESUVIO? EHEHEHEHEHEH
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 31/12/07 alle 21:18 via WEB
.... 31/12/2007 A TE E AI TUOI CARI, FERVIDI E AFFETTUOSI VOTI AUGURALI PER UN FELICE 2008
(Rispondi)
 
haythan_song
haythan_song il 01/01/08 alle 17:14 via WEB
Gentile amica, grazie per la tua visita e il tuo commento, e tanti auguri anche a te di um felice e prospero anno nuovo.
(Rispondi)
 
 
durandel
durandel il 02/01/08 alle 11:25 via WEB
ciao , ho letto la tua giusta lamentela, anche qui in calabri non proprio come la campania abbiamo lo stesso problema. E sai , c'e' stato una convention sulla possibilita' di utilizzare un dissociatore molecolare(vedi ENERGO) per disociare e utilizzare la spazzatura sia essa liquida che solida. Non si tratta di inceniritore o termovalorizzatore. Ma di una tecnologia nuova che potrebbe alleviare di un buon 80% i problemi rifiuti.Ma vedi come tutte le buone cose , questa non verra' mai utilizzata perche' come tu sai ci sono interessi di varia natura sulla spazzatura.Che ti posso dire , bisogna scendere in piazza e fare a pezzi tutto? o legarci alle porte del quirinale? oppure rassegnarci.... . La verita' e' che non abbiamo piu' coraggio,sembra ormai che siamo assuefatti dal sistema e che a qualunque cosa che succede e che ci propinano abbasiamo la testa e basta. Mi vergogno tanto per questo.Comunque primo o poi il pozzo si riempie ....... vedremo cosa succede.
(Rispondi)
paolad1
paolad1 il 02/01/08 alle 11:23 via WEB
da casertana acquisita vedo però che altrove i rifiuti li raccolgono e i paesi sono puliti e splendenti, io non so quale sia veramente il problema, ma la cosa strana è che sistematicamente come arrivano le feste oppure i mesi estivi le città iniziano la solita tiritera: l'immundizia non si raccoglie più.....ho sentito parlare di un'inceneritore che era stato progettato da secoli, ma che non vuole nessuno, e allora mi viene veramente da pensare che qualcuno ci voglia mangiare sopra di più e che magari fomentando gli animi riesce nel loro intento.spero vivamente che si risolva questa guerra immundezzaia e che anche il popolo napoletano e casertano, ovviamente dopo il garigliano riesca a capire che non si può vivere così nell'immundizia, è un vero schifo affacciarsi alla finestra e vedere quei cumuli di immundizia!!!! siamo nel tremila tra un pò e ancora non si mettono d'accordo, e non amo piangermi addosso........scusami ma sarebbe ora di raggiungere un accordo civilmente non credi???? buon anno e speriamo che il 2008 illumini le menti
(Rispondi)
prometeo.p0
prometeo.p0 il 02/01/08 alle 11:40 via WEB
Cari napoletani, se la monnezza è un problema che dura da 14 anni, non potete trovare la colpa al di fuori di voi stessi ed aspettare che siano gli altri a risolvere i VOSTRI problemi. Cosa aspetta Bassolino e e i sindaci del napoletano e casertano in particolare a dimettersi per comprovata inefficienza? Pare che a voi campani le cose vadano bene così.... perchè forse avete in qualche modo un ritorno economico occulto o la speranza di contributi dello stato.... Svegliatevi napoletani!!!!!!!!!!!!!! Non aspettate di essere sommersi dalla monnezza... Dove sta la vostra dignità? Portate la monnezza davanti a casa di Bassolino e della Russo Iervolino. Che aspettate? E finitela di chiagnere e fot...e !!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Robbie_m
Robbie_m il 02/01/08 alle 13:00 via WEB
Questo e' l'approccio giusto caro prometeo. Il problema della spazzatura a Napoli e provincia mostra ancora una volta che le persone che vivono in questa citta' sono degli inetti a qualsiasi cosa succeda. Sono solo capaci di scendere in piazza strumentalizzati da qualcuno per protestare contro l'apertura di un nuovo sito o una discarica. Purtroppo non risolveremo molto a mettere la "monnezza" a casa dei nostri cari amministratori comunali, provinciali e regionali. Credo che la cosa piu' giusta sia quello che sta accadendo: la spazzatura deve restare dov'e' sotto le abitazioni di tutti noi napoletani in quanto e' questo quello che meritiamo. Purtroppo ho partecipato a diverse iniziative e scritto a diversi amministratori e politici anche a livello centrale. La risposta a questo non puo' che essere nostra e mostrare che non aspettiamo l'ennesinmo dominatore per risolvere la situazione a discapito ovviamente di noi borghesi piccoli piccoli.
(Rispondi)
Notram
Notram il 02/01/08 alle 11:47 via WEB
