Creato da labandadeglionesti3 il 04/02/2009

L'angolo dei sogni

e note di fantasia...

 

« PortePoesie »

Un pensiero per i defunti

Post n°1328 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da labandadeglionesti3

Qualche giorno fa per l'esattezza lo scorso sabato 15 ottobre, ero nella piazza della

mia città e per puro caso ho incontrato un collega conosciuto tempo prima in

Ospedale perchè la sua unica figlia era nata tre giorni prima del mio giovanotto.

Tra un saluto e l'altro gli dico:" Come stà la tua piccolina che ormai sarà

diventata una bellissima signorinella?"

Scoppia in lacrime e mi risponde:" Ma come non sai?"

- Cosa dovrei sapere?

- La mia piccolina è da due anni un angioletto...

- Sarebbe a dire?

- Ci ha lasciati per un tumore fulminante al cervello quando aveva appena 9 anni...

Tra una parola e l'altra mi disse poi una cosa da brividi ma al contempo stesso reale

perchè in fin dei conti la morte è quel traguardo che prima o poi tutti dovremmo

affrontare perchè è il ciclo della vita che c'è lo impone visto che non esiste la vita

eterna se non dopo la morte!

Comunque sia tornando al discorso di prima, egli mi raccontò che qualche mese

dopo la morte della figlioletta, un'amica di famiglia raccontò loro che un

giorno la piccolina mentre guardava la statua di Gesù morto in braccio alla Madonna

disse: " Io non ho paura della morte mentre gli adulti si perchè mai? A me ora dispiace

solo di mamma e papà!...

A sentire una notizia del genere mi venne la pelle d'oca! Perchè anche se per via del

mio lavoro convivo giornalmente con persone malate e quando poi qualcuna di esse

 vola in cielo è sempre una tristezza immensa per noi comuni mortali mentre

per loro è una liberazione dalla sofferenza terrena che di peggio non ci può essere!

In conclusione... bisogna vivere la vita giorno per giorno per ciò che realmente è!

Qualcosa di meraviglioso per noi stessi e per gli altri e quand'essa verrà meno sarà

dunque l'amore lasciato in chi ha vissuto con noi che ci renderà eterni nel loro ricordo!

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 
 

 

Si stà come d'autunno

sugli alberi

le foglie

G. Ungaretti

 

Guglielmo Maria

..... 'l velle,

sì come rota ch'igualmente è mossa,

l'amor che move il sole e l'altre stelle.

 

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fin_che_ci_sonolinoxsolscarpainterrocky60rucavsassusa.susa76ossur_Tlabandadeglionesti3kweepygiuseppe_manzellaxenix1francisagrupposoriapantaleoefrancacicikofWeb_London
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963