Il problema dei rifiuti ormai è insostenibile. Noi siamo colpevoli nel senso che dovremmo scendere in piazza, e manifestare il nostro malcontento. Però non è che ora visto che noi non assaltiamo la casa di Bassolino la classe politica si può permettere di continuare a non fare nulla. Non è il cittadino che deve smaltire i rifiuti e spero che la gente se ne ricordi alle prossime elezioni. Un appunto per il commento sopra il mio che mi ha fatto sorridere davvero molto. E' proprio vero che chi cresce nella bambagia crede che basti schioccare le dita per ottenere tutto. bella compilation di luoghi comuni ahah. Buon anno
(Rispondi)
cinzia8383
cinzia8383 il 02/01/08 alle 11:49 via WEB
Vorrei capire invece perchè nei quartieri Vomero e Posillipo nn c'è nemmeno una carta a terra e ci sono perfino i contenitori per la raccolta differenziata dei piccoli elettrodomestici...i nostri cari rappresentanti della campania vogliono stare nel pulito....mentre la povera popolazione delle zone limitrofe è costretta a fare i conti con diossina, topi e puzza...Visto che nessuno vuole un termovalorizzatore perchè nn ci compriamo una bella isoletta sperduta ci costruiamo discariche e inceneritori e una bella nave che porta tutta la spazzatura da un porto all'altro...tanto noi paghiamo!!! Ah però solo quella dei campani eh...
(Rispondi)
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 02/01/08 alle 12:03 via WEB
i problema di napoli? i napoletani!!!nessuno vuole mettersi contro la camorro.....se a napoli ci sarebbe stato uno come a bossi...sarebbe giòà statu bruciato in mezzo ai rifiuti...lo stato nn ha interesse....i napoletani sono vittime e carnefici...quindi...amici nn prendiamoci in giro...il problema ci sta adesso...ci sarà anche tra cent anni!
(Rispondi)
redpaper
redpaper il 02/01/08 alle 12:03 via WEB
Mi chiedo solo una cosa : come mai solo a Napoli e in Campania succede tutto ciò? Non sputo nessuna sentenza ma sto solo a guardare ciò che è la realtà.
(Rispondi)
fernandolopez
fernandolopez il 02/01/08 alle 12:06 via WEB
Complimenti per il blog, un vero blog. Da me si parla di sogni, ti aspetto.
(Rispondi)
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 02/01/08 alle 12:30 via WEB
qui si parla di merda...e a noi dovrebbe interessarci che da te si parla di sogni...che intelligentone che sei!
(Rispondi)
gordon27
gordon27 il 02/01/08 alle 12:20 via WEB
Questione rifiuti in Campania. C'è una sola cosa da fare di fronte allo scempio che è sotto gli occhi di tutti: andare via da questa regione maledetta e irrimediabilmente distrutta o rovesciare immediatamente una classe politica regionale corrotta e incapace provando a ricominciare da zero. I nomi e cognomi dei colpevoli sono noti. A tutti. Che siano subito processati pubblicamente e che siano loro fatti restituire i milioni di euro di fondi statali e europei usati nell'ultimo decennio per alimentare i loro loschi affari e le loro infinite clientele. I cittadini di Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno scendano in piazza e chiedano giustizia.
(Rispondi)
21474
21474 il 02/01/08 alle 12:21 via WEB
Ciao, sai cosa m'infastidisce non poco? Sentire qualche tuo conterraneo che pretende che i vostri rifiuti vengano portati al nord perchè "Tanto da noi c'è spazio". Il punto in cui mi trovi d'accordo è proprio il discorso della raccolta differenziata, che noi siamo obbligati a fare (ed è una gran rottura di palle) mentre sembra che voi ne siate esenti, ma mi sembra che siamo dello stesso paese...un'Italia che va indietro come i gamberi! Non vedo i napoletani come delle vittime, anzi, mi sembra che di agevolazioni ne abbiate più di noi del nord, ma io non vivo li, quindi di sicuro mi sbaglio. Non conosco la vostra realtà e mi permetto di dissentire su alcuni discorsi che sento, magari dicendo fesserie. SI, noi abbiamo Bossi, forse ne avreste bisogno anche voi, giusto per farvi ascolare da chi pare sia senza orecchie!!! Coraggio amico di Napoli, alzate la voce in coro.
(Rispondi)
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 02/01/08 alle 12:34 via WEB
il vs bossi tenetelo voi amico del nord...io sn salentindo e parlo per quelli de sud...tanto è vero che voi ladroni del nord nn smaltite tutti i vs rifiuti nella vs zona...sei poco informato...noi a lecce si fa la raccolta differenziata...nn è solo na vs esclusiva...solo se si stacca l italia il sud ritornerà agli splendori del regno di napoli...L ITALIA SIAMO NOI...voi del nord siete dei barbari imbastarditi tutti qui!
(Rispondi)
 
 
florenthya63
florenthya63 il 02/01/08 alle 12:47 via WEB
Wow che civile scambio di idee complimenti forse sarebbe meglio riflettere prima di scrivere nn credi thelizardking? ..sinceramente sono veneta ma nn mi sento una barbara imbastardita ...anzi sono una persona che si sente cittadina di una nazione che si chiama Italia e a cui di certo non fa piacere vedere che città belle come Napoli siano cosi deturpate da accumuli di immondizie per negligenza delle istituzioni.
(Rispondi)
 
 
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 02/01/08 alle 12:51 via WEB
io rifletto sempre...quello che ho scritto difatti lo penso e potrei riscriverlo...la colpa è del nord solo del nord se il sud paga le conseguenze di una cattiva gestione politica che viene appunto dalla caduta del regno di napoli quando i barbari imbastarditi del nord vendettero tutti i nostri macchinari tessili...contenta?ite missa est x un sud migliore stacchiamoci dai ladroni...cn cio' ho chiuso...vi auguro buon lavoro!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
travels74
travels74 il 02/01/08 alle 14:07 via WEB
sì sì certo..bla bla..colpa del nord colpa del nord...bravo continuate a fare i piagnoni ed a rivendicare una falsa grandezza che non c'è mai stata ..perchè quei macchinari e quel trenino che citi erano due giocattolini senza seguito dei borboni mentre nel resto del regno mancavano anche le strade. Detto ciò, magari vi staccaste!!...dove è che si firma per sganciare la zavorra parassita? L'Italia non è mai esistita..tenetevela pure. Ah e riprendetevi pure tutta la gente che inquina l'aria quassù possibilmente .. Cmq grazie: sentirsi dare dei ladri da certa gente è un complimento! Baciamo le mani a vossia
(Rispondi)
paul02
paul02 il 02/01/08 alle 12:44 via WEB
Salve. Giuste tutte queste critiche e commenti. Si fanno rivolte, ribellioni, paroloni, ma perchè non si va davanti a casa di Bassolino (in una intervista dice: io dormo tranquillo....!!!!!!! sigh), della "nonna" di Napoli, a casa della Signora Mastella?.........siamo veramenti un popolo di v.......... Che lascino dormire il presidente, fa parte della stessa famiglia. WWW Formigoni e famiglia........alè muoversi per Milano Malpensa. Buon Anno a tutti
(Rispondi)
francescodemaio
francescodemaio il 02/01/08 alle 12:48 via WEB
è una situazione imbarazzante per la città di Napoli, ma anche dell'intera Italia che fa capire al mondo intero di che pasta è fatta la nostra politica. Ci sarebbe bisogno di una carica nuova che dia una scossa energica al nostro paese che ha,ancora per poco, tutte le carte in tavola per poter ritornare tra le grandi.
(Rispondi)
Notram
Notram il 02/01/08 alle 12:57 via WEB
Certi commenti mi fanno davvero ridere...Sarebbe colpa nostra se abbiamo i rifiuti? E' come dire che è colpa dei milanesi se gli extracomunitari continuano a violentare donne. Allora questi milanesi invece di divertirsi a giocare in borsa dovrebbero andare a bruciare le case degli extracomunitari. E' giusto alzare la voce, e do atto a tutti quelli che dicono che noi napoletani dovremmo farci sentire di più. Ma è la classe politica che deve intervenire, è la classe politica che non deve farsi corrompere o minacciare dalla camorra. Questo dei rifiuti in campania è un problema di tutta l'Italia, perchè qui convergono i rifiuti anche di altre regioni, e se si raggiunge la saturazione prima o poi il problema lo sentirà anche chi è fuori dalla nostra regione.
(Rispondi)
Kemper_B.oyd
Kemper_B.oyd il 02/01/08 alle 12:58 via WEB
sottoscrivo in pieno...saluti dalla nostra Napoli :-)
(Rispondi)
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 02/01/08 alle 13:07 via WEB
"La protesta di Pianura Protestano dalle prime luci dell'alba i residenti di Pianura a Napoli, contro l'ipotesi dell'apertura del sito di stoccaggio di ecoballe nella Contrada Pisani".(la stampa) ora, io capisco che i rifiuti non siano una bella cosa, ma mi spiegate (educatamente se possibile) perchè in Piemonte facciamo a gara per avere le discariche, e a Napoli tutte le volte che se ne vuole aprire una scoppia la protesta?
(Rispondi)
florenthya63
florenthya63 il 02/01/08 alle 13:10 via WEB
Chiedo scusa se devo approfittare di questo spazio per rispondere a Thelizardking ...credo che tu ora stia esagerando con queste offese...e nn mi sembra che in questo modo stia dando un grande esempio di civiltà e cultura ...ma detto da una barbara trova il peso che trova.E intanto con le offese i problemi sia che stiano al sud o al nord nn si risolvono.
(Rispondi)
 
THELIZARDKING_74
THELIZARDKING_74 il 02/01/08 alle 13:23 via WEB
mi scuso anch'io...devi rispettare il mio pensiero!siete dei barbari!liberiamoci....facciamo na cosa....riempiamo il nord dei ns rifiuti...
(Rispondi)
 
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 02/01/08 alle 14:00 via WEB
noi al nord i nostri rifiuti ce li smaltiamo...visto che siamo barbari...
(Rispondi)
 
 
 
joiyce
joiyce il 02/01/08 alle 14:33 via WEB
li smaltite tutti, tutti?
anche quelli industriali? cui necessita un trattamento specifico?
a ma da cittadino campano residente non mi risulta
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
onlyvirtuale
onlyvirtuale il 02/01/08 alle 15:59 via WEB
qui si parla di rifiuti solidi urbani...non cambiare argomento!
(Rispondi)
napoleone2003
napoleone2003 il 02/01/08 alle 13:23 via WEB
Scusa sai, non per ricadere nelle frasi fatte e nelle solite lamentele tipiche di noi meridionali. Ognuno ha il governo che si merita e non dire che è colpa sempre degli altri e che vi hanno, o ci hanno, abbandonato. Caspita, avete mezzo governo meridionale e mi pare che il capo dello Stato è dalle vostre parti.Altro che abbandonati dalle istituzioni. Cercatevi altri rappresentanti per favore e finitela di votare social-comunista.
(Rispondi)
sar.a
sar.a il 02/01/08 alle 13:29 via WEB
magari l'unico dramma di napoli e caserta fosse la munnezza che ci sta riempendo le strade...certo non è un bel vedere e se devo uscire a fare una passeggiata evito...IL DRAMMA , quello VERO, quello che sta falcidiando i miei conterroni per tumore, è l'inquinamento dei terreni e delle falde acquifere causato dagli sversamenti di scorie tossiche provenienti dalle industrie del nord italia e di europa (le zone "civili" per intenderci). Certo per perpetrare gli scempi c'è bisogno della malavita locale, che , a sua volta, per agire indisturbata necessita della quiescenza prezzolata del potere politico locale e nazionale. CHIEDIAMO IN MASSA LE DIMISSIONI DEI MANDANTI DELLA STRAGE CHE CI STA UCCIDENDO O, DI CHI, DICHIARA A GRAN VOCE LA SUA IMPOTENZA NEI CONFRONTI DEI CAMORRISTI. Non abbiamo bisogno di governanti collusi o inetti...abbiamo il diritto di salvarci la pelle
(Rispondi)
giove65.r
giove65.r il 02/01/08 alle 13:42 via WEB
Ho una proposta da far girare in Internet. Tutti noi campani portiamo un sacco di spazzatura a casa di Bassolino e lo affoghiamo nella monnezza, così capisce anche lui come ci si vive a stretto contatto. ciao
(Rispondi)
angy0907
angy0907 il 02/01/08 alle 13:53 via WEB
non mai visto un EMERGENZA che dura 15 anni. Emergenza è momentanea, emergenza è attuale, emergenza si affronta e si risolve! bah forse sono io fuori posto...ma non penso. dove sono andati i soldi stanziati sino ad oggi? e sono veramente tanti! poveri napoletani e campani!
(Rispondi)
pab1964
pab1964 il 02/01/08 alle 14:03 via WEB
ma non si dice immondizia? - come fa gente che scrive munnezza, credo convinta che si pronunci così, a poter pensare di risolvere il problema rifiuti in campania?
(Rispondi)
maguzvipi
maguzvipi il 02/01/08 alle 14:07 via WEB
Complimenti per il lecito e garbato commento,la problematica esiste,e di fondo riguarda tutti gli Italiani.I soldi stanziati alle ditte che speculano,ecomafia,dovrebbero essere assegnati e controllati fino all'ultilizzo completo,certificazioni,prove,insomma dove vanno a finire dalla A alla Z,e quelli sono soldi nostri,dei piccoli contribuenti che lo stato,a braccetto della mafia,gestisce e specula,poi,mandano quei creduloni della finanza a controllare i poveri ambulanti se fanno uno scontirno fiscale.Ma Bastardi,avete rotto,dovremmo coalizzarci,e a calci in culo mandarli a spalare i rifiuti di Napoli.Padano,ma prima di tutto Italiano vero!
(Rispondi)
vespa1085
vespa1085 il 02/01/08 alle 14:10 via WEB
cittadini di napoli e provincia:RIBELLIAMOCI,SCENDIAMO IN PIAZZA!! non stiamoci sempre a lamentare...AGIAMO!!!
(Rispondi)
 
maguzvipi
maguzvipi il 02/01/08 alle 14:23 via WEB
HAI RAGIONE,E COSI' DOVREBBE ESSERE PER TUTTI GLI iTALIANI VERI,CHE SONO STUFI DEI SOPRUSI DI GOVERNO,DI MAFIA E DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE CALPESTANO IL CITTADINO ONESTO!E' ORA DI SCENDERE IN PIAZZA A ROMA E FARGLI SENTIRE IL DISAGIO,LO SCONFORTO E LA RESA CHE PROVIAMO NOI,GIORNO DOPO GIORNO!
(Rispondi)
lovebuster63
lovebuster63 il 02/01/08 alle 14:24 via WEB
botte e galera a chi impedisce la realizzazione dei siti
(Rispondi)
koala62_1
koala62_1 il 02/01/08 alle 14:27 via WEB
Il problema non è lo smaltimento dei rifiuti, caro amico, bensì la cultura che avvolge la tua città. Napoli non è vittima di alcuna ingiustizia ma della sua mentalità, legittima ma non condivisibile. Esempio ne è la Camorra che non è il lato oscuro della città ma l'espressione di un modo di vivere comune: dove nessuno vede,sente e parla!!! Koala
(Rispondi)
joiyce
joiyce il 02/01/08 alle 14:36 via WEB
(Rispondi)
BLUPUCC
BLUPUCC il 02/01/08 alle 15:22 via WEB
Io risolverei in una giornata questo problema ........ manderei tutta questa inmondezza a bruciare tentro il vulcano...... E non tiratemi fuori ....la diossina la plastica i rifiuti organici .......tutte balle. Male estemi estremi rimedi........ Ha scusate ......li devono mettere le scorie nucleari ......allora quelle vanno bene .....salute napoletani mi spiace per voi.
(Rispondi)
sar.a
sar.a il 02/01/08 alle 15:30 via WEB
GRAZIE JOYCE IL POST CHE CI HAI SEGNALATO E' TERRIBILMENTE CHIARIFICATORE. HO LETTO IL LIBRO DI IACUELLI, LUCIDO INTERPRETE DEL "SENSO " DELLA CAMORRA E DEGLI SPORCHI AFFARISTI CHE DI LEI SI SERVONO ."la camorra non è una realtà astratta bensì l'intreccio ordinario di favori e interessi".Restano le mie domande dalle risposte scontate. Per ogni nord deve esserci necessariamente un sud? La " civilta' capitalistica" che mercifica tutto (anche la munnezza ...sì voglio chiamarla così caro pab1964) potrebbe esistere senza vittime? Se le vittime scoprono a che gioco stanno giocando i loro carnefici perchè non si ribellano ?
(Rispondi)
lovebuster63
lovebuster63 il 02/01/08 alle 15:54 via WEB
...se nn vogliono che si realizzino nuove discariche, che tengano la spazzatura in casa...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Dduje paravise

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

GIUVANNE CA' CHITARRA

 

REGINELLA

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963